Avene - Cleanance gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Ametista »

techgirl ha scritto:Uffa.. bucia, brucia e secca!
Anche io ho avuto sensazione di bruciore con questo prodotto, anche un po' di pelle che tira. La cosa strana è che la confezione che usai tre anni fa non mi dava questi problemi. :?
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Mylla »

Ho notato che finchè lo si usa per brevi periodi è ok sulla pelle, che tira un po', ma nulla di chè! Fa il suo lavoro, opacizza, ripulisce il viso da piccole imperfezioni, ecc. Però usandolo senza interruzione per lungo tempo (un anno almeno) rende la pelle secca e tendente poi a lucidarsi più in fretta, talvolta irritandola.....parlo per me, che ho la pelle del viso mista e sensibile!! E' arrivata l'ora di cambiare, la mia pelle non lo sta più tollerando! :lol: So perfettamente che sia buona norma variare spesso proprio per evitare simili risultati, ho provato a sostituirlo, infatti, ahimè senza successo (ma nemmeno senza troppa convinzione, in realtà)! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Ametista »

Due giorni fa (dopo tre giorni di applicazione mattino e sera del prodotto) ho messo il fondotinta minerale sulla pelle, e avevo tutto il viso screpolato. :nonso: Da allora non ho più usato il gel in questione. Proverò ad usarlo a giorni alterni.
Immagine
giusy86
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2010, 16:32

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da giusy86 »

anche io ho la pelle mista/sensibile e se lo uso tutti i giorni per un periodo molto lungo m secca un pò sulle guance..invece se lo uso alternato 2 o 3 volte la settimana funziona benissimo!
techgirl
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2010, 0:14
Località: Firenze

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da techgirl »

Essatto, usato soltanto sulla zona T va bene, sulle guance invece.. tira tanto.
C a r p e D i e m
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da nutella »

Non credo che lo ricomprerò, è un po' troppo sgrassante, non è adatto alle pelle sensibili... :(
Mariasilvia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2011, 13:43

Re:

Messaggio da Mariasilvia »

muffin ha scritto:Domanda: strucca?
Io lo uso la sera dopo essermi struccata con le salviettine e devo dire che pulisce per bene davvero!forse tira un po', ma con la solita routine della crema notte l'effetto che tira sparisce subito!
Avatar utente
silvietta9
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2011, 12:38

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da silvietta9 »

io lo utilizzo da mesi e mi trovo benissimo, mi piace molto e per la mia pelle mista non da nessun problema!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da *ale* »

a me piace molto!
di solito lo alterno con qualcosa di piu delicato ma non mi sembra eccissivamente sgrassante (ho la pelle mista con molti brufoli)...probabilmente lo ricomprerò!
.......ale......
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Tina84 »

E' ok dopo lo struccante ma secca troppo il contorno occhi,utile solo se abbinato ad una buona cremina idratante
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

Domanda, come si potrebbe rendere meno aggressivo questo detergente?
Se lo travaso in un contenitore dove prima avevo un detergente in mousse mi farà anche il detergente avene in mousse?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Laura »

Solo se lo allunghi con l'acqua, e in effetti diluito dovrebbe essere più delicato; prova a prepararne un poco e vedi che effetto ottieni.
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

si, devo allora travasarne un pò in un altro contenitore e diluirlo con acqua.. e consumarlo ovviamente nel breve dato che con l'acqua immagino irrancidisca giusto?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Laura »

Se l'esperimento ti convince è meglio che ne porzioni e diluisci un po' per volta, visto che anche il sistema conservante risulterà diluito.
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

si si, un pò per volta in un altro contenitore.. una porzione per 2 max 3 giorni. Poi la rifaccio e così via. Vi farò sapere se l'effetto è più delicato.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
alessandrap
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2012, 2:55

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da alessandrap »

a me l'ha consigliato il dermatologo dopo che un detergente della garnier mi aveva fatto seccare la pelle e arrossare,io ho la pelle mista con punti neri sul naso ma quando lavo il viso con un detergente a risciaquo mi tira,invece con questo zero irritazioni e pelle secca
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da saen1999 »

A me piace molto questo prodotto! una confezione mi durata praticamente un anno e mi risolve il problema pelle unta! lo uso in tutte le stagioni per lavare il viso al mattino, non lo trovo per niente aggressivo e quando mi trucco mi toglie tutto l'olio che uso per struccarmi!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

Devo dire che con l'esperimento di mischiarlo ad acqua il suo potere sgrassante su di me funziona, diventa delicatissimo ma non riduce il suo effetto riduttore sebo e lavante. Così riesco a finirlo bene, anche se dura una vita!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da ESTHER77 »

Scusate ma ho un dubbio sul ph di questo detergente!
Visto la pelle impura tendente all'acne(anche se non più giovanissima)mi sono messa alla ricerca di un prodotto più specifico rispetto a quelli ecobio(di mia figlia),usati sino ad ora.La mia scelta cade su questo(ph7) e su ANFO 3(ph3,5),quindi comincio a cercare informazioni su quale ph sia migliore(promiseland e altri siti)...e mi risulta che il basico(come cleanance) dovrebbe alla lunga seccare la pelle e se non erro generare una proliferazione di batteri...Tutte però,leggo che ne trovano beneficio,quindi non capisco dove sia la verità.....
ESTHER
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

ESTHER77 ha scritto:Scusate ma ho un dubbio sul ph di questo detergente!
Visto la pelle impura tendente all'acne(anche se non più giovanissima)mi sono messa alla ricerca di un prodotto più specifico rispetto a quelli ecobio(di mia figlia),usati sino ad ora.La mia scelta cade su questo(ph7) e su ANFO 3(ph3,5),quindi comincio a cercare informazioni su quale ph sia migliore(promiseland e altri siti)...e mi risulta che il basico(come cleanance) dovrebbe alla lunga seccare la pelle e se non erro generare una proliferazione di batteri...Tutte però,leggo che ne trovano beneficio,quindi non capisco dove sia la verità.....

finalmente qualcuno che conferma il mio presentimento, questo detergente è troppo sgrassante! anche a me non torna...
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack