Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

zianina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2010, 14:41

Messaggio da zianina »

yaya ha scritto:ho appena visto qst prodotto miracoloso su vanity fair e sn venuta a cercarlo qui. Vi dico solo che sul giornale ci sn 1milione di asterischi che riportano a una scritta microscopica che dice:
7 brevetti --> depositati o in corso di deposito in Francia
stimola la produzione delle proteine della giovinezza --> studio clinico sulle proteine della pelle - 24 donne - Francia
rilancia l'attività dei geni --> test in vitro sugli ingredienti
dopo 7 gg pelle + giovane --> test di autovalutazione - 34 donne - US e 100 donne Francia.
giusto ieri c'era un articolo sulla Lancome e questa "meraviglia" (???) sulla rivista "A" e in pratica i loro esperimenti cellulari li fanno sulla pelle ri-creata in vitro....una sostanza gelatinosa che serve a testare gli effetti dei principi attivi su tutti gli strati della pelle...
[no linguaggio sms], dicevano che i loro laboratori lavorano in forma segretissima, e che in via del tutto eccezionale, avevano aperto ad "A", dando così la loro prima intervista dentro i laboratori...mah!
ovviamente sapete che la sede è a Vichy!!!!!!!!! ;)

ma poi, 158 donne in tutto il mondo per i test non sono un po' pochine??
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

Uhm... avevo smesso di comprare Lancome dopo aver scovato Paraffinum Liquidum in uno dei loro struccanti - a quel punto perche' non usare l'olio Johnson? -

Adesso che studio marketing per l'industria di bellezza, mi ritrovo a ricevere palate di roba gratuita - tra cui anche 15 ml di questo siero. Ero scettica, ma poi mi sono detta. perche' no?

L'ho applicato mattina e sera per 4 giorni e la mia pelle e' risultata molto migliorata in termini di 'lucentezza". Sembrava quasi che avessi sempre il fondotinta.

Ho comprato il formato deluxe da 2.5 oz (75 ml in europa) per 125 dollari - PAZZA direte voi!

Invece credo che alla fine convenga: bastano pochissime gocce e visto che a me 0.06 oz mi duravano per 4 applicazioni, in pratica il flacone intero mi durera' 166 applicazioni.

Inizialmente conviene fare una intense therapy e poi magari usarlo solo una volta al giorno. Ho la pelle grassa e quindi la sera normalmente non uso idratanti, se non intorno agli occhi e labbra.

Usandolo solo la sera mi durerebbe... 5 mesi circa.Per il prezzo di 25 dollari mensili.

Ho visto di peggio...
Miao.
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

Piu' che altro credo che per quel prezzo puoi farti un peeling agli AHA da un dermatologo professionista
Miao.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Su beauté-test oltre l'inci ci sono 92 commenti d'uso, alla fine dalla media risulta un prodotto dall'efficacia a malapena sufficiente, e il rapporto qualità/prezzo vira sul mediocre.
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da UmoreLunare »

ho tra le mani due campioncini da 14 ml ...la persona che me lo ha dato lavorava per l'oreal e mi ha descritto questo prodotto come fosse oro. Ha comunque sottolineato il fatto che non è un idratante e non è un siero. Va usato prima di tutto in sequenza..non è nemmeno un trattamento ..nel senso che una volta sospeso l'uso, si torna "come prima". quindi si crea una sorta di dipendenza ...non ho nessuna intenzione di diventare dipendente di un cosmetico che costa così tanto onestamente...[no linguaggio sms] x chi volesse ho lINCI stampato in confezione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Laura »

UmoreLunare ha scritto:ho tra le mani due campioncini da 14 ml ...la persona che me lo ha dato lavorava per l'oreal e mi ha descritto questo prodotto come fosse oro. ...non ho nessuna intenzione di diventare dipendente di un cosmetico che costa così tanto onestamente...
Ti comunico che è già uscito in versione per i poveri :D: al supermercato puoi vedere e trovare i prodotti L'Orèal Chiave Giovinezza, il siero è praticamente identico a questo Lancome sia per inci che per flacone e costa sui 19 euro.
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da UmoreLunare »

Laura ha scritto: Ti comunico che è già uscito in versione per i poveri :D: al supermercato puoi vedere e trovare i prodotti L'Orèal Chiave Giovinezza, il siero è praticamente identico a questo Lancome sia per inci che per flacone e costa sui 19 euro.
ma va?? :birra: oggi faccio un salto a vedere ...ehehheheh
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Giostef »

Ma questo Bifida Ferment che benefici apporta alla pelle ?
Giostef
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Andromeda »

Laura ha scritto:Ti comunico che è già uscito in versione per i poveri :D: al supermercato puoi vedere e trovare i prodotti L'Orèal Chiave Giovinezza, il siero è praticamente identico a questo Lancome sia per inci che per flacone e costa sui 19 euro.
sicura controllato bene l' inci ? :eyes:
perchè sarebbe una cosa ottima .
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Laura »

Puoi confrontare gli inci che sono presenti su http://www.beaute-test.com .
Versione per ricchi
Versione per poveri
:maria:
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Giostef »

Incredibile, sono quasi uguali !! :oo:
Per la serie: più hai da spendere, più ti faccio spendere!!!!
Giostef
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Laura »

Il bello è che per entrambi le recensioni d'uso non sono per niente entusiasmanti, risulterebbero essere entrambi mediocri come risultato cosmetico.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Giostef »

Alcol, quel setoso silicone che non manca mai , e questi "fermenti" che fanno miracoli.
Giostef
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Rosy71 »

:twisted: Ho sempre usato creme di alta profumerie e tra tutte la linea Genifique é quella che mi manca da morire!! Oggi uso eco bio e mi piace,ma devo confessare che il siero,non ho mai abbandonato! Quando mi sento la Pelle stressata con un colorito spento..la uso e garantisco che dopo pochi giorni si vede la differenza!! Ma qualcuna ha capito cosa c'è dentro?? Mi piacerebbe mettere nel mio prossimo contorno occhi! Tra tutti quelli che ho usato,nessuno mi piace come quello della linea Genifique!! Sarò rimasta dipendente,ma mi piace per davero!! Forse la mia pelle sente astinenza del silicone.... :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic dopo tantissimi anni per chiedere una cosa: dato che ho una mezza idea in mente, chi l'ha usato potrebbe dirmi all'incirca che fragranza ha? Grazie :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Lola »

Ne ho avuto un campione che ho usato giusto una quindicina di giorni fa... sono rimasta talmente delusa dal prodotto (un'acquetta che non dava nemmeno piacere spalmarsi) che non ho assolutamente notato avesse un buon profumo. Probabilmente non era niente di che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Capa :) Sì, la consistenza l'ho presente, ho pubblicato proprio il suo "dupe", o meglio quello che definiscono tale, in inserimento inci. La consistenza è un gel opaco molto fluido. Acquetta o no, magari uno dei nostri fornitori mettesse in catalogo dei contenitori così belli... :cry:

Intanto ho trovato, se interessasse, alcune percentuali degli attivi che contiene, da alcune domande che i consumatori hanno rivolto all'azienda. Abbiamo qualche punto fisso: il bifida ferment lisate è al 10%. L'ascorbyl glucoside al 2%.

La domanda è: come fanno a fare queste emulsioni a trasparenza?

Ps. : vedo che l'INCI qua non c'è, lo pubblico qui:

AQUA / WATER ●BIFIDA FERMENT LYSATE ●GLYCERIN ●ALCOHOL DENAT. ●DIMETHICONE ●HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID ●
ASCORBYL GLUCOSIDE ●LACTOBACILLUS ●TOCOPHEROL ●SODIUM HYALURONATE ●SODIUM HYDROXIDE ●SODIUM BENZOATE ●PHENOXYETHANOL ●
ADENOSINE ●FAEX EXTRACT / YEAST EXTRACT ●PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE ●PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL ●POLYMNIA SONCHIFOLIA ROOT JUICE ●MALTODEXTRIN ●SALICYLOYL PHYTOSPHINGOSINE ●AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE ●LIMONENE ●MANNOSE ●XANTHAN GUM ●PENTYLENE GLYCOL ●PROPYLENE GLYCOL ●CAPRYLYL GLYCOL ●ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE ●SORBITOL ●DISODIUM EDTA ●
ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT ●OCTYLDODECANOL ●CITRONELLOL ●PARFUM / FRAGRANCE ●*
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da Lola »

Usando dei PEG? E di olio praticamente non ce n'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Un 3% sicuro c'è. L'ascorbyl glucoside è al 2%, quindi il dimethicone è minimo al 2% se non oltre...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancome Genifique - Attivatore di giovinezza

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 28/01/2022, 17:43 sono rimasta talmente delusa dal prodotto (un'acquetta che non dava nemmeno piacere spalmarsi)
Davvero? So di gente che da quando lo usa lo compra e ricompra nei formati da 100 ml perchè non vuole più separarsene, perchè fa tanto lusso, addirittura definendolo "magico"... :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.