Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie e descrizione filler

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da orsalu »

Buonasera, non ho letto tutto il post e non so se sia già stato chiesto: per ricompattare un prodotto in polvere che si è rotto servono ancora oli e alcool o potrebbe bastare l’alcol? Grazie
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da prugnetta »

Direi che può bastare l'alcool in quanto la parte di olii ci sono già nella polvere
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da solita »

Lola aiuto :cry: ho un blush Mac che non si preleva con niente...si fa anche fatica a grattarlo! Qualche giorno fa l'ho spruzzato con l'alcool bagnandolo bene, nulla...ieri l'ho sbriciolato, inondato di alcool e l'ho lavorato bene, rimesso nella cialda e pressato. Non è migliorato minimamente ed inoltre asciugandosi si è ritirato molto e cade dalla cialda...lo butto o posso tentare altro?
...una???...nessuna...centomila!!!
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, tra le ricette promosse, color uau di Sharon, io ho usato la base legante per ricompattare un ombretto che mi si era rotto ed è venuto bene. Poi non so se può fungere anche per il tuo problema ...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Quando non si preleva è perchè la polvere fa blocco unico. Quando diventa un mattoncino? Quando le polveri sono molto asciutte (quindi abbiamo amidi o ossidi; tutte quelle che assorbono il grasso. Quindi se ci sono molte miche che non assorbono il grasso la cialda non ha quel problema. Oppure se c'è abbastanza talco che assorbe ma non fa blocco unico.). Poi quando le polveri sono state molto pressate (credo di aver capito che la pressatura è diversa tra i vari prodotti in cialda, se è bassa il prodotto scrive ma spolvera quando lo prelevi, si dovrebbe chiamare kick off credo).
Poi quando c'è poco grasso a fare da lubrificante e compattante.
Essendo che sei già intervenuta sul compattamento non ricavandone nulla, proverei ad aggiungere un po' di talco e compattare spruzzando un mix di alcool e 10% di olio non rancescibile, agitato al momento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da solita »

È talmente un mattoncino che ho girato la cialda e il prodotto è venuto fuori intero, l'ho persino potuto prendere con delicatezza in mano per rimetterlo a posto :oo:
Per il fatto che sia sia ritirato e che ora cada dalla cialda cosa pensi che abbia sbagliato quando l'ho ripressato? Così se anche migliora seguento il tuo consiglio non lo potrò comunque trasportare
Come ultima spiaggia prima del cestino pensi che polverizzandolo sia usabile?
Grazie :heart: anche a Nikumaroro
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Non hai sbagliato niente, era sbagliata la formula del prodotto. Se lo polverizzi e lo usi così il trucco ti viene fuori a macchie (ma tanto lo devi polverizzare, quindi ci puoi provare). Uniscilo ad un 10% di talco (in peso) prova a compattarlo con il mix alcool/olio che ti ho suggerito (meglio l'olio in cascata, metti un leggerissimo e un caprilico caprico) e dovremmo uscirne. Tanto l'alternativa è buttarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da solita »

Fatto, sbriciolato e provato così con poca convinzione perché la polvere era "pesante" e tendeva a restare un po' a pezzetti, come dicevi non funziona. Aggiunto talco e ricompattato con il mix che hai consigliato (cetiol sensoft e caprilico caprico), ripressato e mentre asciugava, visto che tendeva ancora un poco a ritirare, l'ho schiacciato ancora un paio di volte. Ora non è ancora perfettamente asciutto ma se ci passo il dito sopra scrive (prima niente) e non esce dalla cialda, se anche non riuscirò a prelevarlo con un pennello potrò farlo con una spugnetta!
Grazie!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Beethoven »

Gli ombretti che ho fatto oggi, la prima esperienza con i decorativi: mi sono divertita proprio a mescolare colori!
Grazie come sempre a Lola per le preziose indicazioni. :heart:

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Che effetto hanno? Shimmer, perlato, opaco?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Beethoven »

Decisamente shimmer :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Allora ho capito giusto, molto belli! È anche una combinazione di.colori non banale, sono sicura che avrai grandi soddisfazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Beethoven »

Ora però devo imparare a truccarmi un po’ più di quanto abbia fatto finora :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Vai di tutorial su youtube :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da GiuliBi »

Belli davvero Beethoven! ❤️
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Beethoven »

Grazie GiuliBi! Li sto usando con piacere. :)