"Primer" per ombretti.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

illy, non ho capito se lo hai usato direttamente sulle palpebre o se l'hai spruzzato sul pennello....
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

@ lucia: si capisco, anche per me è così! Infatti se devo fare delle prove mi trucco pur restando in casa! :D: Così quando devo uscire non sto lì a perder tempo e fare pastrocchi, so già che devo o non devo fare! ;)

@ tagliar: ho intinto il pennello nel colore, ho messo una goccina piccola sul dorso dell mano e ci ho bagnato il pennello. devo procurarmi lo spruzzino ( Ne ho un flacone piccolo sprofondato chissà dove... :mah: )
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Devo dire che la mia cremetta funziona, nonostante abbia pasticciato con le polveri, devo rifarla con solo talco come l'ho scritta qui.
Se metto l'ombretto sull'occhio passato con un pò di fondo minerale, rimane un pò smorto e se applico un ombretto minerale, stendendolo con il pennello, mi si accumula tutto da una parte e non riesco a stenderlo. Con la cremetta invece si stende senza problemi e il colore è moolto più brillante e intenso! Dura anche di più! Sono soddisfatta!!! Chi vuol provare mi faccia sapere come si trova o se magari esiste una formulazione migliore!
:yuhu:
Elysina
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ieri ho comprato un matitone della Basic come consigliava Lucia... devo dire che è stata proprio un' ottima idea :oo: ieri ho fatto una prova e sembra che il trucco si ancori bene alla base data dalla matita...
ero un pò perplessa sul fatto che fosse così sbrilluccicosa, ma quando ci metto sopra l'ombretto non si vede minimamente.
ho notato anche che queste matitone costano ben 3,20 in offerta :oo: un prezzo abbastanza alto per questa marca!!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Ma non mi pareva di averle pagate così tanto, mi sembrava 1,99 o qcosa del genere....bo, magari mi sbaglio
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

@elysina: io ho peccato..ho comprato la base Artdeco :oops: ed ha una resa fantastica :oops: ma la tua proverò a farla senz'altro, è geniale, sei stata bravissima :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Grazie Paia, però come dicevo non è niente di innovativo, è una cremina...però funziona!
Sono davvero soddisfatta, finalmente riesco a usare ombretti che prima non scrivevano o non si sfumavano, poi magari è molto meno performante rispetto ai primer commerciali (che non ho mai provato). Se la fai fammi sapere come ti trovi!

Ps: io invece ho appena comprato un ombretto ArtDeco sul verde militare, molto bello! :)
Elysina
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

spulciando il sito AZ ho trovato una ricettina per fissatore di ombretti..
la vedete qui, sembra anche semplicina da fare! :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

polipa ha scritto:spulciando il sito AZ ho trovato una ricettina per fissatore di ombretti..
la vedete qui, sembra anche semplicina da fare! :)
ma ma ma....non l'avevo notata!!!!
che dire...ho tutto....magari la provo, direi che e' alla mia portata!
grazie per averla segnalata :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

prego!
pensavo di farlo per mia mamma, che si lamenta che i suoi ombretti non tengono.....mi pare semplice e dovrei avere tutto! :)
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

il principio mi sembra quello proposto da Lola qui ;)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

ll mio fix acqua e glicerina oggi ho scoperto che aveva fatto la muffa, ci ho visto delle cosine verdi galleggianti! :? meno male che me ne sono accorta prima di usarlo! sono passati 20 gg da quanod l'ho preparato e l'ho tenuto nell'armadietto del bagno. Dovevo tenerlo in frigorifero? e se ci metto la soluzione potassio sorbato/sodio benzoato? (gli unici conservanti che ho).
grazie!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

la glicerina è dolce, pappa buona per batteri :) Conservalo pure che è meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Grazie dolcissima Lola! ;)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Elysina ha scritto:Chi vuol provare mi faccia sapere come si trova o se magari esiste una formulazione migliore!
Mi sa invece che ti scopiazzo proprio non appena mi arriva l'olietto leggero :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì Paty, fammi sapere!!!

Nel frattempo il mio "primer" si è solidificato per via di tutte le polveri che ci avevo messo (fondo + pigmenti), ma aggiungendo solo il talco non dovrebbe succedere. Ad ogni modo funziona lo stesso molto bene, riesco a spalmarlo e si asciuga subito! :100:
Elysina
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

phaelinopsys ha scritto:altrimenti come base per l'ombretto io uso un matitone-ombretto bianco della basic (schlecker), costa tipo un euro e mezzo e funziona bene: si passa su tutta la palpebra e poi si distribuisce bene col dito.
A parte che io l'ho pagato 3 euro e qualcosa :evil: , a parte che faccio fatica a stenderci sopra l'ombretto :evil: ,ma non fa assolutamente da primer :evil: :evil: :evil:

Con o senza l'ombretto sbava comunque :? :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io invece non mi trovo male......però è anche vero che mi trucco nel weekend e quindi non è che abbia esigenze di lunghissima tenuta. Per il tempo che sto fuori però mi pare che il trucco tenga molto bene, quando rientro dopo 5-6 ore è ancora perfetto
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Finalmente ho fatto il mio "primer" (ispirato alla ricetta di Elysina e i consigli di Lola ovviamente) così:

Acqua a 100
Xantana 0,3
Glicerina 2

Dicaprylyl Ether 2
Octildodecanolo 2
Cetilpalmitato 2
Cetilico 0,5
Sesquistearato 3
Talco 5
Argilla 2,5

Phenonip 0,5


Ho disperso le polveri nella fase grassa e niente grumi, l'ho appena provato e sento le palpebre ruvide ma domani proverò a truccarmi e vi farò sapere se funziona o se è il caso di aggiungere altra polvere. :)
Ho preferito farlo piuttosto fluido.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho aumentato l'argilla a 5 e nonostante ciò, l'ombretto (mica di Sensory o ombretto L'Oréal) non durano, o meglio nella parte della piega l'ombretto sparisce come mi succede sempre :?
Che palpebre mi ritovo :evil:

(La sperimentazione continua però)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog