Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da inessina81 »

Immagine

Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Inci:Aqua, Alcohol, Butylene Glicol, Glycerin, 4-Butylresorcinol, Sucrose Cocoate, Dipotassium Glycyrrhizate, Peg-32, Peg-6, Sodium Lauroyl Hydrolyzed Silk, Xanthan Gum, Disodum Edta, Sophora Angustifolia Root Extract, Phenoxyethanol, Lecithin.

lo sto usando da mesi ma non assiduamente per le macchiacce post-brufolo, ma non vedo miglioramenti...voi che mi dite?
p.s. costa 50 eurini!

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Non sono un esperta, però di primo accchito io non lo comprerei leggendo l'inci perchè magari preferirei un prodotto con qualche acido, tipo il glicolico o contenente alfaidrossiacidi. Riporto quello che ho trovato:

"Grazie al Rucinol 0,3%, componente esclusivo brevettato, Iklen è il primo doppio inibitore delle vie di sintesi della melanina."

Qual'è il Rucinol nell'INCI? :oo:

dai, aspettiamo fiduciose un'illuminazione! :angel:
Ultima modifica di Elysina il 03/12/2006, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In ambito dermatologico è usato il resorcinolo (molto aggressivo, qui è modificato ma è sempre lui) in accoppiamento con acidi varii per accoppiare peeling (acidi) e effetto schiarente (resorcinolo).