Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Lola »

ma è acqua. ero talmente delusa dopo avere a lungo desiderato provarlo che mi sono sentita offesa nell'onore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da patri65 »

Nick, non fraintendermi per favore, non devi credere a tutto quello che leggi nei vari commenti.

Questo per vari motivi.

La maggior parte delle persone, aimè me compresa, non è in grado di fare una recensione di un cosmetico come fai tu che hai una sensibilità particolarmente sviluppata.

Per la mia esperienza sono due le cose più importanti: il profumo e il costo. Più è costosa una crema e più è efficace, splendida, meravigliosa, lussuosa, si vede che vale quel che costa... E più costa meno persone se la possono permettere, migliori sono i commenti.
Logicamente non sto parlando delle persone che frequentano questo forum, diciamo almeno l'80 % della popolazione normale.

E non da ultimo molti commenti, in vari siti, se non sono benevoli vengono censurati.
Patrizia
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 29/01/2022, 14:27 ma è acqua. ero talmente delusa dopo avere a lungo desiderato provarlo che mi sono sentita offesa nell'onore.
Quell' "offesa nell'onore" mi ha fatto cappottare dalla sedia Emoticons by Follettarosa Si, è un gel, e neanche troppo denso, sembra di spalmarsi di gel di xanthan annacquato :D: Per quello mi sarebbe piaciuto sapere che profumo avesse, per formulare un siero, davvero lussuoso, e soprattutto davvero funzionale cosmeticamente, ma che vi assomigliasse nell'aspetto sensoriale, nell'esperienza così a cinque stelle che si prova (o meglio, si dovrebbe provare) indossandolo.

Patri: ma figurati, altro che fraintendimenti, hai detto una sacrosanta verità. I commenti che si trovano nei siti della casa produttrice o dei grandi store vengono quasi sempre moderati, e rimossi se non comodano a chi il prodotto lo promuove e lo produce. Ma so anche di persone non di parte che l'hanno provato e osannato. Una mia amica lo aveva ricevuto in regalo anni e anni fa, e aveva detto che un prodotto così meraviglioso non lo aveva mai provato, e non ne ha mai trovato un degno sostituto. Mi piaceva capire cosa della sua meravigliosamente meravigliosa meravigliezza venisse tanto osannato: la consistenza, il colore (uno dei due,perchè sono due sieri diversi, uno "normale" nei vari formati, e uno con l'aggiunta di acido ferulico, che viene venduto (veniva? Non credo manco lo facciano più) in un formato piccolo piccolo, insomma, quello lì, è azzurrino), il profumo? E a che cosa assomigliassero.

Sul packaging invece non si discute. Lancome per me fa i packaging cosmetici più belli che esistano sul mercato, assieme a Chanel. (Io la ributto lì, Capa... convincere qualche fornitore a dotarsi di contenitori cosmetici di lusso, anche solo pochi pezzi, per clienti che sarebbero disposti a spendere un pochino di più per ottenere un packaging esteticamente accattivante? :drunk: ).

Sul "quanto più costa ed è bello, tanto più vale" è verissimo e normalissimo. E' lo stesso discorso che facevo tempo fa nel topic degli spazzolini elettrici: il mio vecchio Pro 2, da letteratura , è efficace esattamente tanto quanto l' ultimo modello di iO che ho adesso; però al Pro 2, dopo aver provato iO, per il livello di lusso che si prova nell'usarlo, non tornerei manco se mi dessero gratis una fornitura decennale di testine :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Ho cercato un pochino su youtube alcune recensioni, sotto ad un video ho trovato una fiumara di gente arrabbiatissima convinta di aver comprato oro, e che in realtà afferma che non faccia davvero nulla di nulla, meno di zero :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Ok, ne ho ottenuta per vie traverse di scambio una travel size, quando lo provo faccio sapere :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Torno ad aggiornare: il prodotto è un gel leggerissimo, colore identico al suo fratellino minore (il Vichy Probiotic Fractions), consistenza tra i due identica, ma spalmaggio diverso, il Vichy è più lussoso e si spalma meglio ma un pelo di stratino, anche se infimo, lo fa; il Lancome non fa strato, è più fresco (anche l'alcol, di cui parliamo dopo, aiuta) ma ho notato che un pochino frena. Contiene ai primi posti nell'inci dell' alcol ma non si sente, sono stati bravi devo dire, per chi come me ha fastidi nell'utilizzare prodotti con alcol con questo non dovrebbe avere problemi. Il profumo è la classica fragranza di praticamente tutti i prodotti skincare di Lancome, almeno quelli che ho avuto io, tra campioncini e varie travel size, è sempre quella, una fragranza molto leggera, fresca, misto agrumato/limonoso, niente di che, e ce n'è pochissima, quasi non si sente. Alla fine è un gel all'ascorbyl glucoside con dentro un paio di idratanti. Il Vichy è praticamente lo stesso ma con la niacinamide invece dell'ascorbyl glucoside. Mi piacciono entrambi (e di sicuro non per i probiotici, ma per l'altro attivo utile che hanno dentro) ma non sono niente di che.

Ci sarebbe poi il discorso Advanced Night Repair di Estee Lauder vs. Missha, ma andiamo OT. Comunque, sti probiotici non mi convincono proprio per niente. Volevo formulare un prodotto sovrapponibile a questi nella funzione, ma migliorato in efficacia e con attivi diversi; magari anche inserendoci un pelo di quota grassa. La formula la avrei già tra l'altro, ma devo rivederla.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Lola »

E dopo esserti spalmato quest'acquetta non ti sei sentito offeso che sia così banale in rapporto alla bellezza della confezione e al prezzo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4886
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Un pochino... lo ammetto. Ma non è acquetta, è un gel, e anche abbastanza piacevole da spalmare, se non frenasse alla fine (ma ce ne accorgiamo solo noi, una persona che non ha molta dimestichezza e che non fa ogni volta prove su prove di prodotti e materie prime non se ne accorge che frena). Offeso dal fatto che non serva assolutamente a niente sì, tanto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.