"Primer" per ombretti.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma il primer non si metteva da solo sulla palpebra e poi fatto asciugare senza bagnarci il pennello?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Si, l'effetto è molto lucido ovviamente, però non so che effetto darebbe il primer ad un ombretto mat......anche [no linguaggio sms] non credo neanche di averne di ombretti completamente opachi!
Io di solito mi trucco quando esco quindi vi posso dare il mio giudizio per una tenuta di max 3-4 ore, per la prova di un trucco di tutta una giornata poi dovete fare delle prove voi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Lola ha scritto:ma il primer non si metteva da solo sulla palpebra e poi fatto asciugare senza bagnarci il pennello?
pensavo così anch'io, poi ieri ho visto un tutorial di clio dove faceva così con un primer della mac allora ho voluto provare questo sistema e ho messo il mio mixing medium artigianale in un flacone con lo spruzzino...però bisogna spruzzarne pochino altrimenti l'ombretto non colora più
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Quello liquido tipo Mac o acqua e glicerina si usa sul pennello, come pure bagnare con la sola acqua il pennello. Quelli in crema, o matitoni vanno direttamente sull'occhio.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

illy ha scritto:Quello liquido tipo Mac o acqua e glicerina si usa sul pennello, come pure bagnare con la sola acqua il pennello. Quelli in crema, o matitoni vanno direttamente sull'occhio.
Forse Lola intendeva altri primer, tipo quelli di cui sono stati postati gli inci in questo topic.....da quel che ho capito sono basi in crema no?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

si si, infatti sono basi cremose.
Comunque a proposito di Clio e dei suoi tutorial che hai citato prima, lei usa anche bagnare il pennello con una goccina di collirio...che prende da un flaconcino abbastanza grande che qui in italia non ho mai visto, si chiama Visine se non sbaglio...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

si ho visto, ma dato che la glicerina ce l'avevoo in casa non sono andata comprarmi il collirio, che tra l'altro non uso neanche abitualmente...poi io ho sempre visto confezioni piccolissime di collirio [no linguaggio sms] se restano aperte tanto non fungono più (intendo x la loro funzione originale, x il trucco magari si!:P)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Mi sa che vado a cercarmi anche io la gicerina oggi va, sperando che in farmacia non facciano le solite facce da chi ha visto un alieno :oo:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

non credo, non mi sembra una cosa strana....io però l'ho comprata su Aroma-zone
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ho appena fatto il fissante acqua e gilcerina, messo in un flaconcino con contagocce (non avendo spruzzini piccoli) e l'ho usato: così testo la durata dell'ombretto, ho messo gli stessi colori di ieri che invece avevo provato a mettere senza base, ma dopo ca 6 ore erano un pò slavati, cosa che con la base non succedeva.
Vedremoooooo!

Ah! Chissà che s'è pensata la farmacista quando le ho chiesto la glicerina, perché mi ha chiesto: ' bottiglia piccola o boccione? ' :oo: e io subito: ' no no! la più piccola che ha!'
:risat:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:risat: :risat:
pure io....secondo me pensava che dovessi farmi un mega clistere :oo: :risat:
le ho detto: no no uso cosmetico... :D:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ecco potevo dirlo anche io uso cosmetico! :risat: ma non mi è venuto! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Urca che bel post! Anche io avevo sentito del mixing medium con acqua e glicerina ma ho paura che mi secchi la palpebra.. restando in tema di primer cremosi ho invece questo che però viene proposto come primer per tutto il viso. L'INCI è:

Aqua,PPG-14 Butyl Ether,Cetyl Dimethicone,Methyl Gluceth-20,Salicylic Acid,Glyceryl Stearate,Cetearyl Alcohol,Avena Sativa Kernel Extract,Saponaria Officinalis Extract,Grape Fruit Extract,Honey Extract,Retinyl Palmitate,Tocopheryl Acetate,Sodium Hyaluronate,Panthenol,Bisabol,Allantoin,PEG-100 Stearate,Ceteareth-20,Glycolic Acid,Magnesium Alluminium Silicate,Sodium Hydroxide,Xanthan Gum,Diazolidinyl Urea, Tetrasdium EDTA,Methylparaben,Propylparaben.

Posto che neanche sotto tortura lo spalmenrò sul viso :D: pensavo di riciclarlo come base ombretto, visto che mi trucco raramente gli occhi. Ancora non ho potuto provarlo ma secondo me dovrebbe fungere nè più nè meno come le altre basi e la confezione è più grande..[/url]
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

io uso un primer di too faced, ma non quello di cui l'inci è stato postato prima: ora non ho più la scatolina, ma ricordo che tra i primi ingredienti c'era la beeswax, e mi sembra niente siliconi.

ottimo come base anche il paint pot della mac nel colore painterly, un beige chiaro neutro che sulla mia pelle funge bene anche come correttore.

ma per andare sull'ecobio, diverse volte mi è capitato di usare (quando ero in giro e mi ero dimenticata la base...) lo stick labbra alla rosa di weleda, che ho sempre con me: funziona benissimo, non unge e tiene perfettamente! infatti quando avrò finito le varie basi non le comprerò più...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Allora la prova del fix acqua e glicerina è superata! Ieri dopo 9 ore era ancora perfetto, senza grumi. :yuhu:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non avrebbe lo stesso identico effetto solo acqua?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

A me con la sola acqua non piaceva perchè avevo l'impressione che non scivolasse bene il pennello e tendevo a mettere più acqua e più colore, invece mixata alla glicerina rende l'ombretto un pò viscido e quindi molto scorrevole, e poi rimane intatto per tanto tempo!

(Poi comunque la glicerina la volevo già comprare per fare l'iseree....sempre che trovi il dosatore mousse!!!!! quindi tanto vale provare anche questo mix! per una fissata come me del trucco e dei coloriiii! :D: )
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

provato ieri sera acqua+glicerina e il trucco ha tenuto bene, niente prodotto nelle pieghe e niente grumi....tempo da fino trucco allo strucco 5 ore..........però non ho resistito e ho messo anche il matitone come base prima dell'ombretto
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

no, non ho messo matitone proprio per testare bene...magari prova un giorno che sai che non devi stare troppo tempo fuori così vedi come ti trovi! Io quando faccio sti esperimenti calcolo anche il fattore vento... :firu: diciamo che ha superato bene la prova! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Illy, io mi trucco abbastanza raramente, cioè solo quando usciamo e quindi non ho voglia magari di rischiare che mi diventi un pastrocchio...poi magari non me ne accorgo che il trucco fa schifo e mi tocca restare tutta sera così.... quelle poche volte che esco voglio essere impeccabile :D:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)