Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

Scintilla ha scritto:Volevo segnalare , per chi è interessata , lo strepitoso olio di monoi.
ma e' una cosa diversa rispetto a questo qui?

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Ciao Eudora, il prodotto ideale sarebbe quello che contiene il 100% di monoi tiare tahiti. Non penso che si trovi in giro e penso che la gran parte abbia una percentuale maggiore di olio di cocco ed una percentuale miserrima di "gardenia".. come notare la differenza?? Non deve avere profumo, deve avere un punto di solidificazione intorno ai 20° ma soprattutto devi provare tra i vari monoi "puri".. solo l'uso può dirti quale tra i tanti monoi sia più concentrato in macerato di fiori.. maggiore è l'effetto che ottieni e maggiore è la qualità dell'olio che stai usando. Purtroppo le schede tecniche non riportano le quantità percentuali ma è ovvio che la macerazione del 10% di fiori ed olio di cocco costi molto di più dell'1%.. Dagli inci puoi avere un riscontro... il solo fatto che c'è prima "cocos nucifera" già ti fa capire che stai usando un olio con percentuale maggiore di cocco.. (olio senza grandi qualità).. se hai la fortuna di trovare prima la dicitura gardenia tahitensis facci un fischio... :D: anche se penso che a meno di 150 euro al chilo non te lo diano! I prezzi ultimamente sono saliti tantissimo :roll:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Scusa e.a.poe ma questo non c'entra niente? eccolo
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

secondo me no, monoi ha gardenia tahitiensis, quello del tuo link e' gardenia degli incas: bartholettia excelsa e tripodanthus acutifolius
susa
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/05/2009, 2:58
Località: Genova

Messaggio da susa »

Ciao a tutte, avrei due domandine (per ora...)
I semi di lino in che sezione sono? Non riesco a trovarli.... :oops:
Ho letto che l'acqua di rose di Vernile è oleosa, va comunque bene da mettere nella fase acquosa x le creme? Se sì, rischio di rovinarne le proprietà scaldandola?
Grazie mille! :thanks:
sabry
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2009, 15:13
Località: Jesi (An)

Messaggio da sabry »

:tris: Mr Vernile ha spedito il mio pacco il 9 giugno e non si è ancora visto, uffi non posso spignattare e poi adesso che mi ritiro per due settimane nella mia verde città universitaria tra i monti, non potrò neanche vederlo quando arriva! :mu: lo voglio!!!Poste cattive!!!!
Minerva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/02/2009, 20:59
Località: Milano

Aiuto!

Messaggio da Minerva »

Ho appena ricevuto il mio ultimo ordine da Vernile, ma - a parte che mi ha spedito la Teobromina al posto dell'Azulene, mi ha anche inviato il Salcare SC 91 anziché il Salcare SC 80.

Ora, in Internet ho trovato questo (link):

Ciba SALCARE SC 80
- INCI: Steareth-10 Allyl Ether/Acrylates Copolymer
- Associative thickener.
- Provides clear gels and hydrogels.
- Excellent pour point.
- Pseudo-plastic flow properties.
- For use in lquid soaps, shampoos, hair gels and other clear gels.


Ciba SALCARE SC 91
- INCI: Sodium Acrylates Copolymer (and) Mineral Oil (nad) PPG-1 Trideceth-6.
- Anionic Liquid Dispersion Polymer.
- Designed for skin and hair care applications.
- Micro Particulate Thickening System.


Dalla descrizione direi che il Salcare SC 91 non c'entra una cippa col suo fratellino minore, ma dato che di questi INCI non capisco un piffero vi chiedo conferma: devo bastonare telematicamente lo sciur Vernile, o no?

Visto che devo comunque ricontattarlo per l'Azulene, ne approffitterei per chiedergli anche di inviarmi il Salcare giusto.

Qualche anima buona mi aiuta a chiarirmi le idee? =)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aiuto!

Messaggio da tagliar »

Minerva ha scritto:Ciba SALCARE SC 91
- INCI: Sodium Acrylates Copolymer (and) Mineral Oil (nad) PPG-1 Trideceth-6.


Ha lo stesso identico inci del Tinovis ADE.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Sicuro dell'ADE?? Io mi ricordavo che fosse senza mineral oil

Edit: Ade è questo Sodium acrylates copolymer (and) hydrogenated polydecene (and) PPG-1 trideceth-6.

Forse ADM??
Ultima modifica di Fulmy il 22/06/2009, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sorry, è il Tinovis ADM. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

tagliar ha scritto:Sorry, è il Tinovis ADM. :)
Ecco perchè mi suonava familiare ... :risat:

Ho controllato e tutti e 2 sono fatti da Ciba .. onestamente [no linguaggio sms] capisco proprio perchè 2 nomi e in che cosa differiscano :mah:
Minerva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/02/2009, 20:59
Località: Milano

Messaggio da Minerva »

tagliar ha scritto:è il Tinovis ADM. :)
Occhei, grazie :).
Quindi entrambi (SC 91 e SC 80) sono addensanti...

Chi li ha provati entrambi mi sa dire in cosa differiscono? Capacità addensante, texture finale, simpatie/antipatie verso altre sostanze,...

Io non ho mai provato nessuno dei due, quindi - a parte qualcosa che ho letto sul forum, non so come regolarmi :?.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Io gli ho scritto il secondo ordine che è il seguente:

- Gomma xantana 100 gr
- Behentrimonium chloride 200 gr
- Carbopol 940 100 gr
- Alcool cetilico 200 gr
- Allume potassico 100 gr
- Magnesio stearato 100 gr
- Zinco ossido polvere 100 gr
- Sodio benzoato 100 gr
- Potassio sorbato 100 gr
- Natrosol 100 gr
- Cetyl palmitate 150 gr
- Tego Care PS 100 gr
- Bht 100 gr
- Mandorlat 200 gr
- Phitoprotein AC 100 gr
- Cera arancio dolce 100 gr
- Cartine tornasole
- 10 Tubi plastica con tappo 150 ml.
- 20 vasetti 5 ml
- 10 vasi riga oro 50 ml

più di una settimana fa e ancora non mi ha fatto sapere nulla, mi ha detto di dargli qualche giorno ma non sto più nella pelle! Spero mi faccia sapere in fretta così pago e mi invia che tra 9 giorni parto uffi..... Speravo di spignattarmi il doposole ma mi sono dovuta fare una cold cream molto fluida (6% cera d'api) perchè ormai anche se mi facesse sapere entro stasera non avrei mai in tempo tutto il necessario e poi dovrò aspettare di tornare da nizza per spignattare con tutti i miei ingredientini nuovi... mi sa che in spiaggia sarò lì con carta e penna a formulare in vista del mio ritorno a casa!! :risat:
Seren
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2009, 16:10

Messaggio da Seren »

Non so se sono nella sezione giusta (SPERO) ma anche io ho avuto un bel pò di Problemi con la Farmacia Vernile, per il primo ordine ho dovuto aspettare più di un mese per problemi tecnici, (così hanno detto), poi quando è arrivato il pacco (pagamento in contrassegno) mancavano 2 prodotti, ho dovuto telefonare 3 volte, poi alla fine sono stata richiamata da Andrea che era in ferie e che avrebbe provveduto a mandarmi ciò che mancava al suo ritorno.
Dopo 20 giorni ho chiamato nuovamente non aveva ancora provveduto alla spedizione così per venirgli incontro ho fatto un altro ordine, chiedendogli con urgenza il preventivo e la spedizione del pacco visto che nell'ordine precedente ha dimenticato il conservante ed io non posso provare a fare niente.

Lunedì scorso ho inviato la mail ma fino ad adesso niente, stamani ho mandato una nuova mail per essere sicura che avesse ricevuto la precedente. INSOMMA FINO AD ORA SPARITI TUTTI

Ho chiesto anche le schede e le scadenze perchè nel pacco non c'erano
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:D: Scusate l'ignoranza :D:, ma l'acqua di amamelide da 200g posso usarla come tonico?
:mah:
Ha un prezzo super conveniente! 200g, 4 euro.
Anche la rosa mosqueta e l'olio di borragine ho visto che costano molto meno rispetto ad altri siti..compro? E' la prima volta che guardo questo sito..ci sono molte cosine interessanti. L'olio di carota viene descritto come antiacne,abbronzante, protettivo: secondo voi se mischio una goccia di quest'olio con lo jalus plus faccio un disastro?:mah:
Grazie
Ilaria :yuhu:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh io uso l'idrolato di verbena così com'è come tonico e mi va alla grande.
lo tengo in frigo e in questa stagione sentirlo fresco sul viso è una goduria per cui usalo pure ilarietta!!!!!

vorrei esaltare le qualità dell'oe di verbena preso dalla farmacia vernile.
E' praticamente un paradiso, intenso e persistente...si capisce che me la scolerei a colazione la verbena???? :D:
Comunque mi sa che la prossima volta me ne piglio un bottiglione visto il prezzo e vista la qualità :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

polipa ha scritto: usalo pure ilarietta!!!!!
Che differenza c'è tra idrolato e tonico? La mia mamma dice che i tonici di fitocose le bruciano. Lei ha la pelle mista, con i pori dilatati (è in fissa per i pori).. dici che potrei prenderle un idrolato? Magari non le brucia :mah:
polipa ha scritto:Comunque mi sa che la prossima volta me ne piglio un bottiglione visto il prezzo e vista la qualità :cin:
:yuhu:
Grazie, allora acquisto di sicuro. Forse riescono a procurarmi l'olio di ribes nero :fiesta: Sono rimasta esterefatta dai prezzi.. :oo: Un risparmio esagerato rispetto ad altri siti. Però voi confermate e acquistate tranquillamente, quindi con la mia amica Stroke farò un ordine :100: Mi ispira l'acqua di fiori d'arancio :) ..basta che non mi vengano punti neri, ma non credo. Quasi quasi lo metto nello spruzzino. Altrimenti camomilla o firdaliso :D:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Qualcuna di voi ha comprato il licopene 5%? Lo vende a 9,50 Euro 10 gr. Qualcuna di voi lo usa e mi saprebbe dire la quantità da usare in una crema viso?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Sai che cercando sul forum, ho letto che è difficilissimo da sciogliere...? :mah:
Quindi non l'ho preso, nel dubbio.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Io ho trovato pochissimo su questo ingrediente sul forum. Credo che la difficoltà consista anche nel fatto che colori molto la crema. Su Gracef. vendono la polvere di pomodoro che contiene licopene, però se questo di Vernile è al 5% forse sono la stessa cosa, o no?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.