Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

la DaVinci fa anche pennelli per il trucco? :oo:
quelli che prendevo io per l' acquerello e la china erano economicissimi e mlto buoni! Forse l' hai pagato tanto perchè non è sintetico.
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Saratre ha scritto:Forse l' hai pagato tanto perchè non è sintetico.
:oo: Oddio, mi sento male, ho controllato e hai ragione. La linea sintetica, tra l'altro, non prevede il pennello per sfumare. Ora ci sono due motivi per cui non lo ricomprerei. :? :?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

se ti può consolare, io ho comprato per anni pennelli della Winsor&Newton, per la china (vero pelo di martora) :oops: :oops:
ma li hai presi in misticheria?
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Saratre ha scritto:ma li hai presi in misticheria?
No, sono proprio pennelli cosmetici. Questo è il link in tedesco con tutto l'assortimento, sembra comunque che ci siano anche rivenditori in Italia.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ma dai! :oo: non sapevo che la DaVinci si fosse buttata in questo mercato!
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Io uso con soddisfazione i pennelli della Sigma!
Mi trovo veramente bene, adoro poi quello per il fondotinta e quello per le polveri.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sto cercando un pennello come questo:

Immagine

On-line l'avrei anche trovato ma o le spese di spedizione sono elevate o non raggiungo il minimo d'ordine (costa circa 3-5 euro).
Avrei pensato di passare da Sephora, dove di pennelli ne ho visti parecchi ma, guardando il sito americano che vende on-line (tanto per farmi un'idea dei prezzi), vedo che costa 24$ :oo: (qui)

Ditemi che non costano così cari i pennelli da Sephora, altrimenti non faccio nemmeno lo sforzo di andarci :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

si' sono cosi' cari, se non ricordo male si parte dagli 11 euro circa in su.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Per me possono andare a quel paese allora: preferisco comprarlo on-line e pagare le spese di spedizione... tanto mi sa che lo pago comunque meno! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

tu a quale saresti interessata?

Io alla fine per il blush sto guardando qui:
http://www.lumierecosmetics.com/catalog ... 125-1.html
ma non riesco a decidere se prendermi tutto il set oppure i due che ho adocchiato separati (aka il duo fibre e quello per il blush propriamente detto)...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Mi spiace ma non c'è quello che voglio su questo sito.
Io l'ho trovato da Zoeva e da Crownbrush (ce ne sono 2 o 3 che andrebbero bene): il problema è che Zoeva chiede 11 euro per la spedizione (e il pennello costa 3.90) mentre Crownbrush ha un minimo d'ordine di 15 £ (e i pennelli ne costano quasi 3) e poi ci sono anche le spese di spedizione (9.49 £).

Ho appena mandato una mail a Zoeva per chiedere se possono fare una spedizione normale via posta perchè loro spediscono con UPS (per questo costa 11 €).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

La fraulein ha pennelli buoni, ma purtroppo non li vende separatamente.
Le speso di spedizione sono sempre bassissime (e per alcuni prodotti non ci sono proprio, non ho mai capito perchè)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Tagliar: ma buttarti su quelli ELF? E' un pennello per il blending? Questo dicono che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, poi ci sono le spese di spedizioni gratis e 12E ce la fai a raggiungerle presto (hanno prodotti anche della linea normale che se non sono tot minerali poco ci manca, ma non so quanto talebana sei ;) ).

Se non ti sono stata utile perché non è quello che cerchi scusa :oops:

Baci!
xxx
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ellygatta81 ha scritto:Questo dicono che abbia un buon rapporto qualità/prezzo,
però non è appuntito, quello della foto di tagliar è a punta! :mah:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Si e le setole sono anche più lunghe :) e da quanto ho capito le setole lunghe non danno un buonissimo risultato, poi io non sono esperta e posso aver detto delle caxxate. ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

il blending a meno che ho trovato è da kiko ma è ispido e te lo sconsiglio, subito dopo viene quello in petit gris (scoiattolo, pelo rasato non ucciso ma tant'è..) della da vinci a 7,20 euro.. l'ho anche tastato ben bene in negozio :? prima di capire che roba fosse ed era effettivamente morbidissimo quindi adatto allo sfumare per amalgamare i colori. quello della elf invece non è la stessa cosa e non fa lo stesso effetto, per spendere poco ed avere un buon prodotto ci sono solo i siti citati: lumiere e crownbrush però conviene nei collettivi secondo me

se invece hai anche del minerale da prendere puoi ripiegare su questo ma per raggiungere il minimo di 19,90 appunto devi prenderti dell'altro ma almeno c'è più scelta e non solo pennelli


EDIT: anche su tiarè lucca c'è lo stesso pennello ma mi sembra non ci sia minimo d'ordine.. per un solo pennello magari può fare la raccomandata invece del pacco celere.. Misato-san c'è anche un bel brush angolato!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Quello di elf l'avevo visto, ma quello che cerco io è appuntito e quello non lo è.
Per intenderci, io vorrei questo: http://www.zoeva-shop.de/_py_BRUSHES-Ro ... /a-123532/

EDIT: anche quello di truccominerale non è appuntito. :?

RIEDIT (scusate, ma sono in treno con una connessione da schifo e ci impiego un'eternità a caricare le pagine): anche su tiarè non c'è quello che vorrei.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ah proprio a punta non avevo capito dall'immagine prima pensavo semplicemente un blending!

così secondo me lo trovi facilmente nei negozi di belle arti e sintetico, non naturale.. io sono uscita matta per trovare quelli tapered (senza punta, arrotondati) e trovavoo sempre quelli lì..
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

tagliar, io ce l'ho ma non è a punta. la foto del sito è finta.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Pennelli per il trucco

Messaggio da tisifone »

ragazze qualcuna di voi usa per il fd minerale la flocked sponge ? come si trova? veramnte minimizza i pori rispetto all'applicazione del kabuki ?