Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

karitosa ha scritto:Ah vuoi le fans, angela?
Ora ti aggiusto io!
:twisted: :D:

Dunque: mesi fa andai da Mac, provai tutti i pennelli per smokey che avevano, e ne trovai uno FANTASTICO. Stavo per dirgli "me ne incarti quattro" quando scoprii che costava... 25 euro!!! :oo:

Da allora non ho avuto più pace, nessun pennello mi soddisfa, e quindi sono qui a chiederti: esiste la versione low-cost del supermitico pennello MAC 219????
(Non sembra nella foto, ma la forma è "a cupola" e non piatto)

Immagine
karitosa prova i crownbrush, sono fantastici.
c'è il sito americano e quello inglese, io per evitare danni alle dogane ho ordinato dall'inghilterra.
sono FAN TA STI CI.
io ne ho diversi e sono davvero professionali.
e ho anche quello per lo smokey, cioè questo
i syntho series sono magnifici, e ci sono anche quelli di tasso cruelty free se ti piacciono,
;)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

polipa ha scritto: e ho anche quello per lo smokey, cioè questo
i syntho series sono magnifici, e ci sono anche quelli di tasso cruelty free se ti piacciono,
;)
polipa..:)

ho adocchiato proprio il pennello che hai suggerito e mi confermi che e' piccino?Io ho gli occhi con poco spazio!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì non è grande, anch'io ho poco spazio per sfumare.
ed è perfetto.
però guardati bene tutte le linee di crownbrush, ti perdi nelle selve di pennelli ma trovi esattamente quello che ti serve! ;)
e le setole sono morbidisssssssime, non perdono peli, insomma una meraviglia! :yuhu:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

angela76 ha scritto: 1-vado a una cena in meno così sto a dieta e metto su un gran fisico,
2-mi compro il pennello fico-feticcio originale di mac che mi gratifica più di una luiuitton,
3-mi trucco con il pennello fico una faccia senza brufoli perchè non sono andata fuori a cena ma sono stata a dieta,
4- esco con gli occhi affumicati dal pennello mac 219, sono molto sicura di me grazie alla gratificazione del pennello-feticcio, e seduco un tipo affascinante e ricco che mi invita fuori e mi offre una cena da 50 euro.

morale:

se compro il pennello 219 guadagno 25 euro di cena raffinata!!!


cosa ne dite??? funzionerà???
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: angela mi hai fatto morire!!! ...
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

polipa ha scritto:però guardati bene tutte le linee di crownbrush, ti perdi nelle selve di pennelli ma trovi esattamente quello che ti serve! ;)
e le setole sono morbidisssssssime, non perdono peli, insomma una meraviglia! :yuhu:
Vi segnalo che sul forum di MMU c'è un ordine collettivo aperto di questi pennelli e lo stanno x chiudere in questi giorni, quindi se qualcuna vuole aggregarsi..... :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

polipa ha scritto:sì non è grande, anch'io ho poco spazio per sfumare.
ed è perfetto.
però guardati bene tutte le linee di crownbrush, ti perdi nelle selve di pennelli ma trovi esattamente quello che ti serve! ;)
e le setole sono morbidisssssssime, non perdono peli, insomma una meraviglia! :yuhu:
gia' fatto!:)
ho tirato giu' una wishlist di pennelli piccoli!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Quanto mi piace questo argomento! :fiesta: Anch'io mi trucco con i pennelli, il risultato è più professionale! Mi piacciono soprattutto quelli per sfumare l'ombretto che a differenza delle sole spugnette ti permettono di sbizzarrirti con sfumature e giochi di luce. Adesso,però, sto usando pennelli con setole sintetiche della elite che costano intorno ai 3-4 euro( se non erro, ma non costano più di tanto ) e si trovano sia alla coop sia alla carrefour. Non sono il massimo della qualità, come quelli con setole naturali, ma mi trovo bene e durano tantissimo, pur lavandoli sempre! Non ho ancora provato però il pennello kabuki,in erboristeria ho visto quello della Lepo, voi quale mi consigliate? ...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

mylla ha scritto: Non ho ancora provato però il pennello kabuki,in erboristeria ho visto quello della Lepo, voi quale mi consigliate? ...
io ti consiglio quello di MWW4U che lo puoi trovare sia dalla casa madre sia su truccominerale.it, per me è veramente eccezionale! :yuhu:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Grazie Lucia,gentilissima!!!! :yuhu:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Lucia ha scritto:
io ti consiglio quello di MWW4U che lo puoi trovare sia dalla casa madre sia su truccominerale.it, per me è veramente eccezionale! :yuhu:
Confermo è ottimo ;) io coi pennelli ho un rapporto di amore/odio...nel senso che amo gli effetti che si riescono a ottenere ma li odio perchè sono perennemente in confusione, non riesco mai a capire quali servono davvero....e così rimando sempre l'acquisto :evil: non è che c'è qualche anima pia che mi fa un riassuntino veloce dei pennelli base per gli occhi? :oops: (che so, se serenella magari passasse di qui.... :firu: )
"We are all mad here" :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

lucia ha scritto:io ti consiglio quello di MWW4U che lo puoi trovare sia dalla casa madre sia su truccominerale.it, per me è veramente eccezionale!
Ho appena visitato il sito , che non conoscevo, mi sembra fantastico ! :ping: Sono anche tentata dall' idea di ordinare un pò di prodottini minerali!!!Non ne posso più di certi pastoni sintetici :cry: !Grazie ancora Lucia! ...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ma niente Mylla, figurati! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho quello di Lily Lolo di kabuki, che è molto morbido e compatto,.
E ho anche quello di MAD che è incredibilissimo.
e siccome mi trucco anche in giro (tipo dopo la piscina) penso che mi prenderò anche un kabuki da crownbrush, visto che i pennelli sono fantastici :)
comunque quello di MWW4U è famoso per essere morbidissimo... ;)
anto65
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2009, 21:48

Messaggio da anto65 »

Io uso il Kabuky di mww4u e poi ho acquistato un set di pennelli con un buon rapporto qualita'/prezzo sul negozio ebay di JC Nadia
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Lavaggio pennelli!!!
Tiro su questo topic, perchè ho preso il set di pennelli da truccominerale.it (meravigliosi! :ping:), sono morbidissimi, fungono alla grande e vorrei mantenerli in buono stato il più a lungo possibile... :roll:
voi come lavate i pennelli?? :mah:
Con quale frequenza??....dovrei lavarli ogni volta che li uso (cioè due-tre volte la settimana)? :mah: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

mylla c'è un topic di paia sulla pulizia pennelli, se [no linguaggio sms] lo trovi te lo tiro su io :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ok! :oops:
Grazie Bri! :)
Ho fatto una ricerca veloce...ora mi impegno! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

Io spesso seguo i consigli della make up artist Kandee Jhonson...I love her....
per pulire i pennelli lei fa così (ho allegato il video, spero sappiate un pò l'inglese)

http://www.youtube.com/watch?v=fYz5MsoH ... annel_page

utilizza olio extravergine di oliva e shampoo...

comunque volevo sapere ma c'è differenza tra un pennello sintetico e uno naturale, per chi ha la pelle con brufoletti? cioè quello sintetico può essere considerato una causa di tali brufoletti??

scusate l'ignoranza ma sono ancora una principiante :mirmo:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

:cin: molto interessante!
Grazie cara! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Messaggio da rossy2002 »

Allora...dopo aver fatto notevoli miglioramenti con il make up...(grazie ai video di Clio!) ho deciso di cominciare a fare l'investimento pennelli...quindi ho deciso che mi comprerò 1 pennello al mese...della Mac! Ovviamente non tutti...visti i costi molto elevati! :mah:

Ho iniziato a comprare il 217,che è davvero stupefacente,fa delle sfumature che non avrei nemmeno pensato di sapere fare! Costo 20 euro. :evil:

Poi ho preso il 219...non che non sia contenta,ma credo che ancora non abbia capito bene come utilizzarlo...accetto consigli in merito! Costo 24 euro :evil:

Il prossimo sarà il 239, diciamo il classico a lingua di gatto,per poi passare al 266, che è quello per eyeliner.

Il guaio è che ultimamente mi ronza per la testa l'idea di comprarmi il 187...quello per il viso multiuso..che costa 45 euro! Che dite..mi faranno un finanziamento??? Che so...qualche cambiale???

Al momento per il viso ho quelli della Bare mineral; Kabuki, Blush e correttore.

Non sono male.ma in giro ho visto kabuki superiori,soprattutto quello della Make Up For Ever mi sembrava davvero di gran lunga più morbido..però costa 36 euro!!!

Ho sentito però opinioni sui pennelli della trucco minerale,tra cui il kabuki,che dicono essere ottimi,quindi alla prima occasione...lo proverò!