Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da Aiko »

Comincio da zero col minerale, volevo comprare su un sito italiano (quindi credo solo mineralepuro.it o truccominerale.it). Ovviamente mi servirebbe anche un set di pennelli visto che non ne ho nemmeno mezzo e prenderli singolarmente costa troppo.

Mineralepuro.it link
Immagine Immagine

- pennello viso dal taglio angolato;
- pennello viso dal taglio più arrotondato;
- pennello "matita", ossia un piccolo kabuki per gli occhi;
- pennello "blender";
- pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia;
- pennello occhi dal taglio obliquo;
- pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate, con tappo
- custodia
Prezzo: 18€

Truccominerale.it link
Immagine Immagine

- Baby Kabuki a manico lungo;
- pennello per Blush;
- pennello Eyeliner;
- pennello Ombretto piccolo;
- pennello Ombretto medio;
- Baby Eyebuki;
- pennello per Mascara;
- custodia
Prezzo: 23,90€

Direi che a occhio le differenze sostanziali sono:
- nel set truccominerale.it c'è il pennello per mascara (abbastanza inutile, è come lavare lo scovolino di un mascara finito) ma non quello per le labbra;
- il pennello per il fondotinta di mineralepuro.it sembra più piatto e meno pieno dell'altro;
- il pennello per eyeliner mineralepuro.it sembra essere meno "preciso".

Opinioni? Consigli?
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da mimina »

Qualcuna ha provato i pennelli Look di Bipa?
Hanno le setole bianche con la punta rosa, come il pennello per blush di Essence; costano pochissimo e sembrano belli morbidi....
Blueyes

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da Blueyes »

Aiko ha scritto:Direi che a occhio le differenze sostanziali sono:
- nel set truccominerale.it c'è il pennello per mascara (abbastanza inutile, è come lavare lo scovolino di un mascara finito) ma non quello per le labbra;
- il pennello per il fondotinta di mineralepuro.it sembra più piatto e meno pieno dell'altro;
- il pennello per eyeliner mineralepuro.it sembra essere meno "preciso".

Opinioni? Consigli?
Dunque Aiko io per il fondotinta se sei più propensa per il set Minerale Puro, ti consiglio di prendere a parte un buon kabuki (come quello Neve) perchè il pennello viso dal taglio arrotondato essendo così piatto, lo vedo più adatto alla stesura della cipria o blush (anche se per quest'ultima funzione va benissimo quello dal taglio angolato) e non all'applicazione di un fondo :neutral:. Poi dipende dalla copertura che vuoi ottenere, comunque il migliore è il classico kabuki e quello della truccominerale è imbattibile...eh :winkle:...per il resto a parte il pennello eyeliner con il quale io effettivamente riscontrerei qualche problemuccio (mi trovo meglio con uno più piccolo e angolato ;) ) è decisamente un buon set....
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da Saratre »

mimina ha scritto:Qualcuna ha provato i pennelli Look di Bipa?
io ne ho uno per il blush, ma apparte che quando lo lavo puzza e credo quindi che sia di pelo naturale :? non è un granche, ha pochi peli e si allarga troppo, insomma non mi entusiasma.
Non è male, ma a quel prezzo mi prendo un pennello catrice o elf che sono mille volte meglio!
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da mimina »

grazie, mi hai risparmiato un acquisto inutile!