Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Laura »

biancaneve65 ha scritto:Si chiama resorcinol, allora assomiglia ma non è? Meno male!
No non si chiama resorcinol ma 4-butylresorcinol, c'è una radice affine ma non è lo stesso ingrediente.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Amelì »

ciao
tiro su questo topic perchè volevo dei chiarimenti:
visto che ormai viene la bella stagione e gli acidi ormai sono off-limits, vorrei provare questo siero.
Le mie macchie però sono picolle e sparpagliate su tutto il viso, quindi non riuscirei a usarlo solo sulle macchie ma dovrei applicarlo su tutto il viso... può andar bene come cosa secondo voi?

Inoltre chi l'ha già usato può dirmi se unge o fa effetti strani con la pelle grassa/untuosa? (Se non sto attenta a quello che uso mi escono ancora bubboni :evil: )

grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Laura »

Sì lo puoi mettere su tutto il viso, no non unge non avendo la minima traccia di quota grassa e anzi essendo a base alcoolica, come puoi vedere dall'inci.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Amelì »

grazie Laura. :)
Sono ancora un po' imbranata nella comprensione degli INCI. :oops:
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da riaz »

La mia esperienza è positiva. Con protezione 50 per evitare l'insorgenza di altre macchie e il peggiorare della situazione delle esistenti. La macchia sopra il labbro superiore è sbiadita notevolmente. Certo secondo me contro le macchie non si possono fare miracoli (se la pelle è predisposta e si vive in un contesto come il mio dove il sole c'è SEMPRE) ma solo avere dei miglioramenti. Con questo prodotto ci sono stati. :-)
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Amelì »

Recensisco: è solo una settimana che lo uso quindi per ora nessuna differenza sulle discromie (non che me lo aspettassi... so che ci vorrà tanto tempo).
E' un siero liquido completamente inodore e incolore, io me lo spalmo su tutto il viso la sera prima di andare a dormire e per la mia pelle è sufficiente, non ho bisogno di nessuna crema.
La pelle sembra reagire bene, al mattino mi sembra un po' più liminosa e "levigata".
Per ora mi trovo bene.
Cornflakegirl
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2013, 20:32

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Cornflakegirl »

Anch'io sto usando Iklen siero per melasma sopra il labbro. Sono contenta, le macchie hanno iniziato a scompattarsi dopo 3 settimane d'uso (mattina e sera, applicato prima del solare, solo sulle macchie) e si sono anche sbiadite. Ora non si vede più la macchia scura come all'inizio, un gran sollievo. Ma sono stata anche molto conservativa rispetto al sole, quindi quasi un vampiro per un bel mese.

La consistenza per me è ottima, io ho pelle grassa e dopo averlo messo assorbe in pochissimo tempo e non lascia segni.

La macchia si è rotta in tanti piccoli pezzetti (potrebbero sembrare lentiggini se non fosse che si tratta solo di 2 cm di pelle alla zona baffetti..) e anche schiarite. Certo ci sono ancora ma almeno ora sono solo quasi io che le noto, ancora non sono alla normalità perchè rifuggo il sole, ma dopo poche settimane non posso che essere contenta di non sembrare più una che si è messa l'ombretto marrone sui baffi..

Ora sono alla sesta settimana di trattamento, negli ultimi giorni non ho notato ulteriori miglioramenti, forse ha aiutato fin dove poteva ma in ogni caso continuerò il trattamento come consigliato fino a 2/3 mesi e poi cambierò.