"Primer" per ombretti.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

se no tu mi salti qui come quella volta che ti ho scritto...manu problemi :risat:


comunque il mio composto si è addensato per bene è bianco leggerissimamente giallino spanlmandolo si asciuga subito e sparisce il bianco lasciando solo un effetto luminoso sulla pelle :D: domani mattina ad onore vostro mi mettero i glitter su un occhio solo per andare a lavorare e vi dico se precipitano se si rigano insomma vi farò sapere :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Provaci anche un ombretto per vedere se tiene o fa le righe. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

me lo sono messo questo mattina occhio dx con prime occhio sinistro senza niente lascia una base leggerissimamente perlata/binca ma mi paice :D: non è assolutamente untuoso :D: e ci ho messo sia glitter che ombretto in polvere e già all'applicazione sul dx non cadeva nulla sul sinistro sentivo i glitter che preciptavano sulla guancia :D: vediamo l'effetto tenuta
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e per amor di scienza non mi sono nemmeno messa il mascara :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Civ, la tua ricettina per primer è adatta anche ad una palpebra oleosa?
Grazie.. ;)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da vale606 »

leggevo qua che i i primer potion hanno cambiato formato e saranno disponibilii in diverse tonalità.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Misato-san »

no, siamo precise...
1. non hanno cambiato formato... ma in esclusiva da Sephora (non si capisce se in limited o cosa) ci sara' anche il tubo oltre alla schifida confezione a genio che personalmente odio in maniera folle U_U
A onor di cronaca, l'original gia' dall'anno scorso e' disponibile in maxi size in tubo.
2. non cambiano per colore ma per finish ed effetto e questi tipi diversi c'erano gia' lo scorso anno eh XD tranne il Greed, quello verde, gli altri son stati lanciati nel 2010.
L'Eden e' opaco e il Sin e' shimmer.


Invece come primer veramente nuovi abbiamo (gia' disponibili nelle Sephora che hanno il marchio) i due nuovi Too Faced:
- la Glitter glue, specifica per i glitter, i pigmenti e simili (io la sto testando al momento)
- la Candelight che e' sul genere Sin (mio futuro acquisto programmato XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da vale606 »

Complimenti, Misato!

Misato-san ha scritto:ma in esclusiva da Sephora (non si capisce se in limited o cosa)
da quello che ho capito io (ma forse è un'interpretazione dei blogger, non un comunicato della casa madre), saranno per un periodo esclusiva di Sephora, e poi in vendita ovunque (ovunque si trova UD).
ci sara' anche il tubo oltre alla schifida confezione a genio che personalmente odio in maniera folle U_U
la schifida confezione, esteticamente mi piace un sacco. Peccato che sia scomoderrima.

Grazie per le precisazioni.
Sai se si parla anche di Sephora in Italia o dobbiamo aspettare ancora qualche anno?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Misato-san »

vale606 ha scritto:
Misato-san ha scritto:ma in esclusiva da Sephora (non si capisce se in limited o cosa)
da quello che ho capito io (ma forse è un'interpretazione dei blogger, non un comunicato della casa madre), saranno per un periodo esclusiva di Sephora, e poi in vendita ovunque (ovunque si trova UD).
in realta' ho capito pure io cosi' pero' c'e' chi mette in dubbio... ho letto due o tre post a riguardo, e ognuno la mette a modo suo quindi boh XD
Pure con quella maledetta Naked l'anno scorso c'erano pareri discordanti...
ci sara' anche il tubo oltre alla schifida confezione a genio che personalmente odio in maniera folle U_U
la schifida confezione, esteticamente mi piace un sacco. Peccato che sia scomoderrima.
io la trovo carina ma troppo scomoda da usare... poi trovo ridicolo che a un certo punto vada depottato per poterlo utilizzare, a che mi serve una confezione figa se devo decapitarla per usare la meta' del prodotto che c'e' dentro?
E' scomoda pure la mini... io ho un mini primer potion original preso con la palette Fun ed e' osceno anche lui U_U

Too Faced Shadow Insturance tutta la vita! Anche per questo.
Sai se si parla anche di Sephora in Italia o dobbiamo aspettare ancora qualche anno?
non si sa ma l'anno scorso il boccione di original e' arrivato, quindi puo' essere che si veda anche qui...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da tagliar »

Il tubo maxi size io ce l'ho nella mia sezione degli scambi, se a qualcuno interessasse.

EDIT: ce l'avevo, perchè ora l'ho scambiato. :)
Ultima modifica di tagliar il 29/03/2011, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da TANYA »

non so se può esservi d aiuto,questo,lo uso da molto tempo ed è veramente efficiente.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Misato-san »

Fix plus e simili NON sono primers... io posso spruzzarmi tutta la Nebbia fissante del mondo sugli occhi, senza un primer coi controca**i sotto il trucco non mi dura XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da TANYA »

questa ,funziona come un fix ma la uso anche per bagnare gli ombretti e faccio eyes liner che tengono bene parecchie ore.non voglio insistere,ma funziona .
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da kyko »

si ma non è un primer! certo che può funzionare, ma lo fa in un modo diverso da un primer.
non a caso quando si cerca particolare durata si può usare sia primer che spray fissanti.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da TANYA »

:ok:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Lucia »

allora riporto qui una prova che ho fatto: su un occhio il primer occhi kiko, sull'altro quello di elf (quello da 1,70€ per intenderci)........a me hanno tenuto bene uguale entrambi, quindi proomossi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re:

Messaggio da Biancaneve »

Lola ha scritto:In pratica viene fuori una specie di solare bio, senza filtro ovviamente.
davita ha scritto:Potrei provare ad usare come primer per l'ombretto la crema solare lavera sfp 20 per bambini
ci provo anch'io! ho avanzato un solare bio della Esprit Equo appiccicosissimo l'anno scorso, se è ancora perfetto lo provo magari è la volta buona che lo finisco ;)
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Moonluna »

Ciao, vorrei provare a riprodurre il primer della Urban Decay

Tra i vari ingredienti leggo che ci sono anche i conservanti ma nella formula non mi sembra di vedere acqua. Se non ho capito male i conservanti vengono usati in formulazioni in cui c'è acqua, perché è grazie ad essa che batteri e muffe proliferano, cosa mi sfugge? Qualcuno può aiutarmi a capire?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da tagliar »

I conservanti li trovi anche negli ombretti.
Immagino sia perchè un prodotto, seppur non contenga acqua di suo, può comunque inumidirsi/assorbire umidità nel contenitore in cui sta (e si formerebbero minimo minimo le muffe).

EDIT: ti ho cancellato l'inci perchè ai fini della discussione non serviva (ricorda che non si postano inci fuori sezione).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: "Primer" per ombretti.

Messaggio da Moonluna »

Grazie! :)

L'INCI è scritto nella prima pagina di questo topic, anziché citarlo, l'ho copiato e incollato. :nonso: