gommage o scrub

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

una maschera purificante ma non aggressiva si potrebbe fare con argilla, yogurth e miele? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47613
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

anche. Bada che il miele sia quello che costa meno, che quello buono è irritante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola ha scritto:Maschera sì ma non disseccante (che so vedo bene un pappone con yoghurt, argilla e una verdura frullata, che sia cetriolo, pomodoro o fragole) da lasciare in posa 5 minuti.
Bene,bene..proverò! Quella di caudalie non è dissecante per fortuna!! Yogurt quale uso? Bianco? Argilla bianca, verde? Sono alle primissime armi! Quanti soldi buttati via...per fortuna che vi ho trovate!!
Grazie :100:
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

Lola grazie e si, lo so del miele economico... con tutte le volte che lo hai ripetuto su questo forum :D: !

lo yogurth naturale intero .

grazie mille ciccine!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47613
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ilarietta oltre a quello bianco va bene anche yoghurt alla frutta (magari non a pezzi grossi!), così unisci alle proprietà dello yoghurt anche quelle del frutto e pure quelle idratanti dello zucchero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola ha scritto:Ilarietta oltre a quello bianco va bene anche yoghurt alla frutta (magari non a pezzi grossi!), così unisci alle proprietà dello yoghurt anche quelle del frutto e pure quelle idratanti dello zucchero.
Perfetto.. fa molto primavera!!!! L'argilla quale compro? Poi ho finito con il III grado!! Che bello, non vedo l'ora!!! Una volta alla settimana va bene?

Thanks!!
Ila
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

Lola scusa se mi permetto da novella che sono di puntualizzare che la frutta dello yogurth confezionato e' roba morta, che non ha piu' principi attivi decenti. Tanto vale metterci frutta Di Stagione tagliata al momento.

ma qui si entra in alimentazione forse... beh, anche la pelle deve mangiare no? :roll:

grazie a tutte di nuovo !
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

io faccio ogni tanto (tantissimo un po' per pigrizia e un po' per non stressare la pelle) uno scrub con miele zucchero e limone e mi trovo benissimo... mi fa la pelle bella e liscia ... peccato che duri poco :risat: