Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Mucillosa ha scritto:mi sono trovata abbastanza bene con questo shampoo, odore abbastanza speziato, buono, il dosatore è bello comodo :D: non riuscivo però a diluirlo per bene nello spargishampoo perchè era troppo denso. è molto energico a livello di detersione e non va bene se usato ogni giorno secondo me. non l'ho più ricomprato soprattutto perchè volevo una detersione più delicata e questo prodotto non me la offriva nonostante cercassi di diluirlo.
ho preso anche quello alla camomilla, grazie delle rece, li alternerò!
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Me lo consigliate per "regolarizzare" un po' la cute? I miei capelli si ingrassano in fretta...
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

sui capelli grassi è fantastico, ne basta poco...
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Grazie del consulto.... Allora se riesco a trovarlo lo provo :D: !
Ma al Naturasì lo vendono??
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Qui da me a Messina non esiste il Naturasì, ma non credo ci sia, penso sia venduto solo nelle erboristerie.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Si trova anche nei Punti macrobiotici.
Chi vuol esser lieto sia!
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

Ho fatto qualche giretto per le erboristerie, ma non l'ho trovato; così l'ho ordinato su Saicosatispalmi e ora aspetto in trepidante attesa ;)
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

cara mi potresti dire dove è di preciso il punto macrobiotico..Grazie
Gattobrazo ha scritto:Io sono una fan di questo shampo. Lo alterno a altri shampo e lascia i miei capellucci fini morbidi e brillanti.
A volte dopo metto anche il balsamo della TEA, altre volte no, dipende da come mi gira al momento.

Comprato al Punto Macrobiotico a Firenze, ma non mi ricordo quanto l'ho pagato.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

via degli alfani (o via dei pilastri) che cambia nome.vicino sant'ambrogio.
ti devo mandare a livorno anche questo? :D:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

Mica male come idea? :D: Non importa mi stavo organizzando per quando vado da Gaia ci passo direttamente cosi' vado a sbirciare :) . Grazie del pensiero pero', sei sempre cosi' carina :grazie:
littlefive ha scritto:via degli alfani (o via dei pilastri) che cambia nome.vicino sant'ambrogio.
ti devo mandare a livorno anche questo? :D:
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Altrimenti puoi andare al ristorante il Punto Macrobiotico in piazza Tasso.

Puoi comprare i prodotti anche se non vai a mangiare e la comodità - almeno per me - è che puoi andare la sera.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

Grazie questa cosa del ristorante è interessante
Gattobrazo ha scritto:Altrimenti puoi andare al ristorante il Punto Macrobiotico in piazza Tasso.

Puoi comprare i prodotti anche se non vai a mangiare e la comodità - almeno per me - è che puoi andare la sera.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

eureka!!!

avevo una patina bianca sui capelli e un sacco di prurito..ho detto proviamo!!! ho preso il tea ghassoul e ho fatto 2 passate con 10ml diluito in 40ml d'acqua...evvai, cute pulita e capelli lucidi :oo: :100:

basta un pò di balsamo e il solito leavein di olio per aggiustare tutto e rendere la chioma morbidissiiiiiiiima!

Sono felice!! :yuhu: :yuhu:

potrei andare avanti a lavarli solo con questo, visto che è seboriequilibrante? :mah:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

certo che puoi lavarli solo con questo, quali controindicazioni dovrebbero esserci? ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Aly ha scritto:certo che puoi lavarli solo con questo, quali controindicazioni dovrebbero esserci? ;)
Certo Aly non credo che mi possano cadere i capelli con una cosa così buona e naturale ;) intendevo che alla lunga magari mi si seccano i capelli perchè è aggressivo sulla cute grassa (che è ok) ma anche sul resto dei capelli (secchi), non è meglio alternarlo ad uno più delicato??Che dici?

però io lavo una volta ogni 5 giorni, potrei anche usare solo questo se lavo così?

(che poi alla fine la cosa migliora è provare, ma chissà qualcuna ha già sperimentato la cosa,no?)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

bè quello devi provare tu come ti trovi meglio. Magari usando un buon balsamo o una maschera solo sulle lunghezze riesci ad ovviare a una eventuale secchezza.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Aly ha scritto:bè quello devi provare tu come ti trovi meglio. Magari usando un buon balsamo o una maschera solo sulle lunghezze riesci ad ovviare a una eventuale secchezza.
si è vero,per adesso è ok se metto una maschera, vediamo in futuro!!!!!!! :)
raskolnikov
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/06/2009, 21:19

Messaggio da raskolnikov »

A me questo shampoo sta piacendo molto, tra l'altro è il mio primo eco-bio! Pulisce bene i miei capelli (cute grassa e punte secche), l'ho usato sia diluito che non, ugualmente efficace. Fa anche un po' di schiumina e l'odore non è male! Soprattutto mi pare che non lasci profumi (che odio).

Però non districa per niente anche se ho i capelli lisci. Devo usare un po' di balsamo.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

l'ho cercato come una matta e le mie fatiche sono state ripagate :D: mi piace tantissimo ma non lo posso usare più di due volte consecutive, pena capelli crespi.. adesso ho trovato un compromesso: una usato una volta a settimana per me è favoloso perchè lascia i capelli pulitissimi e voluminosi, ha anche un ottimo profumo!
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

semplicemente fantastico!!!! lascia i capelli morbidissimi (non so come, visto che non ha condizionanti...), io li ho leggermente grassi e con questo riesco a lavarli due volte sole a settimana e non ogni due giorni...ne basta poco e con il dosatore ci si regola bene, fa una schiuma fantastica e morbida...insomma credo proprio il miglior shampoo che abbia mai provato ...