"Primer" per ombretti.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se si tratta di solari a filtri chimici ;)
Per quelli a filtri fisici, l'importante è verificare che il prodotto non abbia mutato colore/odore, altrimenti si possono usare anche l'anno successivo.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Grazie. Bene a sapersi :)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Mi é giunta voce che il mineral primer della elf per ombretto non ha assolutamente nulla da invidiare all' UDPP :firu:
Put me second and I will put you last
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Guardavoo i primer in crema su etsy della sezione handmade, mi sembrano semplici.
Di theallnaturalface ne ho sentito parlare bene, alla fine è cera, olio e polveri.
Qualcuna saprebbe/ha voglia di aiutarmi con le dosi per ricrearne uno simile?



Theheallnaturalface (giallo):
jojoba oil, candelilla wax, mica, titanium dioxide, zinc oxide, oxides, boron.


MyBeautyAddiction:
beeswax, castor oil, caprylic capric triglyceride, jojoba oil, cocoa butter, jojoba wax, silicone dioxide, titanium dioxide, dimethicone, carnauba wax.


starshinecompany:
soybean oil, beeswax, sunflower seed oil, cocoa seed butter, shea butter, vitamin e, titanium dioxide


detrivorecosmetics
titanium dioxide, yellow oxide, mica, glycerine, castor seed oil, cetyl stearyl alcohol, olive fruit oil, beeswax, hydrogenated castor oil, gycine soybean lipids, lauryl saurate, carnauba wax, candillia wax


ErzulieCosmetics
all organic ingredients, jojoba and fractionated coconut oil beeswax shea butter unrefined extra virgin coconut oil vitamin e mineral blend, bismuth oxychloride free



whitehare7
ceresin wax, candelilla wax, bees wax, castor seed oi, fruit oil, soybean lipids, mineral oil, carnauba wax, euphoriba cerifera, titanium dioxide, magnesium sterate, polysorbate 60, glycerin
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Ma un primer troppo ricco in olii regge poi?? :roll: :mah:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

@blume: quando mi ricordero' di tirare fuori i foglietti degli appunti ti scrivo delle prove che sto facendo io per tentare di riprodurre quello di tanf! :)

La cosa importante e' non esagerare con la cera, ce ne vuole poca
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

@orchid
Non credo ho provato con solo burro di karitè o un burro di cacao non regge è peggio che non mettere nulla, ma già con un correttore in stick va meglio per esempio a volte uso quello della montalto oppure con un matitone di ombretto in crema.


@lucrezia73
Che cera usi? io ho quella classica d'api.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

ho provato con la candelilla visto che nel primer originale veniva usata quella.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ufff brutta bestia questi primer. Anch'io è un bel pò che lavoro ad una formuletta. Qualcosina sta venendo fuori ma il lavoro è ancora tanto :(.
annasole
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/01/2010, 10:00

Messaggio da annasole »

Scusate se mi intrometto ma volevo comunicarvi un mio esperimento. Ieri sera ho trovato, fra le varie cremine per il culetto super sensibile della mia bimba, una classica pasta all'acqua e ho provato a metterne un po' sulle palpebre come primer... bè ha funzionato! Ha "aggrappato" oro rosa di truccominerale asciutto e io ho le palpebre + cadenti e poco spaziose che abbiate mai visto, se magneno la qualunque! Appena posso vi posto l'INCI se vi interessa ma se non sbalgio c'erano glicerina, ossido di zinco, talco e poco altro...
Immagine
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

@annasole:
interessantissimo! dacci pure i dettagli, ogni opinione od esperimento é sempre ben accetto 8) :cin:
Put me second and I will put you last
annasole
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/01/2010, 10:00

Messaggio da annasole »

Allora il prodotto in questione è la pasta all'acqua e ossido di zinco di MArco Viti
INCI: glycerin, zinc oxide, talc, aqua, xanthan gum, silica.
Immagine
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ma sei riuscita a metterlòo bene l'ombretto? cioè non si appiccica troppo? si può sfumare? comunque proverò con la fissan (ho solo quella, lo so che non vi piace) e vediamo che succede :) purtroppo i primer migliori hanno inci terribili!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19775
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

annasole ha scritto:Allora il prodotto in questione è la pasta all'acqua e ossido di zinco di MArco Viti
Scusa, ma come hai fatto a metterlo come primer? :oo:
Spalmarsi una pasta all'acqua come questa equivale, esteticamente parlando, a spalmarsi di gesso: ma non ti rimane la palpebra bianca? :oo:
Ultima modifica di tagliar il 07/02/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

La fissan é gesso oleoso.. Io la eviterei :mirmo:
Put me second and I will put you last
annasole
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/01/2010, 10:00

Messaggio da annasole »

tagliar ha scritto: Spalmarsi una pasta all'acqua come questa equivale, esteticamente parlando, a spalmarsi di gesso: ma non ti rimane la palpebra bianca? :oo:
Allora prima ho messo pochissimo composto cremoso (karitè con un pochino di olio d'argan) poi ne ho messa poca poca e l'ho tirata ben bene poi ho messo camaleonte mescolato con un po' d'acqua come eyeliner e oro rosa sulla palpebra. Non sono proprio un asso del trucco forse mi sono accontentata :oops: :firu: Però ha funzionato su di me, ha creato una superficie leggermente ruvida... non so se mi spiego :gasp:
Immagine
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ok ok non la metto ehehe comunque gli ombretti della neve make up stanno su anche senza primer, io ne ho uno e mi dura davvero giornate intere e sulla palpebra metto solo correttore e un pò di cipria. Uff dobbiamo piegarci ai primer schifettosiiiii che si vendono in giro??? :?
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

annasole ha scritto:Allora il prodotto in questione è la pasta all'acqua e ossido di zinco di MArco Viti
INCI: glycerin, zinc oxide, talc, aqua, xanthan gum, silica.
aaa ne ho a casa proverò
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Io per l'ombretto uso il FIX-PLUS, fatto in casa però che sarebbe molto normalmente 1 parte di glicerolo (glicerina) e 3 di acqua oppure, se lo si vuole mettere su tutto il viso si aumentano le parti di acqua a 9 per 1 parte di glicerolo e diventa un'altro composto chiamato, se non sbaglio, MIX MEDIUM.

OMBRETTO: Si mischiano i due ingredienti e lo si mette in uno spruzzino tipo quello dei profumi stando attenti, prima di spruzzarlo, che siano ben uniti. Si prende l'ombretto con il pennellino e ci si spruzza un pò di FIX-PLUS, il colore dell'ombretto diventa molto più bello e tiene molto di più, anche se come "effetto sulla pelle" non è una cosa proprio delicata.

Oppure sapevo che si poteva usare l'acqua termale, da spruzzare sul viso per fissare il trucco e dare una rinfrescatina!

Penso che molte sapevano già tutto ma per chi non lo sapeva ecco qui^_^
Ultima modifica di Nemy il 27/02/2010, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47693
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nemy ha scritto:
ATTENZIONE, se seguite questa ricettina, cioè senza l'uso di conservanti, dopo 15 giorni massimo si deve buttar via tutto e rifarlo, ma non vi preoccupate, anche in farmacia la glicerina l'ho pagata 3.50 euro, dura davvero moltissimo anche perchè è diluita molto e, se la conservate come si tengono gli O.E. (boccetta scura, al fresco, non in frigo necessariamente) durà 4-5 anni!
Ti devo correggere; la glicerina puoi farle quello che vuoi, tenerla al sole o al caldo che è eterna e non va mai a male nè si altera in alcun modo. In frigo non serve tenerla, e nemmeno al fresco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."