Le Nostre Etichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Ti assicuro, io le uso da un bel pò, ci faccio le etichette del bagnoschiuma e ho provato anche a tenere il contenitore sotto l'acqua per testarne la tenuta, che è perfetta. Se si vuole ci si può applicare un pezzetto di adesivo trasparente, sai tipo quelli per plastificare i libri? Io su Amazon ne ho trovato un rotolo da 5 metri a 6 euro se non ricordo male, ma è un di più...
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

:) Esatto. Resta intatta così come l'hai stampata
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Quando devo stampare vado in studio da mio marito e usufruisco della sua. Un altro consiglio: ho provato anche quella trasparente dello stesso venditore ma nel posizionarla ho notato che perde un pò di inchiostro e l'etichetta resta sbavata...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

Per quello ti giro il validissimo consiglio che mi ha dato Yin, dopo che le avevo regalato la crema che aveva perso tutte le scritte sull'etichetta: devi andare nelle impostazioni della stampante e scegliere il tipo di carta, io ho scelto una cosa tipo trasparente pesante e impostandola così la stampa tiene. Già temevo di aver buttato trentacinque euro di etichette non funzionanti, ed invece bastava impostare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Bene, grazie mille Lola, ci proverò subito. Ho infatti anche io un pacchetto di fogli che giace nell'armadietto, e mi fa piacere poterlo utilizzare, anche perché le etichette vengono belline....
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da barbara.s. »

buonasera a tutte! :)
anch'io volevo finalmente realizzare delle etichette per i miei spignatti...ho scaricato il Paint.net di Augusten e l'ho trovato istruttivo e utilissimo...ma ho un problema :roll:
una volta completata la mia immagine con le scritte...come faccio a stampare nelle dimensioni che desidero??...io proprio non ci riesco :duro: ...ho fatto mille prove ma non so dove devo smanettare..qualche anima pia mi aiuta?? :angel:

p.s. non e' che c'e' un topic apposito ..che ovviamente io non riesco a trovare?? :oops:

grazie mille :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Ho provato a stampare le etichette trasparenti utilizzando il suggerimento della capa e sono perfette, non sbavano piu'!!!!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da fluor »

Acquadistelle puoi metter il link ai fogli trasparenti che hai preso?
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Ciao Fluor! l'ho presa parecchio tempo fa sempre su ebay, il link è questo: http://www.ebay.it/itm/Carta-ADESIVA-A4 ... OC:IT:3160; l'ho presa parecchio tempo fa ma l'avevo accantonata per i motivi di cui sopra, sono felice perchè adesso la posso riutilizzare. Il venditore mi sembra serio e puntuale, mi sono trovata bene a fare acquisti da lui, e poi i prezzi non mi sembrano esagerati... dimmi se la provi e che ne pensi (o se vuoi ti posso mandare un paio di fogli via posta, così li testi, mi sa che siamo vicini)...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Giulij »

barbara.s. ha scritto:una volta completata la mia immagine con le scritte...come faccio a stampare nelle dimensioni che desidero??
All'inizio di questo topic si consigliava di aprire l'immagine con word e dare le dimensioni in cm, non in pixel...hai già provato così?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da barbara.s. »

scusa la tremanda ignoranza Giulij...ma se sono in paint ..come faccio ad aprire in word!!? :nonso: ...io sono negata ..si e' capito..entro in paint.net apro il file per inserire l'immagine che ho salvato..e poi??...una volta sistemata con scritte colori ecc.ecc. al momento della stampa..non so dove dimensionare la mia creatura... :oops:
sicuramente e' facilissimo..ma io non ci arrivo!! :drunk:
sorry

edit: forse ho capito!...piu' tardi provo e ti dico!! grazie Giulij :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da angela77 »

Quando hai sistemato con paint la tua immagine, la copi, poi apri word e la incolli. ;)
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da barbara.s. »

ciao ragazze!! :)
si proprio cosi'...lo avevo intuito dopo aver letto con attenzione le parole di Giulj...sono un po' caprona con la tecnologia :bam: ...ma alla fine ci arrivo anch'io...avevo bisogno della vostra spintarella... :D:
grazie :cin: ..siete sempre preziose e gentili. :heart:

gia' fatta prova...se riesco piu' tardi vi faccio vedere cosa ho combinato eheheh :drunk:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Giulij »

Oltre a come dice Angela puoi anche entrare su word, cliccare"inserisci" e poi "immagine" e aprirla da lì.
Aspettiamo il risultato! (ché io parlo, ma ancora non ho provato a stampare in realtà...se vedo qualcosa di bello magari mi convinco a mettermici anch'io :D: )
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da barbara.s. »

ecco questa e' una primissima prova!! :) ..solo per farvi vedere...adesso che ho capito mi sbizzarrisco 8) ... grazie ancora ragazze!! :)




Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

Per chi pensava di impermeabilizzare le etichette stampandole su carta normale ricoperta con carta adesiva trasparente, purtroppo si bagna perchè filtra di lato, e poi con l'umidità il foglio di carta si allarga, quello trasparente si restringe, facendo delle grinze tipo rughe.

Non pensavate mica che qualcuno non ci avesse già provato ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da barbara.s. »

confermo quello che e' stato gia' detto a proposito del rotolo adesivo per libri..ne avevo comprato al tabacchi sotto casa un rotolo per 4,50 euro ...ieri sera dopo aver capito come ridimensionare le mie etichette grazie al vostro aiuto..ne ho fatte 3..quella che e' finita in bagno si e' gia' bagnata :evil: ...lo sapevo ma ormai avendo il rotolo ho provato lo stesso!! :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Eccomi... il link è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B0007OE ... ge_o09_s00; costa 7 euro per 5 metri, che dureranno una vita, ma con amazon la spedizione è gratuita sopra i 19 euro, per cui quando l'ho preso ho approfittato per prendere altre cosine che mi servivano (vendono di tutto); con questo rotolo, con un pò di pazienza, si riescono a proteggere le etichette fatte con carta semplice, rendendole anche più lucide. La comodità sta nel fatto che dietro è fatta a quadri, per cui è facile tagliarle a misura. Certo non è la soluzione più professionale, ma per etichettare i regalini alle amiche mi sembra ok.
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Marinzola »

:amour: Uuuh perfetto!
Ma quindi mi confermi che rimane lucida l'etichetta? Insomma come se non ci fosse...a me l'effetto opaco proprio non piace :?
Io il massimo di professionale che faccio SONO regali ad amiche :lol:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Acquadistelle »

Confermo che se messa bene fa il suo... quando si appone bisogna fare ben bene pressione in modo che aderisca perfettamente, dopodiché è a posto. Anzi, a dirti il vero, qualche volta mi è capitato pure di fare fatica a toglierla nel lavare i contenitori da riutilizzare.
Devo fare una precisazione: più su si parlava delle etichette adesive trasparenti, delle quali ho messo un link di quelle acquistate su ebay: ho provato a stampare selezionando l’opzione adatta, come da consiglio di Lola, e lì per lì sembrava che il risultato fosse il migliore di sempre, infatti ero felice di aver trovato il modo di riutilizzarle; stamattina però ho sfregato per sbaglio su una di queste ed è venuto via un po’ di inchiostro… :evil: mio marito sostiene che non dipende dall’opzione di stampa, ma dalla qualità della carta stessa. Vabbè, finirò di usarle per le cose che faccio per me o per mia suocera, ma ci tengo a farlo presente perché non vorrei a questo punto aver dato un consiglio sbagliato. Confermo però che con quelle bianche mi sono sempre trovata benissimo, probabilmente è diversa la marca o non so… boh!