Clarins – Crème solaire haute protection UVB 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Clarins – Crème solaire haute protection UVB 30

Messaggio da pinoepina »

Immagine


Clarins – Crème solaire haute protection UVB 30 Spécial Enfants


Esclusivamente a base di filtri solari composti al 100% da minerali resistenti all’acqua, questa crema offre la protezione solare indispensabile e ideale per la pelle fragile dei bambini durante tutto il soggiorno.
- Protezione UVA-UVB,
- MultiProtezione Cellulare rinforzata grazie al Phyto-Sunactyl 2 (estratto di spiga d’oro, platano, ulivo, baobab, pisello),
- filtri composti al 100% da minerali (non pizzicano gli occhi),
- formula resistente all'acqua, alla sabbia, al calore, al sale.
100% filtri minerali
speciale bambini



Inci :
Acqua, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Cetearyl Ethylhexanoate, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Zinc Oxide, Aluminum Hydroxide, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Vp/Eicosene Copolymer, Stearic Acid, Peg-45/Dodecyl Glycol Copolymer, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Mannitol, Cetearyl Glucoside, Dimethiconol, Parfum, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Disodium Edta, Cyclodextrin, Pisum Sativum Extract, Cassia Alata Leaf Extract, Faex Extract, Dextrin, Hydrolized Adansonia Digitata Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Platanus Occidentalis Bark Extract, Citric Acid, Ethylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Bht, Benzyl Salicylate, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Citronellol


Confezione: tubo da 125 ml. Costo € 22,90

Fino ad ora ho usato la stessa crema ad alta protezione sia per il mio bimbo che per me sul viso; da quando ho scoperto che esistono gli INCI ho visto che non è così semplice scegliere un solare.
Questa crema me l'hanno regalata, filtri 100% minerali e il resto?
Cosa ne dite la posso usare per mio figlio e per me?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non sono diventata orba gli unici filtri solari qui dentro sono il titanio biossido e lo zinco ossido, dispersi in una formula ben sintetica ma con gli estrattini vegetali probabilmente antiossidanti.
Non è male ma sostituibile completamente con formule bio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Può essere che però, almeno, visto che la formula è sintetica, non faccia stratone bianco tipo statua di gesso?E resiste all'acqua a quanto pare!!Confermi Pina? Grazie :)
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

mi dispiace ma questa crema me l'hanno regalata da poco e non l'ho ancora usata.
sarebbe destinata al mio bimbo (anche se di solito uso le sue creme per proteggermi il viso) ma prima di usarla vorrei essere certa di spalmargli qualcosa di decente per cui sto cercando una sostituta.
sono andata in un negozio bio e mi hanno detto che la welleda quest'anno non uscirà con i solari, aspetta il prossimo quando ci sarà più chiarezza.
la lavera ha cambiato tutti i prodotti riducendo anche sfp.
sul sito fitocose ci sono assicurazioni sul titanio micronizzato.
ci si può fidare?
comunque sia fitocose che lavera hanno prodotti con sfp piuttosto bassi.
insomma, i filtri chimici meglio evitarli e quelli fisici potrebbero essere pericolosi...
... quindi?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La weleda aspetta l'anno prossimo? Che carini...!!! E nel frattempo quest'anno teniamo i nosti bimbi al buio tutta l'estate... :?

L'spf con i soli filtri fisici non è misurabile per un problema di macchinario; i filtri fisici sono opachi ad esso e non dà alcun risultato leggibile. Il 30+ che hanno scritto è campato per aria; molto più affidabile il "protezione alta" di fitocose che come azienda è seria e non scrive dati di cui non può dare prova. La parola "protezione alta" traducila pure con 30+ se ti fa sentire più tranquilla :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

quindi posso considerare "alta" anche la protezione 20 di lavera?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

sul sito della welleda indicano la motivazione per cui non faranno uscire i solari per la prossima estate
http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=7
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pinoepina ha scritto:quindi posso considerare "alta" anche la protezione 20 di lavera?
No, 20 è media. Colgo l'occasione per ricordare che ogni solare può garantire la protezione che declama in confezione solo se si rispetta la quantità applicata di 2mg per cm/quadro di pelle, che tradotto significa per un adulto utilizzare ad ogni applicazione circa 30 ml di prodotto per proteggere viso/corpo.
Quantità inferiori fanno crollare la protezione che non è più misurabile, e metà quantità non significa metà protezione, è molto molto meno.
pinoepina ha scritto:sul sito della welleda indicano la motivazione per cui non faranno uscire i solari per la prossima estate..
Letto e io traduco: attualmente non abbiamo le capacità per ottemperare alle prescrizioni della legge europea, preferiamo tergiversare e temporeggiare.
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

månes dotter ha scritto:
Può essere che però, almeno, visto che la formula è sintetica, non faccia stratone bianco tipo statua di gesso?E resiste all'acqua a quanto pare!!Confermi Pina?
provato sul cucciolo (dato che l'eco-bio non offre alte protezioni) difficile da spalmare, sbiancante e molto resistente all'acqua visto che per toglierla dalle mani me le sono lavate due volte col sapone.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' una acqua in olio con in più un agente waterproof (Vp/Eicosene Copolymer)

Qs tipo di emulsioni sono idrorepellenti. Ottime se il pupo sguazza in acqua sotto al sole

Usa un olio doccia per toglierla con facilità (anche quello nivea che trovi al supermercato funziona bene)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anto ha scritto: Usa un olio doccia per toglierla con facilità ..
Stavo per scriverlo io, il sapone inteso come quello vero in panetto, questi solari non li toglie bene.
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

Grazie!! dovrei quindi lavare il pupo con olio doccia tipo nivea? sto usando invece Cien Baby Good night Bath (ne ho trovato uno al Lidl, poi è "sparito" :) )
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera