Cura del tatuaggio

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lally
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12

Messaggio da Lally »

Fede* ha scritto:Sì, ma io il dolore prima di tutto cel'ho in testa :D:, fondamentalmente il mio è terrore puro, però è una cosa che tengo a fare e speriamo ebne insomme... ah non sapevo si chiamasse coppino l'ossetto che sporge! :D:
l'hai fatto? anche io ce l'ho dietro la testa..ma in fin dei conti non ho sentito tanto male.. io ci misi il Panthenol..
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ancora no, alla fine ho deciso di rielaborare il disegno 8)
Comunque non aspetterò ancora molto, non voglio avere problemi col sole poi.
Speriamo bene! :D:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Nooooooo non l'ho fatto alla fine me la sono fatta addosso!! :risat:

Spero di trovare il coraggio a fine estate!

(tricchi carucce le stellette sul polso!)
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

Fede* ha scritto:Nooooooo non l'ho fatto alla fine me la sono fatta addosso!! :risat:
Spero di trovare il coraggio a fine estate!
(tricchi carucce le stellette sul polso!)
... ancora noooo???
Fai comunque bene ad aspettare la fine dell'estate (anche se lo so, è una scusa), è una struma pazzesca il tatuaggio in estate (non puoi esporre al sole, pomatine ultraviscide sul corpo.. io quello sulla gamba l'ho fatto in pieno Luglio :P )

Ho letto che vorresti fartelo alla base del collo. fico! Piacerebbe anche a me farmene uno ululì ululà
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

tricchi ha scritto:anche se lo so, è una scusa
Chi? Io? Come? Perchè? Quando? :firu:

:D: :D: :D:

Scusa o no, tra poco me ne vado al mare, quindi il problema per ora non si pone... a fine estate lo giuro ci vado!! :)
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

usando la funzione Cerca sono arrivata in questo topic e per non creare disordine provo a fare qui la mia domanda, invece che aprire un'altra discussione e disperdere le informazioni (magari sarà utile anche a qualcun altro in futuro)..ho fatto un tattoo sabato, ora sto usando il Bepanthenol due volte al giorno come mi ha consigliato il tatuatore. Cercavo consigli sulla crema da applicare una volta terminato il periodo Bepanthenol. Il tatuatore diceva che la Nivea classica (quella nella latta blu) va benissimo ma non sono molto convinta leggendo l'inci di quel prodotto..però non so verso cosa potrei indirizzarmi..consigli? :)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

A inizio febbraio mi vado a fare sto benedetto tatuaggio...premesso che mi cago sotto...ho letto, e anche io avevo questi dubbi al riguardo della Nivea paraffinosa..dite che bisogna usare proprio quella eh :roll:
Lo farò sul collo proprio dietro l'orecchio...speriamo non faccia male :? :oops:
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

A me un decennio fa mi diedero la vaselina bianca. :roll:
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Fatto! Nella spalla però...davanti, a lato della clavicola...è troppo bellino...
A me ha fatto un male cane...ma già lo sapevo, ho la pelle un sacco delicatina...alla sorella invece non ha fatto tanto male, e le credo se lo dice perché è una gran lagna di solito!
:)
Ci sto mettendo il Bepanthenol e il Gentalyn unguento...paraffinosissimi, ma vabbè, tanto sono giusto una quindicina di giorni finché non guarisce
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Che idea carina, complimenti!!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Oddio, io non ce l'ho messa la garza, s'infetterà????? :oo:

L'ho fatto ieri pomeriggio, il tatuatore mi ha venduto una pomata che sembra avere anche un discreto INCI (se qualcuno me la valutasse, anche privatamente, mi farebbe stare più tranquilla, so che è chiedere tanto... :oops: ) e che devo applicare quattro volte al giorno.

Ma io non ho meso nessuna garza! Ho solo una canottiera di cotone molto aderente, per evitare che la crema sporchi la maglietta sopra.

E ancora, è indispensabile usare il Gentalyn-beta? :mah:

Una mia amica ha detto che farà sicuramente infezione se non lo uso.. Belin, che gufo mi ha tirato! :oo: :oo: :oo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

littlebritain ha scritto: E ancora, è indispensabile usare il Gentalyn-beta? :mah:
Tre tatuaggi e mai usato, nessuna infezione. Ma non vorrei consigliare male per troppa poca prudenza.
La garza invece sì, in doppio o triplo strato ma per non sporcare tutto con la vaselina.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ah ok, la garza non serve per questioni igieniche allora...
Mi era già preso un colpo :oo:

Non uso vasellina, ma una crema grassissima con cera d'api e altre amenità. Ho la canottiera bella unta ma non m'importa, tanto è vecchia.

Il bello che è il secondo tatuaggio che faccio, ma della "manutenzione" del primo ( 5 anni fa ) non ho nessun ricordo, a parte le litrate di olio johnson...

:mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

mai messo gentalyn. solo vasellina..ed io di tatoo ne ho 17 :D:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Anch'io vaselina appena fatto e dopo un paio d'ore garza con bepanthenol! E così per 3/4 giorni o una settimana, vedi tu com'è la pelle!
Il tatuaggio non deve soffocare, la pelle deve semplicemente essere idratata. Io non ho mai sentito di nessuno a cui si fosse infettato un tatuaggio...
I tatuatori dicono "Nivea" per intendere una qualunque crema idratante, non perché bisogna mettere espressamente quella! ;)
the future is unwritten
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Sulla crema sono piuttosto tranquilla, era la garza (che finora non ho messo) a lasciarmi perplessa.

Io devo coprirlo quando sono a lavorare ( :D: ) ma appena a casa, tipo adesso, tolgo la maglietta e lo faccio respirare.

Posso lavarlo una volta al giorno, sì? :mah:

Grazie bimbe :cin:

@cri66: 17? Favolosa! :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Evita solo creme particolarmente profumate, sennò ti brucerà da matti!
Io li ho sempre lavati, delicatamente, e senza sapone perché non ne avevo senza profumi e poi ancora crema!
Sempre la garzina leggera leggera appoggiata sopra la cremina, cambiala spesso perché sennò si appiccica!

Dove lo fai? Un posto comodo per riuscire a far tutto? Io li ho fatti tutti sulla schiena e se non ci fosse stato il mio sant'uomo a prendersene cura, ne avrei persi i pezzi per strada! :D:
the future is unwritten
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

L'ho fatto ieri pomeriggio :)

Ormai per la garzina è tardi, è stato da ieri sera a un'ora fa a contatto con la canottiera di cotone, speriamo bene..
Come crema uso "Natural tatoo aftercare", me l'ha venduta il tatuatore e ci sono tante cosine poetiche dentro, come la cera d'api, l'aloe, l'estratto di mirtillo, etc.
Incredibile ma vero, niente paraffina! :D:

L'ho fatto su un fianco, ma dietro, diciamo sui lombi.
Mooooolto poco comodo per la manutenzione, devo torcermi come un rettile.. :risat:

Sono felicissima, erano anni che volevo ri-tatuarmi :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Io cerco di non lavarli almeno per i primi giorni. Se proprio devi, passaci una spugnetta appena bagnata. Per la garza non ti preoccupare, è solo per preservare i vestiti!

Che voglia che ho di farne uno nuovo. Ho trovato il mio nome scritto in lingua elfica e vorrei farlo tipo braccialetto sul polso!!!
Le parole possono essere finestre oppure muri
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

a mio cognato che si è appena rifatto un tatuaggio che si era sbiadito ho dato da provare la calendulè (come crema oleosa e idratante) e l'ha trovata fantastica, lui dice davvero adatta (solo che non credo faccia alcun effetto barriera: è indspensabile?); per lavarsi la parte usa la simil-iserèe che faccio (versione for dummies) e dice che è delicatissima. Dice che se funziona tutto bene convertirà il tatuatore all'eco-bio
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".