COPACABANA

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

polipa ha scritto::oops: a parte i pallini, che mi sa che sono un mio problema, è ottimissimo.
e lo voglio mettere anche nel whipped soap!
;)



vero,idea carina!
ma io col copacabana mi salto a piè pari la crema dopodoccia e guadagno tempo,la pelle è morbida perchè i burri penetrano col caldo e coi pori aperti..
e l'accappatoio non ne soffre moltissimo!
Ultima modifica di Emanuela il 26/02/2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io se faccio una crema anche con il tuo burro se scaldo troppo mi trovo dei micro pallini , sia crema viso gel per capelli tuttoinsomma :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho il karitè di provenzali e aroma zone, e niente pallini
il burro di mango di az i pallini me li fa....ma confido di eliminarli un giorno :D:
beh emanuela, avevo anche quelli di lush di burri prima di approdare qua, e la sensazione di uscire morbida dall'accappatoio e potersi vestire senza scartavetrare è unica....
farseli da sè è ancora più unica...e col profumo che piace! :yuhu:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

mai capitato.
eh,si che io lo scaldo al micro....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Non ho mai spignattato (a meno che il gel ai semi di lino valga :D: ) e vorrei provare con questo.

Ma, a parte trovare i burri :roll: se non ho il microonde come faccio? Pentola? Forno? :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

anya ha scritto:

Ma, a parte trovare i burri :roll: se non ho il microonde come faccio? Pentola? Forno? :oo:
bagnomaria.....
pentolino tenuto in mano distante dalla fiamma.....
Mariangela
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sicuramente bagnomaria....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Non bastonatemi: bagnomaria intendete un pentolino con l'acqua che bolle e sopra il pentolino con l'intruglio, giusto? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

anya ha scritto:Non bastonatemi: bagnomaria intendete un pentolino con l'acqua che bolle e sopra il pentolino con l'intruglio, giusto? :roll:
Giusto! ;)
O comunque al posto del secondo pentolino all'interno un contenitore che sopporta il calore ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

polipa ha scritto:io ho il karitè di provenzali e aroma zone, e niente pallini
il burro di mango di az i pallini me li fa....ma confido di eliminarli un giorno :D:
beh emanuela, avevo anche quelli di lush di burri prima di approdare qua, e la sensazione di uscire morbida dall'accappatoio e potersi vestire senza scartavetrare è unica....
farseli da sè è ancora più unica...e col profumo che piace! :yuhu:
quanto è vero,polipa! ;)
comunque la civetta ha visto dinpersona che il cuore è liscio liscio e il composto è bello omogeneo...
adesso sentiamo le recensioni d'uso della cippa e della cioppa.. :firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

anch'io vorrei povare a spignattarlo, ma non so assolutamente dove recuperare la polvere di pietra pomice... :oo:
(se prendo una pietra pomice e la grattuggio dite che ce la posso fare o è un'impresa senza speranza??? :mah: )
l'essenziale è invisibile agli occhi..
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

suadina ha scritto:anch'io vorrei povare a spignattarlo, ma non so assolutamente dove recuperare la polvere di pietra pomice... :oo:
(se prendo una pietra pomice e la grattuggio dite che ce la posso fare o è un'impresa senza speranza??? :mah: )
allora lascia perdere la pomice e metti solo il sale e il bicarbonato..guarda che io l'avevo detto che cosi' diventava un super scrub per pelli robuste..
pensa che la capa mi ha detto oggi che il sale andava forse fatto sciogliere un poco,forse la sua pelle ha trovato il composto aggressivo,vedi,cara,il bello di questo forum è che tu non devi mai leggere e ricopiare senza prima aver concepito metabolizzato e compreso che la cosa VA BENE ANCHE PER TE...
allora..pelle robusta?dai col sale!
pelle sensibile e delicata?elimina completamente sale e pietra pomice e vai solo col bicarbonato..

se poi,facendo una prova vedi che la pietra pomice è proppo strong avrai la tua ricetta perfetta per uno scrub per i talloni.( e se lo fai apposta allora ci mettoi o.e. di menta,che ti rinfresca i piedini.... ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

parole santerrime emanuela!
io col sale mi ci trovo abbastanza bene, ma ho raggiunto il top con il cacao (cioè, fave di cacao macinate più o meno come il caffè).
e che pelle! :cin:
per il viso invece ho fatto il panetto con i fiori di lavanda che grattano dolcemente, e anche lì mi son trovata davvero la pelle liscissima senza che sia aggredita.
insomma provare e sperimentare! :yuhu:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

brava,polipa,anche il cacao ha un doppio effetto inoltre...esfoliante meccanico (nel senso dello scrub) e leggermente drenante anticellulite,oltre all'effetto indiretto dell'aromaterapia,profumo goduriosissimo!
eccellente,cara! ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:D: il terzo effetto è l'aroma di cacao che ti si instaura in casa quando macini le fave.....incredibbbbbile! ;)
per chi ama il caffè viene bene anche con quello....
tuttavia l'idea della pomice per i piedacci mi attrae, ma dove la compro sbriciolata...sempre sui beneamati siti materie prime??? :roll:
suadina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2009, 15:33
Località: Lecco

Messaggio da suadina »

Grazie ragazze!!!
magari vista la mia pelle farò un primo tentativo senza sale e poi vedrò se è il caso di aggiungerlo!!
però vorrei anche provare lo scrub per i piedi con pietra pomice e o.e. di menta (simil "Pomicione Lush) visto che (forse) arriva la primavera e dovrei fare qualcosa per i miei piedini...
bah, appena recupero gli ingredienti e qualche ora libera ci provo anch'io!! :)
l'essenziale è invisibile agli occhi..
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

aspetta,polipa,che la mia l'ho avuta in regalo da ruana,ma mi pare che su az ci siano varie gradaziono di polveri per gli scrub...via via sempre piu esfolianti.
eppoi guarda,che forse riusciamo a recuparare qualcosa perchè forse si puo' credere che sia la stessa sostanza che avanza dalla macinatura della pomice che utilizzano per il giardinaggio ,stiamo verificando.e allora si combina..che dici? ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

un sacchettino me lo piglierei volentierissimo!
8)
si combina si combina :D:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io me lo farei con i semi di papavero che sono abbastanza sferici e non graffiano :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

vero,paty,bella idea!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75