multani mitti per pulizia pelle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

la mia pelle è piuttosto asfittica, grana irregolare, in alcuni punti secca e su fronte, naso e zigomi piena di punti neri, ma al contempo sottile e delicata, i segni rimangono per parecchio tempo e quindi anche per me la pulizia del viso mi lascia in uno stato abbastanza..ammaccato! spero quindi davvero che questa specie di argilla possa essere di aiuto :) a proposito Bessie tu come l'hai preparata la maschera? hai aggiunto solo acqua o anche altro?
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Io l'ho appena comprato..200g da henna-boy.co.uk
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ho aggiunto solo acqua calda, anche se ho letto che andrebbe mescolato con acqua di rose o miele per le pelli sensibili..[no linguaggio sms] io ho la pelle molto sensibile e anche solo con acqua non mi ha dato problemi
Jo88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2009, 9:15

Messaggio da Jo88 »

Volevo chiedervi una cosa: sono da considerarsi punti neri anche dei piccoli ponfi (diametro 1mm massimo) che ho sulle guance?? Ad occhio nudo quasi non si notano (sono molto piccoli!!), però.. al tatto si sentono, e ogni tanto prudacchiano leggermente.. non riesco a capire cosa siano e da dove arrivino!!! :evil: E questo è l'unico grande problema del mio viso!
Qualcuna ha mai notato qualcosa di simile sul proprio..? :oops:
Grazie! :)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Chiby ha scritto:@ stregatto: se capiti da genova io te ne posso dare un po', la ordino oggi in inghilterra, oppure sicuramente troverai un'amica che può ricevere a casa sua il tuo pacco, così bypassi i genitori rompiscatole
Chiby, grazie dell'offerta :) però non sono propriamente vicina a Genova, sto a Sarzana :D: piuttosto penso che seguirò l'altra tua diabolica idea...la faccio arrivare a casa del mio ragazzo :twisted:
"We are all mad here" :D:
rodi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2008, 1:06

Messaggio da rodi »

interessante...mi consigliate qualche sito dove poter acquistare questa argilla. grazie
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

@rodi: basta che leggi le prime pagine del topic e trovi i vari siti. :)

l'ho ordinato anche io dall'inghilterra, quando arriva vi faccio sapere!!

Bessie, hai fatto la prova con la mamma?

ho letto vari post in cui si parla veramente bene del multami, a me basta che funga un poco più della normale argilla ...
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
rodi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2008, 1:06

Messaggio da rodi »

si chiby hai ragione per fare prima non ho letto tutti i post :firu:
solo una cosa non ho capito ossia qual'è la sua composizione, cioè, lo so posso apparire pesante, ma le sostanze presenti in questa argilla sono sicure?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusate ma se io lo prendo su e bay devo pagare la dogana :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

civ, se lo prendi sull'ebay americano te lo spediscono dagli usa o dall'india ed è quindi possibile che ti fermino il pacco alla dogana.

quelli della dogana sono ignorantissimi oltre a non sapere nemmeno l'inglese e sicuramente se leggono cosa c'è dentro ti mandano il foglio per la dichiarazione sanitaria e per l'uso personale. tu lo devi compilare, rispedire e dopo con calma ti mandano il pacco. :twisted: :twisted:

insomma... non è detto che te lo fermino, ma il rischio c'è. se te lo fermano devi pagare e sopratutto passa un bel po' di tempo.

io per questo l'ho comprato in inghilterra, costa poco di più ma almeno non c'è la dogana che rompe.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

infatti mi era successo che prendendo una cosa in america mi abbiano fatto compilare carte spedire etc etc che noia, l'ho preso in inghilterra adesso aspetto e provo incrocio tutte le ditia che ho :D: puntazzi neri state per essere eliminati :yuhu:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Io l'ho ordinato dagli USA e non ho avuto problemi con la dogana.. ragazze io spero solo che anche i Multani mitti degli agli negozi funzionino come il mio perché la composizione potrebbe essere diversa, nessuna ha ordinato da rootsherbal su ebay?
p.s. La prova sulla mamma devo ancora farla, probabilmente sta sera, poi vi aggorno!
é ottimo anche sui brufoli, quelli piccoli giallini, li asciuga in una notte :twisted:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

lo sò che può essere che non fermino la roba ma capita, comunque se funziona la faccio prendere dalla mia amica americana, sia mai che la trovo quando vado e me la faccio mandare :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jo88 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa: sono da considerarsi punti neri anche dei piccoli ponfi (diametro 1mm massimo) che ho sulle guance?? Ad occhio nudo quasi non si notano ..
Non, non lo sono; i punti neri si notano abbastanza proprio perchè hanno la parte di sebo ossidato di colore nero.
I tuoi pomfi sembrano impurità generiche :mah: forse dovresti migliorare la pulizia e/o usare idratanti più leggeri?
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ma l'avete preso tutte su Ebay? Da quale venditore? Io non ho trovato quello inglese! :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

io l'ho preso direttamente dall'india, in tutto veniva circa 4€ :D: il venditore inglese [no linguaggio sms] si chiama rootsherbal se non sbaglio. Non vedo l'ora che arrivi per provarla!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

anya ha scritto:Ma l'avete preso tutte su Ebay? Da quale venditore? Io non ho trovato quello inglese! :roll:
io ho preso questo http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... ory=101965ma non ho capito bene da dove provenga :oo:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Questa argilla indiana sembra favolosa, proverò a cercarla in una farmacia ayurvedica che ho visto qua a Milano..

Mi ricorda un po' la MUDD MASK, anche lei a base di argille varie e molto intensa come azione sturapuntineri...
nessuna di voi l'ha mai provata?
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io l'ho provata tanto tempo fa ma per la mia pelle secca era aggressiva e poi non conoscevo ancora il trucchetto di fare pèrima il bagno di vapore... :mah:
preferisco la mia estée lauder
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

E' Arrivato il Multani Mitti..Lo proverò presto.. :D: :D: :yuhu: :yuhu: