Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da inessina81 »

Immagine

Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Inci:Aqua, Alcohol, Butylene Glicol, Glycerin, 4-Butylresorcinol, Sucrose Cocoate, Dipotassium Glycyrrhizate, Peg-32, Peg-6, Sodium Lauroyl Hydrolyzed Silk, Xanthan Gum, Disodum Edta, Sophora Angustifolia Root Extract, Phenoxyethanol, Lecithin.

lo sto usando da mesi ma non assiduamente per le macchiacce post-brufolo, ma non vedo miglioramenti...voi che mi dite?
p.s. costa 50 eurini!

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Non sono un esperta, però di primo accchito io non lo comprerei leggendo l'inci perchè magari preferirei un prodotto con qualche acido, tipo il glicolico o contenente alfaidrossiacidi. Riporto quello che ho trovato:

"Grazie al Rucinol 0,3%, componente esclusivo brevettato, Iklen è il primo doppio inibitore delle vie di sintesi della melanina."

Qual'è il Rucinol nell'INCI? :oo:

dai, aspettiamo fiduciose un'illuminazione! :angel:
Ultima modifica di Elysina il 03/12/2006, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In ambito dermatologico è usato il resorcinolo (molto aggressivo, qui è modificato ma è sempre lui) in accoppiamento con acidi varii per accoppiare peeling (acidi) e effetto schiarente (resorcinolo).

Rispetto alla formulazione precedente l'hanno reso un minimino più ecobio e hanno aggiunto un lenitivo, rendendosi finalmente conto che la lotta alle macchie brune non si fa solo schiarendo ma anche e soprattutto lenendo.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Oggi mi è arrivato il siero iklen, si presenta come un gel molto liquido e inodore di facile assorbimento, l'ho messo solo sulle macchie. Magari fra un mesetto vi saprò dire di più ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

gigi, come va a te con l'iklen?

Io lo sto usando da meno di un mese e ho l'impressione che con la megamacchia vada meglio..chissà se c'è un modo per potenziarne gli effetti?.. :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Ho praticamente finito la confezione di iklen, e non so se prenderne un'altra o meno... diciamo che ha un po' schiarito la macchia, ma arrivata ad un certo punto non ho più notato miglioramenti.... (diciamo che ho notato più miglioramenti il primo mese che nei successivi).
Esiste qualche altro prodotto da testare che possa andar bene nel periodo estivo???
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

mi è stato consigliato da una dermatologa per le macchie rosse dei brufoli... funge anche per quelle?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnagatto ha scritto:rosse :oops: :oops: :oops: :oops:
Sicura sicura te l'abbia consigliato?
Questo prodotto non è assolutamente indicato per le macchie rosse post brufolo in quanto l'attivo che contiene (4-butylresorcinol=rucinol) agisce esclusivamente sulla melanina, sua eccessiva produzione e ancora selettivamente sulla melanina più scura.

Le macchiette rosse sono tali perchè sono cicatrici ancora infiammate e non c'è melanina sulla quale agire; vanno lenite con creme/sieri/gel/lozioni che contengono estratti di liquirizia (glicirretico) bisabolo, azulene e tutti gli ingredienti lenitivi a disposizione; può essere molto utile l'olio di ribes nigrum che è un antinfiammatorio.
Infine le macchiette rosse si devono proteggere in caso di esposizione al sole perchè possono essere l'anticamera delle macchie scure.
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

io questo siero l'ho acquistato circa un mese fa..a parte la bella mazzata al portafoglio, non riesco ad esprimere un giudizio propriamente positivo, forse è ancora presto; applicandolo sulla macchia sopra il labbro,credo ormai permanente, non ho visto miglioramenti..tutto tace. L'unica consolazione è il fatto di poterlo usare d'estate la sera, dopo una giornata di sole (con rigorosa protezione 50), senza ricorrere al glicolico+kojico come fatto ignorantemente lo scorso anno su consiglio di una "preparatissima" farmacista.
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

ho usato questo siero per tre mesi tutti i giorni, dietro consiglio della dermatologa, e devo dire che mi ha fatto scomparire tutte le macchie di melanina accumulate nell'adolescenza (colpa di pillola, ignoranza nell'uso della protezione e di pelle grassa predisposta ad accumulare melanina). Ne avevo davvero tante, sembravano lentiggini. In realtà lei me lo ha prescritto per le macchie post-brufolo e anche quelle si sono schiarite, ma non sono andate via totalmente e glielo feci presente. Lei mi rispose che io ero esagerata e che le macchie non le avevo più :oo: . Vabbè, ora sono diventata anche cecata! Comunque non credo ci possa essere un prodotto migliore perchè comunque le macchie post brufolo (quelle rosse) non vanno via. Se mi sbaglio illuminatemi perchè anch'io sono alla ricerca di un prodotto veramente valido.
Gilraen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/06/2010, 11:56
Località: Roma

Messaggio da Gilraen »

la mia esperienza risale a un paio di anni fa.

Ho provato sia il siero che la crema e anche una cosa chimichissima (sempre iklen) dove miscelavo due parti diverse ( una polverosa con una liquida)...praticamente ogni mesetto e mezzo il dermatologo mi appioppava una nuova di soluzione al mio problema (una macchia scura sopra al labbro superiore).

Il mio parere? Leggerissimi risultati vanificati con l'arrivo del bel tempo nonostante usassi sempre un solare con alta protezione.

Ho dato soldi anche alla Lierac (di mia spontanea volontà) e alla Skinoren (sempre sotto ricetta del dermatologo), cosa ho ottenuto? Pelle liscia senza brufoli ma la macchia sempre lì.

Io penso che questa persona fosse decisamente un incompetente per tanti motivi, ho cambiato medico e siccome i risultati non sono stati molto diversi nemmeno ricordo cosa comprai in quel caso.

io ho perso le speranze -____- ma auguri risultati migliori a voi altre
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

questo siero si può usare davvero nei mesi estivi (di sera, con protezione 50+ al mattino) come sostiene il dermatologo che me lo ha consigliato per mitigare un pò le macchie scuritesi tanto in questi giorni?
...non che non mi fidi, è che un pò io ho ormai la paranoia psicologica del sole=macchie (ho paura a mettere quasi tutto sul viso, sto sempre a pensare "e se mi irrita e mi fa scurire ancora di più le macchie?") e poi a volte ho notato un pò di superficialità da parte di alcuni dermatologi quando si tratta di melasmi, come se il fatto che non si tratti di un problema serio di salute, ma solo di qualcosa di estetico possa esimerli dal prestare maggiore attenzione...
mi aiutate?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giggi ha scritto:questo siero si può usare davvero nei mesi estivi (di sera, con protezione 50+ al mattino) ...?
Sì, non contiene esfolianti.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

siccome agisce sulla melanina con l'abbronzatura succede qualcosa? cioè schiarisce sempre le macchie più scure o toglie anche l'abbronzatura? non vorrei ritrovarmi con la mandibila bianca e il viso nero :oo:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

M&E ha scritto:siccome agisce sulla melanina con l'abbronzatura succede qualcosa? .. non vorrei ritrovarmi con la mandibila bianca e il viso nero :oo:
Tu prendi il sole sul viso avendo le macchie? :?
Puoi risparmiarti la spesa del prodotto, inutile che lo usi.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

Laura ha scritto:Tu prendi il sole sul viso avendo le macchie? :?
Puoi risparmiarti la spesa del prodotto, inutile che lo usi.
ho chiesto alla mia dermatologa se potevo e mi ha risposto di si.
avevo dubbi ma il mio viso è migliorato è diventato più omogeneo, le macchie non si sono scurite spero che non ci saranno "danni" una volta andata via l'abbronzatura.
è un errore?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

M&E ha scritto:....ma il mio viso è migliorato è diventato più omogeneo, le macchie non si sono scurite spero che non ci saranno "danni" una volta andata via l'abbronzatura....è un errore?
Secondo me sì, la pelle ha memoria e i melasmi con gli UV tornano e si aggravano.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Magia »

Mi chiedevo se il principio attivo di questo siero alla lunga potesse creare problemi, perchè credo che sia a base di resorcina, che se non sbaglio è un ingrediente "bollato" come dannoso nelle tinture per capelli.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Laura »

biancaneve65 ha scritto:.. mi chiedevo se il principio attivo di questo siero alla lunga potesse creare problemi, perchè credo che sia a base di resorcina, ...
Beh, non è certo l'ingrediente presente in questo cosmetico.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Idi Farmaceutici - Iklen Rucinol Siero schiarente

Messaggio da Magia »

Si chiama resorcinol, allora assomiglia ma non è? Meno male!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"