Le Nostre Etichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Virgi »

Ho fatto qualche etichetta nuova :maria:
Immagine Immagine
Immagine

e poi ho fatto un paio di versioni in bianco e nero se dovessero servire a chi riesce a stampare solo in b/N appunto :D: :
Immagine Immagine
ditemi se sono troppo grandi che ci metto solo i link :)
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da buenajo »

:allah: virgi, le tue etichette sono una favola! una bomba!
ma come le hai fatte? :eyes:
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Virgi »

Pasticci2011@ Grazie :)
benaglio@ Le immagini sono prese dal web manipolate e modificate con photoshop, il segreto è trovare belle immagini di base :) quella della marmellata ad esempio era già così io ho modificato i testi, siccome non le ho comprate ma erano le versioni free ho eliminato le vecchie scritte prima di inserire le nuove.
Kiaraq@ :)
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da buenajo »

Ciao Augusten. Sto apprendendo attraverso le tue ottime lezioni. :ok: Domanda. Con paint posso importare immagini da web? Come si procede?
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da augusten »

Ciao benaglio. Mi chiedi come modificare un'immagine che trovi online? Puoi salvarla prima sul tuo pc e poi la apri con paint :) oppure ho confuso io la tua domanda?
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

oppure apri prima paint, vai sull'immagine anche online, tasto destro copia, vai su paint, incolla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1918
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Australopiteco »

mi sto esercitando con paint-net; inutile dire che da australopiteca ho le mie difficoltà, non ho capito come dimensionare le immagini scaricate ed elaborate della grandezza delle etichette su foglio A4 prescelto, un aiutino ? a misura jurassica!
Lorita
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/11/2013, 19:58

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lorita »

Scusate se mi intrometto..io per ora ho spignattato solo cose semplicissime ma questa cosa dell'etichette mi piace da morire! Alcune sono meravigliose, davvero!
Il mio ragazzo di fa la birra in casa e tempo fa cercavamo etichette che ci ispirassero e ci si è aperto un mondo..e credo che qualcosa sia pure applicabile ai cosmetici :)
Io ho fantasticato un po' con fantomatici regali per le amiche :D Quindi non fate troppo caso a quello che c'è scritto sulle etichette :D

C'è ad esempio questo sito e questo.
Il primo è per fare le etichette delle marmellate, ma per i vasetti di crema secondo me vengono fuori cose carine, il secondo è più tipico per birra però magari a qualcuno interessa :) Un paio di formati per sito sono gratuiti, gli altri a pagamento, però personalmente i due free di quelli per le marmellate sono proprio bellini :D

Io, come vi ho detto, ci ho giocato un po' :D
Ecco alcuni esempi:


Immagine


Immagine

Immagine

Poi con un qualsiasi programma di editing si possono cambiare i colori o aggiungere immagini:


Immagine


Immagine

Sul web invece ho trovato questa forma che mi piaceva molto e io ho solo aggiunto il testo, ma mi sembrava molto carina :)


Immagine


Quella del fast polish remover l'ho stampata anche, per un barattolino in cui ho messo una spugna imbevuta di acetone..e ne ho stampata un'altra per maltrattarla e testare..
Io l'ho fatta stampare in un centro copie a colori su carta adesiva e 1 foglio a4 stampato a colori costa 1€ (c'erano anche altre cose sul foglio :D) di etichette ce ne entrerebero un bel po'..
Il foglio è plastificato ma non troppo..e l'etichetta l'ho bagnata con crema, acqua e alcool, e solo all'acol ha resistito poco perche ha perso un po' di colore..indenne a acqua e crema..non so come si comporterebbe sul lungo termine però..però per 1€ io vi consiglio di provare, magari per i regalini di natale :)

Spero di essere stata utile a qualcuno ;)
Ultima modifica di Lorita il 12/11/2013, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Se volete, fate un giro sul mio blog sul "fai da te" :) qui

Chi fa da sé, si diverte per tre!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pannina »

Ma che figata!!!! Lorita wow! Mi ci sto sbizzarendo.. non è che ne trovi altri di siti del genere? Così è very fast!
Lorita
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/11/2013, 19:58

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lorita »

Guarda, se vai su pinterest e cerchi printable label ne escono di ogni tipo! Di siti così ho trovato solo quei due, ma di etichette "base" carine ce ne sono a bizzeffe :) Viene la voglia di spignattare solo per avere qualcosa a cui appiccicarci 'ste cose :D
Se volete, fate un giro sul mio blog sul "fai da te" :) qui

Chi fa da sé, si diverte per tre!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pannina »

Quelle delle birre dove si può inserire l'immagine.. :amour: ho fatto una prova con gli agrumi :heart:

solo che non erano tra quelle gratis... ora vedo sto' printerest, ma funziona nello stesso modo?

edit: mi sa che sono proprio negata... sono entrata e mi sono registrata in printerest e ho trovato la pagina con le etichette ma non capisco come si fa a entrare e modificarle, mi salva il "pin" e poi non so che farmene... boh.. :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

non è che parlate di due cose diverse?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da pannina »

Non credo Lola.. è che si aprono vari link di etichette... io avevo capito che si potevano modificare/ stampare come quelle che ha postato qui della birra e delle mermellate.
Lorita
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/11/2013, 19:58

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lorita »

No, pinterest non funziona come quei siti! E' una specie di sito che raccoglie varie pagine dove puoi trovare i file, da scaricare e modificare dal tuo pc con un programma di editing!
Purtroppo come quei siti conosco solo quei due..
Se volete, fate un giro sul mio blog sul "fai da te" :) qui

Chi fa da sé, si diverte per tre!
Jay
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2013, 0:48

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Jay »

augusten ha scritto:
stregonza ha scritto:Io purtroppo non riesco a scaricare il photoshop per Mac...
Non sei la prima che me lo dice :duro: credo sia un problema di architettura macchina. In ogni caso! Troverò un degno sostituto e appena ho un attimo di tempo aggiungo qualche tutorial :lol:
Ciao, perché non GIMP come sostituto di PSP? C'è anche per Mac, ed è gratuito... si può scaricare al seguente indirizzo:

http://gimp.lisanet.de/Website/Download.html

L'unica accortezza è scegliere la versione compatibile col vs OS, altrimenti vi si chiuderà inaspettatamente all'avvio.
Per sapere che versione di OS avete basta cliccare sulla mela del menù (in alto a sinistra) e scegliere "Informazioni su questo Mac", vi si aprirà una finestrella con informazioni del sistema operativo e dell'hardware in uso.

Personalmente non so usare GIMP perché utilizzo PSP, ma da ciò che ho letto in giro sembra una valida alternativa...
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da buenajo »

Lorita sei una rivelazione!
Augusten e Lola. :allah: Grazie, ho capito come si fa per le immagini.
Ora mi resta un problema: ma come diavolo faccio, una volta composta un'etichetta, a duplicarla? Voglio dire: vorrei mettere su di un unico foglio A4 diverse etichette... mica mi è riuscito! :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

io lo faccio con excel. Sul foglio sistemo un'etichetta, anteprima di stampa per vedere quanto è venuta grande, completo la riga, poi seleziono le righe che comprendono la mia prima fila di etichette, copia, e le incollo sotto, fino a completare il foglio. in excel l'immagine si può ingrandire o stringere in un attimo col mouse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
hapepty
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2013, 9:37

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da hapepty »

Ho letto tutti i post dell'argomento, ma non sono riuscita a capire una cosa... se volessi farmi un etichetta con determinate dimensioni, che quindi ricopre la dimensione del mio flacone, come faccio ad impostare le dimensioni precise, ad esempio se utilizzo paint.net?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da Lola »

Io faccio delle prove di stampa in bianco e nero ritaglio e provo sul flacone. purtroppo già da stampante a stampante variano le dimensioni, a parità di file; non ho trovato buoni convertitori tra dpi e cm.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Le Nostre Etichette Chiudipacco Natalizie

Messaggio da adreena »

Io invece le faccio con word.
Misuro col cm direttamente sul flacone la dimensione che vorrei e creo una casella di testo impostando le due dimensioni come parametri. Poi inizio a riempirla con scritte e immagini :ok:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/