Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde – Scrub Mask all'Albicocca
 Messaggio Inviato: 15/01/2009, 19:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde – Scrub Mask all'Albicocca

Elimina cellule morte ed impurità restituendo al viso luminosità e splendore. Contiene polvere granulare ottenuta dai noccioli di Albicocca che svolge una leggera azione esfoliante. I suoi principi attivi nutrienti possono così agire sulla pelle pulita.

Pelle:
Tutti i tipi di pelle
Azioni: Azione nutriente e purificante
Zona d'applicazione: Il viso
Caratteristiche: Maschera arricchita da uno scrub derivato dal nocciolo di albicocca
Principi Attivi: Albicocca (Prunus armeniaca), Allantoina (Allantoin), Glicerina (Glycerin)
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto sul viso, stenderla massaggiando delicatamente 1-2 minuti in modo da sfruttare l'azione levigante e purificante dello scrub derivato dal nocciolo d' albicocca. Lasciare in posa per 10 minuti circa e, successivamente, risciacquare con abbondante acqua tiepida
A chi si consiglia: A tutti
Consistenza: Emulsione di media consistenza
Profumo: Profumo fruttato su cui spiccano le note dolci e delicate dell'albicocca.

Inci: Aqua, stearic acid, prunus armeniaca kernel oil, glycerin, prunus armeniaca seed powder, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, hydrogenated palm glycerides, prunus armeniaca juice, phenoxyethanol, potassium cetyl phosphate, sodium cetearyl sulfate, dmdm hydantoin, allantoin, parfum, methylparaben, disodium edta, ethylparaben, lecithin, geraniol, hexyl cinnamal, tocopherol, ascorbyl dipalmitate, citric acid, alpha-isomethyl ionone.

Il prezzo pieno è di 16,99 €

Dunque ancora non l'ho provato, non vorrei che quella paraffina intrufolata mi facesse ungere la pelle! :roll:
La commessa mi ha detto che è un ottimo prodotto.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013

Ultima modifica di Vampiretta il 15/01/2009, 19:41, modificato 5 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/01/2009, 1:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io ce l'ho e mi ci trovo bene...niente di miracoloso, ma un buono scrub che usato sulla pelle asciutta pulisce senza ggredire e non unge affatto ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2009, 8:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io la uso e mi ci trovo divinamente, scrubba davvero bene, lascia la pelle liscia e vellutata.
Ne ho una scorta in casa, l'avevo presa quando era in offerta a 3,99! :) :100:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2009, 19:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

com'è messo a granelli questo scrub? Avevo provato quello alla rosa mosqueta ma era troppo blando perchè poco granuloso. Sono indecisa fra questo e quello alla farina di mandorle di Fitocose. Per caso qualcuna li ha provati entrambi in modo da fare un confronto?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2009, 19:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io non ho ancora provato quello di fitocose, quindo non posso fare un paragone fra i 2, ma fra questo e quello alla rosa mosqueta si, quindi questo è granulosissimo scrubba propio nel vero senso della parola, io infatti questo lo uso esclusivamente solo come scrub e non come maschera, come invece faccio con la maschera scrub alla rosa mosqueta appunto!! ;) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/01/2009, 19:49 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Il "grosso" della formula è carino, peccato per la scivolata finale e l'onnipresente DMDM hydantoin (cessore di formaldeide). Carino.

Per quanto riguarda la granulosità, la polvere di albicocca è bella tosta, quindi di solito va a finire che ne mettono meno e così si hanno sparuti granelli vaganti nel prodotto... chi l'ha usata mi conferma? Io personalmente per il viso preferisco il polietilene, più regolare e a granulometria inferiore.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/01/2009, 8:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Di granuli ce ne hanno messo moltissimi, non si sono risparmiati!
Hai ragione la polvere di albicocca è propio bella tosta, bisogna stofinare davvero poco, se nò si arrossa tutto il viso. :)
Ho notato che se uso questo scrub da pelle asciutta, scrubba propio bene.
Se invece lo uso sulla pelle umida i granuli è come se si disfassero....insomma non scrubba ecco... :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/01/2009, 14:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io la uso sulla pelle asciutta, su quella bagnata scivola e non scrubba bene ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/02/2009, 1:31 
Non connesso
utente
utente

Nonostante io abbia pelle grassa e molto molto unta perennemente, questo scrub lo trovo molto buono e delicato, usandolo però sulla pelle inumidita prima. Sennò tende ad essere aggressivo.. E già dopo il risciacquo la pelle resta liscia ed un pochino arrossata, ma torna normale dopo 10 minuti. Chi di voi ha la pelle come la mia, consiglio di non usarlo a secco, poi fate come preferite..a mio avviso diventa troppo sgrassante così. E lo faccio 1 volta a settimana, 2 volte solo nei periodi dove la pelle del viso è meno uniforme.

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/02/2009, 15:22 
Non connesso
novellino
novellino

Anch'io l'ho provato sia a pelle asciutta che umida ma confermo che per chi ha la pelle sensibile come me, a pelle asciutta è forse un po' troppo aggressivo, però fa bene il suo lavoro!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/06/2009, 14:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Eppure a me scrubba bene ma lascia come una sensazione di micro patina che non fa respirare la pelle! :oo: Bah...
Però non mi da alcun problema..lo uso su pelle leggermente umida...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/07/2009, 12:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ieri l'ho ricomprato dopo molti anni o l'ho trovato diverso...migliorato.
Avranno sicuramente cambiato la formulazione in questo lasso di tempo perchè io lo ricordavo con una diversa profumazione (che non mi piaceva) e consistenza (tipo mousse).
L'ho provato sul viso asciutto ma con i polpastrelli lievemente inumidi e devo dire che ha fatto il suo bel lavoro scrubbante.
E' ricchissimo di micro granuli e lascia la pelle molto liscia ma non irritata.
Per me va più che bene.

Il prezzo pieno è veramente scandaloso, roba da vergognarsi ad esporlo: 17.49 € per un barattolino da 50 ml.
Ci vuole proprio una faccia da... ... per gonfiare i prezzi in questo modo ovvio, ma evidentemente Mr. BV ce l'ha.
Io l'ho preso a 5.99€ e credo che sia il suo giusto prezzo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/09/2009, 20:17 
Non connesso
novellino
novellino

Lo uso anche io da qualche anno in modo random e mi ci trovo benissimo! Facilissimo da usare, con tantissimi granuli e ottimo sia a secco che con la pelle bagnata, anche se ovviamente a secco ha un effetto più potente, ma anche in questo caso non mi ha mai arrossato.
Devo dire che il risultato con i punti neri è ottimo, praticamente come una maschera all'argilla :-)
Mai restare senza, specie per rimedi ultimo minuto quando si va di fretta è una salvezza ;-)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/09/2009, 22:07 
Non connesso
novellino
novellino

anche io l'ho provato, di granellini ce ne sono moltissimi e scrubba molto bene (forse fin troppo per chi ha la pelle delicata) e lascia una piacevole senzazione di freschezza e pulizia.
Però (e non uccidetemi) mi trovo meglio con Diavoli a fior di pelle di lush....mi ha praticamente cancellato tutti i punti neri dal naso, ho notato miglioramenti enormi sin dalla prima applicazione. :oo:
Anche il fidanzato se ne è innamorato, l'ha comprato, e anche la sua pelle è rinata, punti neri cancellati anche per lui! :oo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/04/2010, 17:04 
Non connesso
utente
utente

Io l'ho usato sempre sul viso umido e scrubbare scrubba bene, ma al momento diel risciacquo sentivo la pelle come unta e appiccicosa :oo: non saprei spiegare, veramente fastidioso, una volta asciugato la pelle era morbida ma poi mi si ungeva dopo mezzora. Lo riproverò su viso asciutto.
Comunque ora uso miele e polvere di caffè e mi trovo divinamente :fiesta: pelle morbida pulita e opacizzata. Very good!! :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/09/2010, 22:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A me questo scrub piace abbastanza..lo uso sul viso umido perchè asciutto mi sembra aggressivo, lo massaggio per qualche minuto e approfitto anche dell'effetto 'maschera' del prodotto, lasciandolo in posa una decina di minuti prima di sciacquare. Devo dire che la prima volta che l'ho usato sono rimasta sbalordita dalla sensazione che mi ha lasciato sul viso: pelle liscia e levigata come non mi era mai capitato di avere in 20 anni! :oo:
Poi, leggendo qui, ho capito anche perchè ...
In ogni caso, pur non trovandolo miracoloso per i punti neri e co., mi piace :D: (Acquistato ovviamente scontatissimo, 1.99!!! :100: anche perchè il prezzo pieno è davvero esorbitante..... :twisted:)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2010, 20:13 
Non connesso
novellino
novellino

caspita,pensate che proprio oggi ho visto il prezzo in negozio..e senza vari sconti costa 19 euro!!mi sembra davvero esagerato,per fortuna avevo uno bollino di sconto del 50% e lo preso,quindi l'ho pagato la metà..in realtà era x mia sorella,l'ha appena usato ed è rimasta molto contenta,scrubba x bene e si sente la pelle bella liscia liscia..noi però abbiamo una pella + sul secco che sul grasso,quindi non abbiamo particolari esigenze oltre al fatto di rimuovere una volta tanto le cellule morte..x me come è prodotto è ok..meglio se si trova in offerta però,a prezzo pieno non l'acquistarei

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 05/12/2011, 16:14 
Non connesso
utente
utente

Sulla pelle umida scrubba un po' meno..ma rendo comunque la pelle liscissima! direi che in inverno, quando la pelle è più delicata, si può usare sulla pelle bagnata..in estate via libera sulla pelle asciutta!p.s. Questo scrub fatto dopo i vapori o dopo un bel bagno caldo toglie davvero i punti neri!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde – Scrub Mask all'Albicocca
 Messaggio Inviato: 12/06/2012, 17:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi sembra un prodotto decente che fa il suo lavoro; io ho la pelle sensibile, lo uso sulla pelle umida e massaggio delicatamente per qualche minuto, poi risciacquo con acqua tiepida. Ho anche notato che dopo averlo usato, a differenza di altri scrub che facevo in precendenza, la pelle non tira, potrei quasi non mettere la crema dopo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde – Scrub Mask all'Albicocca
 Messaggio Inviato: 22/06/2012, 13:47 
Non connesso
utente
utente

L'ho provato tanto tanto tempo fa e ricordo di essermici trovata bene, cioè era veloce, efficace e con un buonissimo profumo... però mi pare di ricordare che per mandare via tutti i granellini bisognava sciacquare molto molto molto bene :-0

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso