maschera alla curcuma

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Francyne »

Posso confessare una boiata che ho fatto? ho usato l'oleolito alla curcuma in una crema fai da me, stamattina me la sono spalmata e...le mie mutande che in origine erano bianche ora sono gialle :D:
Finché la musica solo per noi suonerà!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Mylla »

Faccio la maschera viso alla curcuma quasi ogni week end e mi ci trovo strabene!! :nonso: Macchia abbastanza, infatti per le mani uso i guanti in lattice. Il viso assume un alone dorato-giallo, quindi non è consigliabile uscire di casa almeno nelle successive due ore! :lol: Però basta lavare il viso con un normale detergente e viene via! :nonso: Quest'estate l'ho fatta più spesso per ravvivare il dorato dell'abbronzatura! 8)
E' un' ottima maschera sfiammante!! A volte ci aggiungo un pizzico di cannella (non troppa perchè brucia!) per seccare eventuali brufoletti ciclici! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Francyne »

Io la crema comunque me la spalmo e mi ci strucco anche, la pelle non la tinge. Ma non penso che la rifarò una volta finita.
La maschera come la fai? E' interessante...
Finché la musica solo per noi suonerà!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Veravidel »

Mylla ha scritto:Faccio la maschera viso alla curcuma quasi ogni week end e mi ci trovo strabene!! ...
E' un' ottima maschera sfiammante!! A volte ci aggiungo un pizzico di cannella (non troppa perchè brucia!) per seccare eventuali brufoletti ciclici! ;)
e' il motivo per cui volevo farla anche io! ma la mia curcuma non macchia!!!! 0-0
ahauhauahauhau
la rifarò a breve!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Mylla »

Francyne ha scritto:...La maschera come la fai? E' interessante...
Amido di riso come base di quasi tutte le mie maschere home made, ne metto un cucchiaio in una ciotolina, un pizzico di curcuma (a volte abbondo :D: anche due pizzichi), un cucchiaino di miele, una punta di cannella (non sempre, anzi attenzione, può irritare la pelle) e acqua demineralizzata o un po' di tonico bio (ne ho uno da terminare) per stemperare. Preferisco una consistenza non troppo liquidina, così resta tutto su senza gocciolare!
A volte sostituisco l'amido con lo yogurt bianco intero o ne aggiungo un cucchiaio alla ricetta solita, per una maschera purificante e idratante!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Francyne »

Mi piace! Appena supero il trauma della mutande gialle la provo :D:
Finché la musica solo per noi suonerà!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Mylla »

:D: ok, fammi sapere!!! :birra: E' una maschera che riproduco spessissimo, perchè mi lascia la pelle liscia, morbida e più luminosa in modo evidente!! 8) W la curcuma!!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: maschera alla curcuma

Messaggio da Serena »

io sposto in trattamenti viso, poi vediamo!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might