Galderma - Cetafil Fluido Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Galderma - Cetafil Fluido Idratante

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Galderma - Cetafil Fluido Idratante


Cetafil fluido idratante e' consigliato per la pelle secca e specialmente per la pelle secca sensibile (pelle atopica, eczematosa, couperosica...) o per la pelle compromessa dal trattamento con farmaci. Cetafil fluido idratante è particolarmente adatto per la protezione di vaste superfici corporee.

Inci: Purified Water, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol (And) Ceteareth-20, Macadamia Nut Oil, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Stearoxytrimethylsilane (And) Stearyl Alcohol, Panthenol, Farnesol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Citric Acid.
Lola ha scritto:Non mi piace molto, è vuota vuota, e pure molto sintetica.
Fuli
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Re: Galderma - Cetafil Fluido Idratante

Messaggio da stellarossa »

Lola ha scritto:Non mi piace molto, è vuota vuota, e pure molto sintetica.
Lola lo sai che però stando sotto cura con isotretinoina (quindi pelle secca che più secca non si può... :? che se ne cade a squamette per intenderci :firu: ) questo è l'unico idratante che non mi fa prudere da matti? Lo metto dopo la doccia e in un battibaleno è assorbito.. e mi lascia la pelle bella morbida e (sembra) idratata.

Da cosa potrà mai dipendere visto che è una formula vuota?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Galderma - Cetafil Fluido Idratante

Messaggio da Laura »

stellarossa ha scritto:[Da cosa potrà mai dipendere visto che è una formula vuota?
Dal fatto che la pelle secca e sensibilizzata da un farmaco gradisce essere trattata da un cosmetico inerte= praticamente vuoto, e questo lo è.
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

Grazie Laura, quindi in realtà la mia pelle non vuole idratazione profonda... ma giusto un pò d'acqua?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stellarossa ha scritto:.. in realtà la mia pelle non vuole idratazione profonda... ma giusto un pò d'acqua?
Questo prodotto ha sia quota emolliente che umettante, ridotte al minimo essenziale e non un granchè dal punto di vista qualitativo, però a quanto pare funzionali in caso di pelle provata che non deve essere sollecitata da ingredienti potenzialmente sensibilizzanti, come possono essere molti attivi o estratti vegetali.
Usalo in tutta tranquillità fino a quando lo riterrai necessario.
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

Ok ok Laura, sei stata chiarissima.
Dopo la cura riprendo con idratanti seri, nel frattempo accontento la mia pelle...
Grazie ;)