multani mitti per pulizia pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

penderlo su r bay costa poco tipo 5 euro con la spedizione ti conviene comperarlo :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Praticamente dopo la maschera con il multani faccio subito una maschera con l'ossido di zinco mescolato alla crema che uso abitualmente (la crema solo per renderlo spalmabile) e la tengo una decina di minuti. Io la faccio più che altro per i brufoli perché vedo che lo zinco fa bene alla mia pelle. Dopo le due maschere la pelle si secca molto infatti entrambe le maschere sono super sebo assorbenti, però non metto la crema aspetto che la pelle ritorni normale da sola..dopo circa un'oretta il viso diventa tutto grasso tipo frittella, questo credo avvenga come risposta alle due maschere.. a questo punto faccio uno scrub leggerissimo con la farina di riso, questo per eliminare tutto quello che la pelle ha "buttato fuori" e mi ritrovo la pelle bella liscia (dopo niente crema). Questo lo faccio ogni due settimane come pulizia profonda perché non posso fare la pulizia del viso con lo stizzamento in quanto mi rimangono segni rossi e cicatrici per secoli e secoli. Il mio é un metodo un pò aggressivo ma per me é molto meglio del classico strizzamento dei punti neri.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

scusa bessie ma il fatto che la tua pelle dopo un'ora che hai fatto tutti sti trattamenti butti fuori olio a gogò, a me fa pensare che la stai sgrassando troppo, quindi si irrita e l'effetto che ne hai è opposto a quello che vorresti. Forse stai bistrattando la tua povera pelle e lei reclama così.
Io faccio il multani una volta a settimana e la pelle ne trova giovamento, ma niente pulizie così aggressive :roll:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

infatti, trovo anche io il trattamento un po' aggressivo..già dopo la multani la mia pelle è rossa, se facessi una seconda maschera sarebbe proprio un voler infierire. Concordo con Aly, e ritengo che le pelli come le nostre che tendono a lucidarsi vadano stressate il meno possibile..poi vabbè, ogni pelle è differente e reagisce a modo suo.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

se la pelle si ribella non è una bella cosa
:mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Si sono d'accordissimo con voi ma purtroppo é l'unico metodo che funziona senza lasciarmi segni :twisted: e sopprattutto lo faccio solo ogni due settimane quando proprio la pelle é piena di impurità..comunque da quando ho cambiato pillola ho la pelle bellissima :mah: ..ma questa é un'altra storia..gentilmente, sapete c'é qualche post a riguardo? non ho trovato niente
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

mi è arrivata la multani mitti!!!
allora mescolo con acqua e tengo un quarto d'ora?
frullato_alla_fragola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2009, 1:23

Messaggio da frullato_alla_fragola »

Wow... quasi quasi.. ci starebbe bene un ordine collettivo :cin: :firu:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

frullato_alla_fragola ha scritto:Wow... quasi quasi.. ci starebbe bene un ordine collettivo :cin: :firu:
Frulli ma seiproprio generosa... 8) SE parte l'ordine collattivo io ci sono... :100:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

è arrivata anche a me la famosa multani dall'india! :yuhu:
premetto che non ho grossi problemi di punti neri, ma mi pare che funzioni!
la maschera l'ho fatta coi soliti "addolcenti" come miele, yogurt, aloe, olio e succo di limone, e l'ho mischiata con un po' di caolino per sicurezza... però mi pare che pulisca più in profondità delle altre argille.
unico dubbio è da dove arrivi... la scatola era tutta scritta in hindi... boh? sarò biologica??? :D:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Adrianaaaa ha scritto:io ho preso la yasmine (ma come cavolo si scrive) per un annetto, e l'ho smessa per la disperazione!
Anche io, socia, più: depressione e fotosensibilità (si dice così?!) :(

Arrivato il multani stamattina, stasera lo provo! :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

l'ho ordinata anche io.....attendo!
e poi recensico anche io!
:yuhu:
-agne-
frullato_alla_fragola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2009, 1:23

Messaggio da frullato_alla_fragola »

Mimì ha scritto:
frullato_alla_fragola ha scritto:Wow... quasi quasi.. ci starebbe bene un ordine collettivo :cin: :firu:
Frulli ma seiproprio generosa... 8) SE parte l'ordine collattivo io ci sono... :100:
No, no Mimì... hehehe... stavolta come partecipante non organizzatrice :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

e pensare che sono anni che sento parlare di questa fuller's earth e non l'ho mai presa perche' mi sembrava una cosa inutile! mo' vado a caccia (e scommetto che oggi non la vende piu' nessuno! :twisted: )

[no linguaggio sms], per le mamme, usi alternativi http://www.netdoctor.co.uk/ate/pregnanc ... 03209.html
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

p.s.
paia hai provato la multani?? :mah:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

@ Jinlian: sì, l'ho provata e devo dire che anche a me sembra che pulisca più in profondità, ma da qui a dire che "toglie via" i punti neri mi sa che ce ne passa! ;)
Invece una cosa che ho notato è l'effetto schiarente! Sarò pazza ma sulle macchie che ho sul viso ho notato una lieve differenza...chissà con l'uso continuato?...
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

be' l'unica cosa che toglie davvero i punti neri è l'olio... di gomito :risat:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho rifatto il multani, l'ho tenuto più tempo, e che vi devo dire...secondo me schiarisce le macchie!
Ecco l'ho detto :oo: ma mi sembra così incredibile!!!!
C'è una spiegazione logica o ho le traveggole?!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Elysina ha scritto:Il dizionario mi da lime = calce :)
Ci credo che toglie i punti neri! :twisted:
Cioè? Come fa la calce a togliere i punti neri? :)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao Bloodyhands!

Ah ah, no, era una battuta, nel senso che mi dà l'idea di una cosa che si attacca per bene alla pelle e poi te la "stappa", ma in verità non ho conoscenze specifiche :oops: :D: :oops:
Elysina