"Primer" per ombretti.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19778
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

vale606 ha scritto:Base Fixante Yeux - Eclat Minute (Clarins)
Sul sito ufficiale

confezione: applicatore a penna
consistenza: crema
prezzo: 19,90 €
contenuto: 2 ml
INCI: Aqua, isononyl isononanoate, cyclomethicone, cyclopentasiloxane, methyl methacrylate crosspolymer, butylene glycol, glycerin, cetyl PEG/PPG-10/ dimethicone, hexyl laurate, polyglyceryl-4 isostearate, silica, sodium chloride, disteardimonium hectorite, polyglyceryl-3 ricinoleate, sorbitane oleate, PEG-30 dipolyhydroxystearate, magnesium stearate, polyhydroxystearic acid, alcohol, isopropyl titanium triisostearate, disodium edta, ethylhexyl, glycerin, phenoxyethanol, sorbic acid, triethoxycaprylyslilane, BHT
Dove si trova: profumeria
Questo funziona. E' due giorni che lo provo su un occhio solo e vedo la differenza con quello non trattato, però..... che prezzo!!!!!!!! :oo:
Per soli 2 ml di prodotto!!!

In profumeria ce n'era anche uno di Guerlain, ma non so nè la quantità nè il prezzo (non oso immaginarlo!!), però forse mi conveniva questo (era in una confezione tipo ombretto).

EDIT: eccolo sul sito americano di Sephora:
Ombre Eclat Eyeshadow Primer

su un sito inglese l'ho trovato a 18,60 sterline.

Sun un blog ho trovato invece questo, dove si dic "URBAN DECAY EYESHADOW PRIMER POTION neanche dopo 20 ore l'ombretto si muove"
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

tagliar ha scritto: Sun un blog ho trovato invece questo, dove si dic "URBAN DECAY EYESHADOW PRIMER POTION neanche dopo 20 ore l'ombretto si muove"
Io lo uso (comprato su hqhair.com, ma lo vende anche sephora se non sbaglio) una volta o due a settimana e sì, funziona, mantiene intatto tutto, matita, khol, ombretti.. :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19778
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A questo punto sarebbe curioso conoscerne l'inci :D:

Non so se possiamo metterlo qui come ha fatto vale606 per tutti gli altri, altrimenti puoi inserirlo quando riapre la sezione inci.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

per quanto riguarda i primer, a detta di una ragazza truccatrice di cui ho profonda stima, devono per forza essere a base siliconica, perché formano uno strato lisciante, che fa aderire bene l'ombretto e fa da barriera sull'epidermide affinché non inghiottisca il trucco o lo mandii in giro per il viso a far commissioni.
opinione personale: su una piccola porzione di viso come le palpebre non é un dramma, visto che non e nemmeno soggetta all'insorgere di comedoni, quini il primer sugli occhi lo uso pure quotidianamente, ci andrei cauta sul viso, molto cauta.
Io ho risolto con un'alternativa economicissima, un fondo scadente e zeppo di silioni (peró con un profumino ottimo! :D: ) comprato al 50 cent é il mio primer praticamente, mi regge gli ombretti scadenti che pago sempre 50 cent anche 10-12 ore.. :firu:
poi vabé ho anche lo shadow insurance, ma non mi pare che abbia tenuto bene come speravo, pare funzionino piú quelli ""ingegnati"". :ping:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

tagliar ha scritto:A questo punto sarebbe curioso conoscerne l'inci :D:

Non so se possiamo metterlo qui come ha fatto vale606 per tutti gli altri, altrimenti puoi inserirlo quando riapre la sezione inci.
trovato e... 'mazza, fa schifetto come l'altro, che senso ha usare i minerals se poi ti spalmi tutto 'sto silicone sotto? :roll:

anyway, pro-spignatto possibile, dubito che sia riproducibile senza siliconi. Ci sono un sacco di emulsionanti e viscosizzanti, sorprendentemente pure alcuni verdi, pero'

Ingredients:Isododecane, Talc, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Trihydroxystearin, Triethylhexanoin, Isopropyl Lanolate, Sorbitan Sesquioleate, VP/Eicosene Copolymer, Dimethicone, PEG-40 Stearate, Propylene Carbonate, Phenoxyethanol, Cera Alba (Synthetic Beeswax), Trimethylsiloxysilicate, Propylparaben, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Methicone, Isobutylparaben

May Contain:Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77163 (Bismuth Oxychloride)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19778
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lakura ha scritto:trovato e... 'mazza, fa schifetto come l'altro
Lo supponevo :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

er... you can check it out :D: (guarda meglio il mio messaggio sopra)

[no linguaggio sms], si, pieno di siliconi pero' alcuni degli ingredienti in prima fila sono verdi, per Fab
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19778
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lakura ha scritto:er... you can check it out :D: (guarda meglio il mio messaggio sopra)
Visto visto!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E va bene faccio outing e che cacchio :roll: :D: ho da un po' sostituito la cipria come base col Lemon Aid di Benefit ed è inutile dire che non tornerò indietro :oops: :oops:
Pensando a voi ho tenuto la scatola, l'inci è diverso da quello postato all'inizio del topic, se volete ve lo trascrivo.... non oso perchè siamo fuori sezione di brutto, ma vedo che se ne sono postati parecchi come ispirazione da spignatto :D:
Menty82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/10/2009, 22:30
Località: Savona

Messaggio da Menty82 »

Tiro su questo post perchè volevo sapere: come è finita? Siete riuscite a ricreare un primer?

Kmq, volevo puntualizzare una cosa perchè ho visto un po' di confusione: una cosa è il primer, un'altra è la base.

-PRIMER= il primer non serve a fissare l'ombretto, ma a preparare la pelle. il primer non è necessario e viene unsato per lisciare la pelle (molti infatti hanno un effetto filler) e per impedire la sudorazione per chi ha la pelle grassa. Quindi chi non ha rughe o pori particolarmente dilatati e pelle grassa, ne può fare a meno perché non gli serve. Es: primer potion di urban decay, shadow insurance di too faced...
-BASE=la base è necessaria poiché per far si che un trucco tenga ci deve essere una combinazione di crema e polvere.. Avete presente il connubio fondotinta e cipria? La cipiria non si usa per dare colore ma per fissare il fondotinta. Per lo stesso principio gli ombretti che sono in polvere devono essere applicati su una base cremosa. Es: paint pot mac, matitoni-ombretto, ombretti in crema. SOLO CREMA O SOLO POLVERE NON TIENE

Spero di esservi stata d'aiuto... E sopratutto di avervi aiutato a capire il perchè delle composizioni postate.
Sfidami sei hai il coraggio, ma stai attento... Mordo!
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Lola ha scritto:In pratica viene fuori una specie di solare bio, senza filtro ovviamente.
Potrei provare ad usare come primer per l'ombretto la crema solare lavera sfp 20 per bambini che mi è avanzata da quest'estate? C'è qualche controindicazione?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Menty sei sicura di non fare a tua volta confusione? :mah:
Anche shadow insurance e primer potion sono da mettere sulla palpebra come base trucco occhi, non sono basi viso, la shadow insurance l'ho avuta e la primer potion dell'Urban Decay (qui in Italia non si trova) hanno una quantità di prodotto irrisoria per il viso, le useresti 3 volte :mirmo:
Sì [no linguaggio sms] i termini sono abbastanza intercambiabili, è una sottigliezza questa, visto che la base occhi della Urban Decay si chiama Primer potion ;)
Io ad ogni modo ho usato per anni ciprie come base trucco e non andava tanto peggio che con le basi vere e proprie se proprio vogliamo dirla tutta, su di me trovo che queste basi aiutino più per la stesura che altro. E chi ha una palpebra non untuosa secondo me può risparmiarsi la spesa.
Menty82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/10/2009, 22:30
Località: Savona

Messaggio da Menty82 »

månes dotter ha scritto:Menty sei sicura di non fare a tua volta confusione? :mah:
No, no! il discorso è corretto, Infatti primer potion e shadow insurance sono primer per gli occhi, poi esistono primer per il viso, primer per le labbra etc..
Io volevo solo sottolineare la differenza tra base e primer.
IL primer serve solo esclusivamente per la pelle ed interferisce solo con quest'ultima, infatti poi si asciuga completamente lisciando la pelle e impedendo la secrezione eccessiva di sebo che farebbe colare il trucco.
Ma come dicevo se uno non ha particolari problemi di pelle basta usare una base in crema più l'ombretto per avere una buona tenuta. Se non si vogliono spendere soldi in una base apposita (tipo le paint pot di mac) si può tranquillamente usare il fondotinta sulle palpebre e poi applicarci l'ombretto.. Ovvio che usando le basi di diversi colori si possono ottenere diversi effetti e nuance inaspettatte. I professionisti giocano molto sull'abbinamento base/ombretto perchè ineffetti truccare è un po' come dipingere!
Sfidami sei hai il coraggio, ma stai attento... Mordo!
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

davita ha scritto:
Lola ha scritto:In pratica viene fuori una specie di solare bio, senza filtro ovviamente.
Potrei provare ad usare come primer per l'ombretto la crema solare lavera sfp 20 per bambini che mi è avanzata da quest'estate? C'è qualche controindicazione?
Mi auto quoto. Oggi ho provato e.... funziona a meraviglia :yuhu:
Palpebra liscai e tenuta dell'ombretto senza righine né sbavature per tutta la giornata. Mi sa che ho trovato il modo di riciclare il solare Lavera che l'anno prossimo sarebbe scaduto :D:
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

Salve, io sto ponderando l'acquisto di questo:

http://www.eyeslipsface.co.uk/product~prodID~150.htm

mi chiedo se servirà a qualcosa... ma per i 3,39€ che costa credo valga la pena provarlo! :D:
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

a me è appena arrivato il primer di "theallnaturalface" domani lo proverò...speriamo bene!
io uso il primer anche come base ombretto,e arrivo tranquillamente a sera!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

il primer di the allnaturalface come base ombretto è meraviglioso. a me fa davvero la differenza. ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

davita ha scritto:
davita ha scritto:Potrei provare ad usare come primer per l'ombretto la crema solare lavera sfp 20 per bambini che mi è avanzata da quest'estate? C'è qualche controindicazione?
Mi auto quoto. Oggi ho provato e.... funziona a meraviglia :yuhu:
Palpebra liscai e tenuta dell'ombretto senza righine né sbavature per tutta la giornata. Mi sa che ho trovato il modo di riciclare il solare Lavera che l'anno prossimo sarebbe scaduto :D:
buono, buono... ho giusto un po' di solare lavera insopportabile addosso da riciclare (perche' ti scadeva l'anno prossimo? :roll:)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Vi svelo un segreto 8) Il miglior primer per ombretti per quaità-prezzo è l'ombretto mousse Rimmel 8h! Gli ombretti durano il doppio e io ho la palpebra grassa
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Lakura ha scritto: buono, buono... ho giusto un po' di solare lavera insopportabile addosso da riciclare (perche' ti scadeva l'anno prossimo? :roll:)
Ma, di solito i solari aperti è meglio non usarli l'anno seguente. Almeno io so così :roll: