Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Physiogel – lozione corpo
 Messaggio Inviato: 17/02/2009, 22:29 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 28/09/2007, 23:07
Messaggi: 31
Immagine

Physiogel crema

Il fluido di nuova generazione affine alla cute per la ricostituzione della barriera lipidica di cuti xerotiche diffuse.
Proprietà:
PHYSIOGEL® Lozione Corpo riproduce perfettamente la composizione e la struttura naturale della barriera cutanea.
Grazie alla sua innovativa formulazione galenica a struttura lamellare ed alla sua composizione, PHYSIOGEL® Lozione Corpo apporta alla cute i lipidi naturali di cui è carente garantendo la ricostituzione del cemento intercorneocitario e reintegrando il film idrolipidico, ciò aiuta la ricostituzione della barriera cutanea e si oppone alla sua disidratazione cutanea.
La struttura lamellare di PHYSIOGEL® Lozione Corpo e la presenza di olii selezionati rende rapido l’assorbimento da parte dell’epidermide e rende il prodotto facilmente spalmabile anche su vaste superfici e consente una idratazione immediata e duratura della cute del corpo e del viso di adulti e bambini.
La facile spalmabilità del prodotto e la sua gradevolezza cosmetologia rendono il prodotto gradevole anche per il trattamento di bellezza quotidiano delle cuti sane.
La sua formulazione priva di profumi, conservanti e coloranti ed un processo produttivo severamente controllato, rendono PHYSIOGEL® Lozione Corpo perfettamente tollerato anche da soggetti con cute sensibile o potenzialmente allergica. PHYSIOGEL® Lozione Corpo, infatti, è testato per verificare la presenza di nickel, sostanza potenzialmente sensibilizzante e causa di ricorrenti allergie, PHYSIOGEL® Lozione Corpo può essere considerato nickel free poiché contiene una quantità di nickel inferiore ad una parte per milione, vale a dire una quantità tale da non indurre allergia anche in soggetti allergici.
PHYSIOGEL® Lozione Corpo si utilizza 1 – 2 volte al giorno a seconda del grado di secchezza cutanea, dopo aver accuratamente deterso la parte da trattare con un detergente delicato.

Ingredienti:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene Glycol, Cocos Nucifera Palm Glycerides, Butyrospermum Parkii, Olea Europea, Hydrogenated Lecithin, Squalane, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Ceramide


Costo Da una prima e veloce ricognizione nei siti di vendita on line dovrebbe costare intorno ai 20 € per 200ml
EDIT del 18-02-09= Oggi ho chiesto in farmacia: lo vendono a 17 €

Note personali
L’ho trovato segnalato in un forum di persone con dermatite atopica, mentre cercavo una crema senza paraffina o petrolati per la mia piccola di 16 mesi che soffre appunto di dermatite atopica (grado lieve-moderato). La pediatra mi consiglia Essex crema base o Locobase o Lichtena corpo, l’allergologa ROC Enydrial Extra-Emolliente, ma sono tutte petrolifere…. Creme corpo eco-bio me le hanno sconsigliate per il rischio “oli essenziali” su una pelle atopica e anche perché, hanno ammesso entrambe, non hanno conoscenza di questo “mondo”…

Se qualcuno ha invece conoscenza di una crema ecobio senza profumo e adatta a bimbi atopici (magari anche un po' più economica...) e mi può dare questa info, ringrazio.


Ultima modifica di Lela.d il 17/02/2009, 23:27, modificato 2 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/02/2009, 14:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 12/12/2008, 11:30
Messaggi: 90
Località: bologna
soffro saltuariamente di dermatite atopica e/o periorale; il dermatologo mi ha fatto provare vari prodotti, dal gel d'aloe "compositum" -un disastro- a prodotti petroliferi. sono "guarita", nel senso che mi ha fatto stare bene per un bel pezzo, con la triderm lenil plus di bionike, petrolifera e in vendita solo in farmacia a circa 20 euro.
l'altra sera ho messo la cien baby al pantenolo (scatola piatta) del lidl (in vendita in questo periodo) e mi ha lenito un'infiammzione periorale anche se è comedogenica. purtroppo è un prenderci.
Mi permetto di dirti, pur non essendo uno degli esperti, che qualunque prodotto risolva il problema può essere usato, perchè credo che la dermatite atopica faccia più male di una crema contenente petrolati usata per qualche mese anche su un bambino. io ne soffro da anni perchè non l'ho curata da piccola (non avevo particolari sintomi se non arrossamenti saltuari imputabili a una normale pelle chiara e delicata) e adesso si scatena per stress, per un bicchiere di vino, per il caldo e per il freddo, per il vento, per poche ore di sonno, per un tonico per il viso... la mia pelle diventa quasi viola, brucia, si squama e a volte si spacca fino a sanguinare (in montagna a sciare...). è fastidioso ed è brutto da vedere. dopo la cura triderm ho potuto usare prodotti normalissimi ecobio e non e mi trucco meno perchè non ho arrossamenti antiestetici da coprire tutti i giorni. comunque anche la cienbaby su di me funziona (l'ho usata però una volta sola qualche giorno fa), è ben recensita e costa poco.

_________________
angela


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/02/2009, 13:06 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35701
Località: Monfalcone
20 euro per questa cremina? Certo che si fanno pagare!

Semplicissima, ok come inci, autopreservata (pentylene glycol) quindi senza conservanti allergenici.

Un consiglio: procurati della cera d'api e datti alle cold cream.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/02/2009, 18:48 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 28/09/2007, 23:07
Messaggi: 31
Grazie Lola, cerco la cera d'api e ci provo, mi sembra una cosa semplice....


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Physiogel – lozione corpo
 Messaggio Inviato: 28/12/2011, 13:12 
Non connesso
utente
utente

Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Messaggi: 34
Località: Milano
il post è un pò vecchiotto ma lascio comunque la mia impressione d'uso dato che ho appena acquistato questo latte perché presa da una secchezza infinita a gambe e braccia (prurito compreso). Lo uso da circa una settimana: obiettivamente calma e distende la pelle, mi ha sorpreso l'effetto nutritivo associato però a scarsa untosità: quindi è rapido nell'applicazione e si assorbe facilmente. La sensazione di confort sulla pelle è marcata e mi pare anche che l'effetto duri a lungo. Profumazione assente, quindi l'aroma è un pò latteo-plasticoso, comunque non cattivo e per nulla persistente.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Physiogel – lozione corpo
 Messaggio Inviato: 13/05/2014, 22:50 
Non connesso
novellino
novellino

Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Messaggi: 18
Località: Paris
uso questa crema sul corpo dopo la doccia e mi idrata bene, non unge troppo e mi fa la pelle liscia liscia.
Sono un po delusa leggendo la recensione, provero altro appena terminata.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb