Bjobj - Aloe Colluttorio Rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Bjobj - Aloe Colluttorio Rinfrescante

Messaggio da SteV »

Immagine

Bjobj - Aloe Colluttorio Rinfrescante

DALLA CONFEZIONE: "...ideale per una corretta igiene orale quotidiana ...lascia una piacevole sensazione di freschezza e profuma l'alito".

PREZZO: 7,20 per 500 ml.


INCI: acqua, aloe barbadensis gel, alcohol, eucalyptus globulus oil, limonene, sorbic acid, benzoic acid, sodium dehydroacetate.

Prima della "conversione" usavo tutte le mattine dopo essermi lavata i denti un colluttorio schifido schifido (il Durban's) per avere l'alito fresco. Ora ho trovato questa alternativa biologica: dato l'inci, secondo voi può essere efficace? Può migliorare l'alito mattutino? Da usare tutti i giorni o solo ogni tanto?
L'ho provato una sola volta, è giallognolo, più che altro sa di limone, non mi dà quella sensazione di fresco tipo menta polare ma forse è anche un condizionamento dovuto al fatto che non lo vedo verde come tutti gli altri colluttori in commercio. Ma non può essere meglio fare degli sciacqui con acqua e due gocce di o.e. menta? Ho detto una str...ata??
Grazie, ciao!
Ultima modifica di SteV il 26/05/2009, 14:56, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Partiamo dal problema colluttorio (in generale, non questo prodotto). E' un cosmetico inutile perchè non dà alla bocca niente di più di quanto dia il dentifricio in termini di pulizia e di freschezza. Poi è spesso pieno di alcool che si sa alle mucose non fa affatto bene. Inoltre spesso è arricchito di antibatterici che creano problemi alla flora batterica della bocca, e si sa che quando si fa strage i nuovi inquilini possono essere meno simpatici ed innocui dei precedenti.

Questo in particolare è acqua, aloe, alcool e eucalipto, dalle proprietà rinfrescanti ed antibatteriche, ma sospetto non ce ne sia poi molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Aspettavo la recensione della capa per dire: il colluttorio si usa solo se c'è un problema e per i pochi giorni relativi allo stesso.

non va usato tutti i giorni, altera la flora batterica della bocca. Sarebbe come farsi una lavanda intima tutti i giorni.
Laviamoci bene i denti con spazzolino (che già basterebbe da solo) e dentifricio, releghiamo il colluttorio a sporadici problemi o come post intervento. Lasciamo i disinfettanti per quando ce n'è un motivo. L'alitosi tra l'altro è spesso di origine extra-orale.
:)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Grazie, grazie...
Quindi sciacqui con acqua e o.e. di menta manco a parlarne, giusto?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Più che altro inutili...perché lo faresti?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Perchè la mattina, poichè non riesco a fare colazione prima di una certa ora, mi pare che non bastino neanche due lavate di denti per profumare l'alito, mi rimane sempre il saporaccio e l'odore non certo fresco...
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Quante volte al giorno ti lavi i denti?
Per quanto spazzoli?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando si ha lo stomaco vuoto l'alito pesante è un classico, si può risolvere mangiando un paio di cracker o biscotti, le caramelle non bastano. Lo stomaco si rimette in moto, l'alito pesante sparisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Chris ha scritto:Quante volte al giorno ti lavi i denti?
Per quanto spazzoli?
Intendiamoci, non è che sono una cloaca!!! A volte la mattina al risveglio e per le prime ore della giornata ho questo problema, credo sia giusta l'ipotesi di Lola dello stomaco vuoto.
[no linguaggio sms] i denti li lavo tre volte al giorno, raramente due (dopo pranzo non sempre posso) e spazzolo due minuti scarsi...
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Non è scontanto...molte persone alla sera non li lavano. Opto per lo stomaco vuoto da parecchie ore pure io, mangia un paio di biscotti almeno!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Re: Bjobj - Aloe Colluttorio Rinfrescante

Messaggio da rosabianca »

l'ho provato e fa poco e niente, in effetti. poi ha lo svantaggio dei prodotti naturali, non dura molto e quindi per me che uso il colluttorio di rado va a finire che lo devo buttare dopo pochi mesi.

però ho anch'io lo stesso problema dell'alito.... soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione, e dopo aver lavato i denti con un dentifricio eco (lavera) mi sento sempre la bocca non pulita... ma forse dipende da come lavo i denti :? :mah:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo