Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Red ha scritto:Ecco la cosa strana è proprio questa: non ho mai subito sui miei capelli quell'effetto "via il fondotinta" di cui tutti parlano a proposito del silicone. Nel senso che nel passare da uno shampoo siliconoso ad uno senza non ho mai notato alcun cambiamento degno d nota. Alterno prodotti siliconosi e non anche per periodi lunghi, senza avvistare sconvolgimenti. Una volta sono passato da un mese di Elvive ricci sublimi(silicone puro) ad uno shampoo bio, utilizzato per settimane, e cambiamenti zero. Mistero :mah:
Non so :mah: , ma forse non vedi nessun tipo di cambiamento perchè i tuoi capelli sono così "soffocati" dai siliconi che, prima di cominciare a vedere gli effetti del periodo di transizione, ti ci vuole molto di più di quello che hai sperimentato fino ad ora.
Non so se hai letto le esperienze delle altre del forum, ma di parla di mesi e non di qualche settimana. 8)

Comunque, è chiaro che ognuno debba usare il prodotto con cui si trova meglio, questo è scontato: il mio (e quello delle altre che ti hanno risposto) è solamente un consiglio su cosa OGGETTIVAMENTE può o non può accadere ai capelli con determinati prodotti.
Per quanto mi riguarda, NO AI SILICONI per una serie lunghissima di motivi. ;)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

milam ha scritto:Non so :mah: , ma forse non vedi nessun tipo di cambiamento perchè i tuoi capelli sono così "soffocati" dai siliconi che, prima di cominciare a vedere gli effetti del periodo di transizione, ti ci vuole molto di più di quello che hai sperimentato fino ad ora.
O magari ha un capello sano per cui, silicone o non silicone, non le fa nessuna differenza.
A me il silicone da proprio un fastidio boia e avendo i capelli crespi ne ho usati inconsapevolmente a quintali nella mia vita e adesso li rifuggo come la peste :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Red ha scritto:Ecco la cosa strana è proprio questa: non ho mai subito sui miei capelli quell'effetto "via il fondotinta" di cui tutti parlano a proposito del silicone. Nel senso che nel passare da uno shampoo siliconoso ad uno senza non ho mai notato alcun cambiamento degno d nota. Alterno prodotti siliconosi e non anche per periodi lunghi, senza avvistare sconvolgimenti. Una volta sono passato da un mese di Elvive ricci sublimi(silicone puro) ad uno shampoo bio, utilizzato per settimane, e cambiamenti zero. Mistero :mah:
Red ti contraddici: prima dici che ti serve il silicone perchè te li lucida, poi dici che anche con gli shampi bio non ti cambia nulla. Allora ti servono o noi sti siliconi? e se non noti differenze, come fai a sostenere che i tuoi capelli ne hanno un assoluto bisogno? :roll:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Intendo dire che il silicone li lucida appunto, ma togliendolo per periodi anche lunghi i miei capelli non appaiono rovinati, crespi e osceni. Generalmente il silicone mi aiuta a districarli di più e a illuminarli, ma con ciò non significa che una volta tolto la mia chioma diventi spenta e impresentabile, o che non esistano prodotti capaci di garantire un risultato all'altezza pur essendone privi. Poi, dipende dal tipo di prodotto ovviamente. In linea generale i miei capelli col silicone non hanno avuto problemi di sorta, anzi.
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

littlebritain ha scritto: O magari ha un capello sano per cui, silicone o non silicone, non le fa nessuna differenza.
A me il silicone da proprio un fastidio boia e avendo i capelli crespi ne ho usati inconsapevolmente a quintali nella mia vita e adesso li rifuggo come la peste :?
certo può essere! ma io intendevo dire che finchè non inizia il detox (per più di qualche settimana) e il silicone comunque rimane appiccicato ai capelli, grazie al cavolo che sembrano belli, lucidi e sani. Una volta che li avrà disintossicati......chissà!
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

O magari ha un capello sano per cui, silicone o non silicone, non le fa nessuna differenza.

Ecco penso che le cose stiano così(gli fa, sono un ragazzo) :D: , l'unico prodotto che è stato capace di rovinarmi i capelli, ma non a causa dei siliconi, è stato il Pantene ricci perfetti (ammonium lauryl sulfate...). Ma poi mica è una guerra, ognuno fa la sue scelte. L'importante è anche essere consapevoli: so che il silicone è come il fondotinta sui capelli, ma per me [no linguaggio sms] è un problema, per altri si. :)

Milam, ho usato prodotti senza siliconi anche a distanza di mesi da quelli che ne erano carichi..........understood?
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Red ha scritto:Milam, ho usato prodotti senza siliconi anche a distanza di mesi da quelli che ne erano carichi..........understood?
:roll: :roll:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Vabbè ognuno ha le sue idee e ognuno si mette in testa quello che vuole: semplice :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Paty ha scritto:Vabbè ognuno ha le sue idee e ognuno si mette in testa quello che vuole: semplice :D:
Ecco, sono d'accordo ;)
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Paty ha scritto:Vabbè ognuno ha le sue idee
sono d'accordo con te. questo è poco, ma sicuro!

Paty ha scritto:....e ognuno si mette in testa quello che vuole: semplice :D:
esatto! compreso il fatto che una persona è libera di mettere la testa in un secchio di silicone, se così è più contenta! ;)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Paty ha scritto: esatto! compreso il fatto che una persona è libera di mettere la testa in un secchio di silicone, se così è più contenta! ;)
Qualche riferimento a persone presenti? :risat:
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Red ha scritto:
Paty ha scritto: esatto! compreso il fatto che una persona è libera di mettere la testa in un secchio di silicone, se così è più contenta! ;)
Qualche riferimento a persone presenti? :risat:
;) no no :risat:
(ok basta finito ot)
ciao Red Immagine
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

A me i siliconi mi rendevano le punte secche e pagliosette! :mah:
Se su di me avessero funzionato, qualche volta li userei (magari in occasioni speciali) ma visto come stanno le cose... :roll:
Comunque pure il fondotinta non è che mi stia in granchè simpatico! Anzi, farei volentieri a meno di usarlo anche se per quelle 4 volte al mese, ma quando mi escono certi brufoli il fondotinta preferisco metterlo, magari limitandomi alla sola zona colpita!

Ad esempio il silicone ad uso tecnico in certe creme non mi fa niente usarlo e quindi non lo scanso del tutto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

a proposito del colore sentite un po' da dove si ricava la naturalissima guanina: Guanine is also the name of a white amorphous substance found in the scales of certain fishes, the guano of sea-birds, and the liver and pancreas of mammals.

:risat:

A parte queste note pittoresche, è un balsamo a base di esterquat aiutato da un quaternium 80, coloranti e un minimo di tensioattivi aggressivi ad emulsionare non si capisce cosa, visto che non c'è neanche una goccia di grasso; forse sta nel mix non meglio specificato di estratto di ciliegio.

Non mi piace un gran che, non è nè carne nè pesce; però è meno inquinante dei balsami classici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Io proprio adesso ho lavato i miei capelli con lo shampoo di questa linea ed effetivamente i miei capelli sono molto più lucidi (merito dei siliconi?) anche se me li ha seccati leggermente, poi ho rimediato con il balsamo splendor che è sempre con me. Se [no linguaggio sms] fosse per il fatto che è pieno di siliconi non lo boccerei completamente.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

che bella confezione.. peccato che qui garnier venda solo la linea noce pesco e nessun'altra :twisted:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Lola ha scritto:però è meno inquinante dei balsami classici.
ancora non mi so mica districare tanto bene nella questione silicone sì-silicone no quindi per ora continuo ad utilizzare sia il balsamo che lo shampoo di questa linea visto anche il fatto che non fino ad ora non ho avuto problemi particolari con questo prodotto :) .
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

io l'ho usato per un pò...

Messaggio da sunflower »

... profumo buonissimo... districa bene... però alla lunga secca i capelli... Bocciato...peccato per il profumo!
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

io adoro la profumazione...sto cercando qualcosa di più ecobio con questa profumazione non solo per capelli....per tutto...se avete qualche idea, io testo tutto!
:100:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Gli ultra dolce sono prodotti scadenti, ma davvero tanto: gli attivi naturali tanto decantati sono in quantità minime, come non ci fossero, e in più sono sempre strapieni di coloranti e robaccia chimica. Hanno confezioni invoglianti, profumi paradisiaci, consistenza cremosa, ma a livello Inci per me sono davvero tra i peggiori, sicuramente non si meritano l'attenzione che molti gli riservano. Ci sono prodotti al super che sono anni luce avanti, ma sono meno efficaci a livello di immagine, e per questo sono snobbati molto più di queste porcherie spacciate per naturali. Basti pensare ai fructis, che hanno formule molto più ricche di attivi ed efficaci, ma sono meno belli da vedere e quindi riscuotono meno successo.