Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Jinlian ha scritto:il kabuki di mww4u è decisamente ottimo!
Questo lo sapevo ;) (l'ho letto in lungo e in largo qui sul forum :D: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Non ho resistito e l'acquisto l'ho fatto comunque, anche se nessuna ha riportato esperienze per i pennelli di Signature Minerals.

Ho appena aperto il pacco: il kabuki non è morbido.... di più!!! :yuhu: e anche molto folto; la custodia per il kabuki è carinissima e il pennello che ho preso, cioè il pennello per ombretto di Signature Minerals, è anch'esso morbissimo e bello compatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ciao tagliar :) ! anch'io appena posso vorrei acquistare dei pennelli della Signature Minerals. Se provi ad usare il pennello per ombretto con il trucco tradizionale mi faresti sapere come ti trovi??
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Eccomi dopo aver provato il kabuki e il pennello per ombretto.

- kabuki: fantastico!!!! Se qualcuno lo usasse su di me e io tenessi gli occhi chiusi, mai e poi mai direi che mi stiano passando un pennello sul viso. :oo:
Ieri l'ho fatto toccare ad una mia collega che ha sgranato gli occhi e mi ha detto "ma quanto è morbido". :D:
Comunque l'applicazione del fondo minerale è stata davvero facilissima. E' davvero un ottimo kabuki :yuhu:

- pennello per ombretto: è proprio la misura che mi mancava. Ottimo per stendere l'ombretto e per delineare il contorno dell'occhio, vista la sua forma piatta e compatta. La punta è morbidissima.
sissisissi ha scritto:Se provi ad usare il pennello per ombretto con il trucco tradizionale mi faresti sapere come ti trovi??
Cosa intendi per trucco tradizionale? Io l'ho usato per applicare un ombretto minerale, ma penso non cambi nulla per un ombretto compatto, comunque direi che è approvatissimo. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ricordo d'aver letto da qualche parte che qualcuno diceva a proposito del set di Trucco Minerale che sono ottimo pennelli ma non sono il massimo nell'applicazione del trucco tradizionale. Non so se sia vera questa cosa...Per questo ti ho fatto questa domanda a proposito dei pennelli di Signature Minerals. Devo acquistare i miei primi pennelli e penso che mi butterò su questi...la tua recensione mi ha convinto :) !!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Non mi ricordo se l'ho già scritto, ma i pennelli di Lily Lolo sono molto validi :) Ne ho 3 e non mi hanno delusa nemmeno dopo il lavaggio :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Un consiglio..come primo pennello per il mineral make up è meglio il
kabuki classico di MWW4U
oppure il flat top di Signature Minerals

Immagine

vorrei prenderli tutti e due ma non posso.. :(
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Al di là delle marche non riesco a capire quale sia la differenza nelle varie forme (mi riferisco a quelli per gli ombretti). Ci sono quelli piatti con il bordo superiore pari, altri piatti col bordo superiore obliquo, poi quelli a cupola... insomma, per stendere un ombretto normale (non minerale), quali sono i must? Considerate che io non faccio mai la stesa uniforme, ma evidenzio la palpebra mobile e sfumo leggermente su quella fissa. All'angolo esterno allungo un po' verso l'alto (quindi do una forma un po' allungata e verso l'alto), non uso eye-liner. Se trovo una foto dove si vede bene il trucco la metto... ma dubito!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ho trovato questo video per chi ha le mani bucate! Purtroppo è in inglese, ma credo che bastino le immagini e le scritte!
http://www.youtube.com/watch?v=D9lPfKzQAXE
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Il flat di Chrimaluxe l'ha provato qualcuna? Vorrei prendere quello di Signature Minerals o di Crownbrush ma costano un botto! :(
Vi prego, ditemi che il Chrima è un buon compromesso! :mirmo:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Scusatemi...riporto di nuovo l'attenzione sullo shampetto!Ho dovuto resister tutto sto tempo a non usare i pennelli(non è che abbia fatto sto sforzo...mi trucco di rado!) fino a che non sono riuscita a trovare i Brush guard per i pennelli.O meglio finche non ho trovato una rete tubolare di 3 dimensioni diverse come suggerito QUA.
Dopo vado a fare questo benedetto lavaggio così a Pasqua mi posso truccare! :D:
Ho sentito parlare anche di gente che dopo il lavaggio passa del balsamo per ammorbidire ulteriormente...m non si ammosceranno troppo le setole? :mah:


PS:confermo che ho trovato davvero tutte le tipologie di pennello che servono per il make-up tra quelli da pittura (se ci si rivolge a negozi forniti).Inoltre devo dire che non mi lamento della morbidezza perchè è davvero buon.E' paragonabile a quella dei pennelli della mia amica truccatrice che si fornisce ovviamente da un rivenditore specializzato.
Però...appena le finanze lo permettono me lo devo levare lo sfizio di comprare dei pennelli specifici;inizierò,come suggerito da quelli della elf! ;)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

*princess* ha scritto:Ho sentito parlare anche di gente che dopo il lavaggio passa del balsamo per ammorbidire ulteriormente...m non si ammosceranno troppo le setole? :mah:
Io lo faccio, e no, non si ammosciano. Uso lo splend'or, e uno shampoo delicato prima. Per asciugarli non mi sono fornita di retine di sorta, semplicemente li lascio in orizzontale su un panno pulito.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

a me invece si ammosciano :)
infatti il balsamo non lo uso, ma i pennelli sono come nuovi lo stesso ;)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Io il balsamo lo dò sui pennelli di pelo naturale e in effetti l'impressione è che sul momento si ammoscino un po'. Siccome quelli che ho io però sono molto rigidi ed elastici, male non fa.
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

io prima di Natale ho preso questo set della zoeva:

http://www.zoeva-shop.de/layout/images/sz/AS12D.jpg

è ottimo, i pennelli sono davvero morbidissimi :D:
l'unica pecca (che può essere tale per qualcuna, ma a me non da nessunissimo problema) è che il manico è più corto del normale. Inoltre i pennelli da ombretto sono pochi, ma io l'ho preso apposta, dato che ne ho altri da tempo immemore che non so nemmeno di che marca siano :firu:

e comunque ancora devo scoprire come si usa il misterioso pennello a ventaglio :gasp:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

*°Milkshake°* ha scritto:
e comunque ancora devo scoprire come si usa il misterioso pennello a ventaglio :gasp:

mettere la cipria / togliere l'eccesso di cipria

mettere il blush leggeroleggero

raccogliere le briciole dal tavolo.. no scherzo :D:
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

Eris ha scritto:
*°Milkshake°* ha scritto:
e comunque ancora devo scoprire come si usa il misterioso pennello a ventaglio :gasp:

mettere la cipria / togliere l'eccesso di cipria

mettere il blush leggeroleggero
allora non ero io ad essere incapace o a non vedere il blush applicato...effettivamente ci vuole troppa pazienza per questo pennello :firu:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Beh è il pennello giusto se hai un blush troppo scuro che però vuoi usare invece di buttare via ;)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

e invece per mettere il fondo liquido?che pennello si usa?io uso le dita perchè trovo che con la spugnetta ci sia uno spreco di prodotto infinito e alla fine ottengo lo stesso risultato di coprenza però con un pennello sarebbe tutto ancora più bello giusto?
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Cosetta ha scritto:e invece per mettere il fondo liquido?che pennello si usa?io uso le dita perchè trovo che con la spugnetta ci sia uno spreco di prodotto infinito e alla fine ottengo lo stesso risultato di coprenza però con un pennello sarebbe tutto ancora più bello giusto?
Per il fondotinta liquido si usa un pennello largo e piatto, comeQUESTO

Sarà uno dei miei prossimi acquisti perché sono troppo curiosa di vedere come viene l'effetto :)
Per quanto riguarda le spugnette anch'io prima usavo le dita per il tuo stesso motivo, poi mi sono accorta che in realtà il fondotinta che mi restava sulle mani e lavavo via è praticamente lo stesso che resta sulla spugnetta (e che lavo via), ma il risultato, secondo me, è molto diverso e più accurato usando la spugnetta.

Poi vi saprò dire come mi viene con il pennello! 8)