multani mitti per pulizia pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

M'era sfuggito sto multani mitti!!!!!! io ho sti maledettissimi punti neri e non c'è verso proprio!!!! lo ordino oggi!!!!! ahahaahahahahaah :D: :D: :D: :D:
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

multani mitti

Messaggio da doroty »

Saratre ha scritto:Aly, se ti può consolare, io sto aspettando quasi da un mese roba dall' inghilterra :evil: dev' esserci qualche ingolfamento nelle spedizioni, ne sento troppe su ritardi!!!
ma costa pochissimo quest' argilla :oo: quasi quasi ci faccio un pensierino!
Scusate se faccio una domanda sciocca, ma sto provando a comprare il multani mitti dal sito inglese che è stato postato, solo che al momento di inserire la mia città, mi dà un elenco di città inglesi. Cosa sto sbagliando? Grazie:-)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io l'ho ordinato stamattina su e-bay ahahahaha speriamo bene..
Civi aspetto tuo resoconto.. :)
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

evviva questa mattina è arrivata anche a me la multani mutti!! l'ho presa da ebay direttamente dall'india, ci ha messo un po' ad arrivare ma per 4euro.. stasera la provo e vi aggiorno :D:
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

dunque ragassuole, appena provata la multani mitti - che avevo ordinato intorno al 15, dunque ci ha messo circa 2settimane dall'India. Ho fatto prima di tutto la saunetta facciale col vapore, quindi ho messo un po' di multani in una ciotolina e mescolato con acqua - ho esagerato un po' con la dose e ne è uscita abbondante pappetta, dunque ho messo uno strato un po' spesso, la prossima volta ne metterò molto meno perchè per ciò che deve fare, ovvero assorbire, non ne serve molta. Ho aspettato che asciugasse, circa 20 min -ripeto, se ne mettevo meno asciugava prima- quindi ho sciacquato aiutandomi con lo straccetto di microfibra piano piano. La mia pelle è abbastanza sensibile quindi, forse per lo strato un po' abbondante, si è un po' arrossata ma sta già passando, ho subito applicato j'aloè+olio di ribes. Verdetto: per i punti neri..funge, personalmente trovo che funga in maniera più visibile della normale argilla verde (l'unica che abbia mai provato), i miei pori perennemente dilatati e con punti bianchi/neri sono visibilmente più puliti e anche un po' ristretti ora. Non è che ve li leva d'un botto tutti ma ritengo che con un uso costante e continuativo possa davvero fare la differenza nella lotta a questi dannati punti!! Sono sinceramente motivata a ripeterne settimanalmente l'applicazione e, dunque, molto soddisfatta dell'acquisto :yuhu:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

provata pure io , fata pappetta messa aspettato 20 minuti, tira è ve lo assicuro che tira, sciaquato e la pelle è bella bianca , subito dopo ho avuto una sensazione di calore, non fastidioso è durato poco non posso dire se funge la pelle è bella farò anche la settimana prossima e tra una quindicina di giorni vi dico se i niei punti neri e bianchi diminuiscono :) io confido e incrocio :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Maaaaa.... questa argilletta fenomenale e couperose possono coesistere? Ne ho di schifezze sottopelle (soprattutto bianche che fanno più schifo dei punti neri :roll: ) da estirpare! Con gli acidi quest'anno ho detto no grazie, faccio scrub una volta al mese ma di più non posso, già così rimango un peperone per giorni... Grazie :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh vediamo se hai la pelle delicata il fatto che ascughi troppo non è un bene allora magari invece di metterci solo acqua ci metti altro tipo l'aloe o il miele o altro che aiuta però di couperose ne sò niente :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
rodi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2008, 1:06

Messaggio da rodi »

@ civetta: ho capito che per la pelle è stata efficace, ma non mi è chiaro se ha fatto effetto per i punti neri....
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io aspetto un pò a dire, se hai pazienza inmiei punti neri si rifanno vivi ogni 10/15 giorni se aspetti te lo dico se funge :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

CIVETTA ha scritto:mi è arrivato il multani e stasera provo :yuhu: :yuhu: :fiesta: punti neri avete le ore contate....spero :twisted:
Civetta, da chi lo hai ordinato?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

su e bay dall'inghilterra :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ho visto e pur essendo in uK proviene comunque dall'india.. :mah:
[no linguaggio sms] vorrei tentare nonostante stia usando una cremina al salicilico e la presenza della calce mi spaventa.. :oo:
Spero di non ustionarmi... :firu:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

come ha detto civetta tira molto, infatti la prossima volta proverò ad aggiungere qualcosa oltre all'acqua, il rossore su di me [no linguaggio sms] in 10 minuti era andato, e la pelle rimasta bella pulita :)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Arrivata ieri e fatta immediatamente 8)
Effettivamente purifca proprio la pelle, i punti neri sul naso sono davvero meno visibili :yuhu: e la pelle è stata tutto il giorno meno unta.
Al momento del risciacquo avevo la faccia tutta rossa ma è passato tutto dopo una mezzoretta.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io sto multani mitti me lo sto prendendo dall'ultimo venditore postato sperando che a un costo csì basso sia un prodotto buono...vabbè che è terra ma in genere qualsiasi argilla la fanno pagare di più(mi pare)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Mi è arrivata dopo circa 10 gg.. l'ho ordinata su ebay dal venditore UK, 200 gr... bè provata ieri sera.. sarà che avr sbagliato qualche cosa??? io ho messo un cucchiaio abbondante che poi ho tarsformatoin pappetta con dell'acqua.. Messa su per circa 20 minuti.. tirava una cifra. ma poi... boh.. non è che abbia visto sti risultati.. spiegatemiiiii :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

provato anche io!!

è mooolto diverso dall'argilla classica!!

ho fatto anche io la mia bella pappetta con acqua di rose e l'ho lasciato per 15 minuti. si, tira molto e mentre si asciuga vedevo che in corrispondenza dei pori dilatati si formava come un buchetto.. ne deduco che il mio poro si stesse bevendo il multhani e che quindi si stesse restringendo..

non mi ha arrossato la pelle, ma la mia non si arrossa nemmeno col glicolico al 30%. :mah:

ha un effetto astringente veramente molto evidente!!! la pelle appare subito davvero più compatta e omogenea, i pori dilatati sembrano risucchiati. i punti neri rimangono, ma ho notato che quelli più piccoli spurgano (un po' come i primi giorni dopo che inizi ad usare la brufocrema) quindi confido che con l'uso costante piano piano vadano via.

in conclusione io sono rimasta assolutamente contenta, mi sa proprio che non lo abbandono più :)
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ciaooo! Ho su proprio adesso il Multani mitti e ho pensato a voi! Ho visto che qualcuna si trova bene mi fa molto piacere!! :yuhu: Io lo uso una volta a settimana e mi sta aiutando moltissimo..i punti neri si riformano ma ne ho molti meno! Io dopo il multani faccio una maschera con polvere di ossido di zinco puro mescolato ad una cremina bio bjobj (prima lo mescolavo solo all'cqua ma tirava troppo la pelle)..ecco, sono contenta! :100:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Bessi, spieghi meglio che fai con l'ossido di zinco? Mi intereserebbe parecchiuccio! Grasssie
Nessuna me ne può spedire un pochetto di Multani? Ovviamente pago.