GisellaManske - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da ter »

Scusate se mi intrometto, io ho fatto più volte acquisti da GM però c'è qualche prodotto che non mi dà molto affidamento, soprattutto il Karité: troppo bianco, troppo "liscio", troppo inodore. Quello di AZ seppur raffinato è più giallino, granuloso e soprattutto ha quel tipico odore! Ho letto nel topic del burro di karité che c'è un metodo (non scientifico per carità) per capire se un burro è stato "allungato" con vaselina e cioè metterlo in un bicchierino di alcol denaturato. Ho provato e niente, non si scioglie neanche a lasciarcelo un'ora. Adesso voglio provare a vedere con la polvere di burro di cacao che ho acquistato un mese fa e fare il confronto con quello di AZ. Magari posto anche qualche foto. Nessun altro ha avuto questa sensazione nei confronti di alcuni prodotti di GM?
as me, I'm a watercolor. I wash off.
margale
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/02/2010, 18:18

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da margale »

Io ho ordinato da loro l'11 novembre........ ancora sono in attesa, mi è arrivato ieri la mail di fedex con cui spediscono: consegna stimata------>>> 27 novembre :evil:
spero che almeno quando arrivi.... ne valga la pena, ho preso un pò di fragranze e un pò di miche
Mary
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da pepys86 »

Grazie aietta! Mi era sfuggito, avevo provato con la funzione cerca ma probabilmente avrò sbagliato a scrivere perchè non mi dava alcun risultato. E' strano comunque perchè nell'INCI dovrebbero usare un'unica nomenclatura! :roll: Grazie mille, sei stata gentilissima!!!
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da StripedLove »

Avrei una domandina in merito ad un OE della Gisella... arancio rosso BIO (Äth. Blutorangenöl kaltgep. ökologischer Landbau / BIO Art. Nr. 400524) che avevo preso in un ordine un mese o due fa... guardando la data di scadenza, mi accorgo che ha "vita breve", rispetto ad un qualsiasi altro OE che possiedo, sulla boccetta segna 04-2013... è normale che duri così poco? da cosa potrebbe essere determinato?
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Kunnar »

Qualcuno sa se l'acido citrico che vende GisellaManske è anidro o monoidrato?
Sul nuovo sito non trovo che sia scritto da alcuna parte!
Grazie :)
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Lisola »

Kunnar, io l'ho acquistato in passato ed era anidro.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Kunnar »

Grazie Lisola! :)
Io l'avevo già preso ed era anidro ed era tutto ok, poi l'ho ripreso (dal nuovo sito) e ho fatto le bombe da bagno di nuovo, ma questa volta si sono gonfiate tantissimo nonostante la ricetta fosse la stessa... però a questo punto sarà stata l'umidità nell'aria :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Per tagliare la testa al toro è meglio se chiedi direttamente a loro, così ti togli il dubbio (potrebbe anche essere che abbiano cambiato tipologia di acido citrico senza specificarlo sul sito).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
saretta92
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/12/2011, 11:33

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da saretta92 »

io ho usato per il sapone white tea e mittelmeer e non sono niente male!!il profumo è buno e si sente ma purtroppo [no linguaggio sms] mi ricordo in che quantità le ho usate...mi sa che sono andata un pò ad occhio...;)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da paoletta84 »

Ciao!
Io sono in procinto di fare un ordine, anzi, più di uno data la mole di cose da prendere....e per cercare di risparmiare qualcosa sto facendo il confronto di prezzi tra Farmacia Vernile, AromaZone e GisellaManske.
Quello che mi lascia un attimo perplessa è che ad esempio su alcuni prodotti il prezzo proposto da GM è mooooooooooltissimo inferiore a quello di Vernile, perchè?
esempio: burro di karitè di Vernile 500 gr 12,00€, AZ 13,50€ e invece GM 8,00€
oppure: caprilico/caprico trigliceride da Vernile 100 ml 5,00€, AZ 250 ml 3,90€ e GM 100 ml 1,50€
oppure: o.e. arancio dolce Vernile 100 ml 7,00€, AZ 4,50€ e GM 3,80€ (provenienza Brasile)

la mia domanda è:
la mia domanda è:
pardon mi è partito il tasto invio da solo................ :bam:

quindi la mia domanda é:
ma se compro da GM in teoria lo stesso prodotto ma ad un prezzo molto inferiore cosa mi cambia? compro cose che non sono pure al 100%?

ringrazio chiunque voglia rispondermi!
dato che il mio carrello da vernile segna quota 482,00€.................. :cry: che non posso assolutamente spendere :cry:

grazie!
Ultima modifica di paoletta84 il 21/01/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da MIMO »

Personalmente mi sono trovata bene con i prodotti di GM ho effettuato diversi ordini e sono in procinto di effettuarne un altro....la mia wishlist è sempre piena.
Se posso darti un consiglio non ti conviente prendere tutto e subito, fai una lista delle ricette che pensi di realizzare, magari partendo dalle più semplici e di conseguenza fai una cernita dei prodotti che possono essere utilizzati in diverse preparazioni, ci sono diversi blog che postano liste di materie prime e strumenti per principiani (il must dello spignattatore in erba).
Ad esempio non può mancare il burro di karitè, qualche olio (non è necessario averli proprio tutti molti sono sostituibili ;) ), xantana, glicerina, un emulsionante, ecc...
Tieni sempre presente che hanno anche una data di scadenza e poi man mano che diventerai pratica puoi sempre procedere con altri acquisti :)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da paoletta84 »

Grazie Mimo!
Ho già effettuato un paio d'ordini da Vernile e AZ, e siccome sto per terminare quello che avevo preso ho assolutamente bisogno di ripinguare la mia dispensa. Credo che diversificando i siti dove acquistare e scegliendo le quantità adeguate posso diminuire un pò la mia wishlist infinita.........
magari di alcune materie prime prendo le quantità minime così le provo e se mi soddisfano le ricomprerò, altrimenti ne proverò altre!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da MIMO »

Ok credevo si trattase di primo ordine...
Fammi sapere allora come ti troverai.
Avatar utente
Rosa.Sparaco
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2013, 17:25
Località: Caserta

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Rosa.Sparaco »

Confesso che non ho letto tutti i post :oops:
Qualcuno hai mai provato i loro olii?? I prezzi mi sembrano veramente buoni rispetto a quelli di az
Se un papavero riesce a crescere tra le rotaie,io posso farcela no?[S.Casciani]
Ilovesummer
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/01/2013, 22:17
Località: pisa

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Ilovesummer »

io avevo fatto un ordine poi mi sono resa conto di aver sbagliato alcune cose e che volevo aggiungerne altre,cosi ho mandato un email per modificare o cancellare l'ordine.Mi è stato risposto che non si poteva cosi ho detto vabè pazienza, ho chiesto cosa dovevo far per pagare ma non ho piu avuto risposta da oramai 1 settimana! alla faccia della serieta'!
Avatar utente
Rosa.Sparaco
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2013, 17:25
Località: Caserta

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Rosa.Sparaco »

Rosa.Sparaco ha scritto:Confesso che non ho letto tutti i post :oops:
Qualcuno hai mai provato i loro olii?? I prezzi mi sembrano veramente buoni rispetto a quelli di az
Ok ho letto i post precedenti :lol:
Ho letto che l'olio di cocco è buono, ma qualcuno ha mai provato jojoba,ricino e mandorle dolci? :)
Se un papavero riesce a crescere tra le rotaie,io posso farcela no?[S.Casciani]
Avatar utente
dharma_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/09/2012, 12:08
Località: Prov. Alessandria

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da dharma_ »

io li ho appena ordinati e li sto aspettando, però sono i primi che prendo quindi non ho un "metro" di comparazione con altri :)
Avatar utente
Rosa.Sparaco
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2013, 17:25
Località: Caserta

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Rosa.Sparaco »

Grazie dharma, io ho preso da aroma zone alcuni "formato campioncino" però effettivamente nelle nostre preparazioni gli oli sono fondamentali e su gisella i prezzi x i formato 100 ml sono molto più convenienti!
Se un papavero riesce a crescere tra le rotaie,io posso farcela no?[S.Casciani]
numerocinque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/04/2012, 19:42

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da numerocinque »

Qualcuno ha mai acquistato la polverina di aloe 200:1? E' la polvere liofilizzata che mi permette di ottenere il gel d'aloe, giusto?
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: GisellaManske - Informazioni e commenti

Messaggio da Apple88 »

Io ho preso quella di mineraliberi che dovrebbe essere la stessa... permette di ottenere diciamo il succo d'aloe, cioè, lo sciogli in acqua e rimane acqua, giallina e con un lieve odore di aloe :D:



Ma come mai sul sito cliccando su alcune fragranze nell'elenco risulta che "la ricerca non ha trovato alcuna corrispondenza"?
le hanno esaurite o proprio tolte dalla vendita, o è un problema tecnico del sito?