Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaoooo, è la terza sera che uso questa crema e sento un leggero pizzicore. Dopo un'ora posso mettere un'altra crema sopra oppure è meglio lasciare perdere?
Grazie
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Ilarietta è normale sentire un leggero pizzicore..secondo me è meglio usare solo l'acido glicolico la notte e l'indomani mattina metti la crema da giorno :) Io così mi sto trovando benissimo...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

roryx ha scritto:Ilarietta è normale sentire un leggero pizzicore..secondo me è meglio usare solo l'acido glicolico la notte e l'indomani mattina metti la crema da giorno :) Io così mi sto trovando benissimo...
Ok grazie mille.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uffi, ho dovuto sospenderla perchè mi sono riempita di brufolettini.. ho ripreso ad usare Officina naturae e sono spariti :roll: Niente da fare: solo bio per la mia pelle. Proverò ad usarla una volta alla settimana, altrimenti la terrò per le smagliature sulle gambe :D:

EDIT: ho dovuto smettere di usarla perchè mi uscivano dei brufoli :roll:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 06/01/2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.
sandruccia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/07/2009, 11:17

Messaggio da sandruccia »

la sto usando da 1 settimana solo la sera...secondo voi al mattino devo mettere la protezione solare, anche se sono murata in ufficio tutto il giorno? :roll:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da alessandra579 »

in 6a posizione nell'inci c'è l' ethylhexyl palmitate, ingrediente comedogeno per le pelli che ahimè hanno questa predisposizione. Per caso qualcuno che ha la pelle un po' impura l'ha provata e ha notato "cattive sorprese"...??
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ecco appunto il mio dubbio! grr che nervoso! magari hai problemi di pelle impura? se è così ho trovato la risposta alla mia domanda... :( la stai ancora usando per caso?
sandruccia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/07/2009, 11:17

Messaggio da sandruccia »

si qualche brufolino è spuntato...infatti ho provato a spospenderla per un pò, per vedere se sono io o la crema....uffff ne uscirò mai da questo tunnel del punto nero? ...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'ethylhexyl palmitate non mi pare sia comedogeno forse vi confondete con l'isopropyl :mah:
sandruccia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/07/2009, 11:17

Messaggio da sandruccia »

mmmmm....sempre nel forum mi sembra di aver letto che il glicolico non deve essere usato sui brufoli perchè irrita...è forse questa la causa per cui sono spuntati i bastardissimi brufolazzi?? :(
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

sandruccia ha scritto:si qualche brufolino è spuntato...infatti ho provato a spospenderla per un pò, per vedere se sono io o la crema....uffff ne uscirò mai da questo tunnel del punto nero? ...
Per i punti neri è meglio il salicilico. Il glicolico è irritante e peggiora i brufoli. Da qualche parte Laura ha spiegato la differenza tra i due acidi..se trovo il post te lo linko. :)
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

[quote="månes dotter"]L'ethylhexyl palmitate non mi pare sia comedogeno forse vi confondete con l'isopropyl :mah:[/quote]
si si invece che è comedogeno e anche tanto! l'ho trovato qui:
http://www.zerozits.com/Articles/acnedetect.htm
lo chiedo proprio perchè il dermatologo tempo fa mi diede una crema che lo conteneva e mi sono spuntate cisti e terribili comedoni sottopelle, e sottolineo che non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho scoperto che era proprio quello e in quella crema si trovava tra le prime posizioni, quindi volevo sapere se questa poteva avere un effetto simile anche se si trova più in basso nell'inci
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alessandra579 ha scritto:..lo chiedo proprio perchè il dermatologo tempo fa mi diede una crema che lo conteneva e mi sono spuntate cisti e terribili comedoni sottopelle, ...volevo sapere se questa poteva avere un effetto simile anche se si trova più in basso nell'inci
Alessandra due creme che lo contengono ti hanno scatenato brufoli, assodato che per te è comedogeno, non te lo dobbiamo dire noi :)
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

si si ok certo che l'ho capito, infatti non era mia intenzione comprarla, era solo una curiosità per me e magari un'osservazione utile per chi ha qualche problema alla pelle ma usa il glicolico :)
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Crema "ambigua".. ho notato che mi fa un effetto cicatrizzante, ma nello stesso tempo mi arrossa molto le guance, causandomi delle bollicine temporanee e in più i pori della pelle sembrano dilatarsi ulteriormente :(
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

Sto aspettando che qualche brufoletto sul mento (brufoletto :roll: leggero eufemismo) si asciughi per cominciare un ciclo di glicolico...
e sono molto tentata da questa crema...
un po' perchè non costa un patrimonio e un po' perchè ne avete parlato tanto bene...
ma penso che prima chiederò di provare un campione, perchè con quella che usavo prima di un altra marca, non ricordo in che percentuale era il glicolico, ma bruciava parecchio...
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

è l'unica crema di bottega verde che continuo ad usare con soddifazione...la metto 2-3 sera a settimana e alcune macchiline sono sparite :)
.......ale......
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io ho ancora un vasetto integro di questa crema..nessuna di Torino è disposta a fare uno scambio? Anche con una crema già usata :roll: ..non mi va di buttare le cose :?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

A me è appena arrivata assieme ad altre cosine acquistate col primo ordine a Bv, e il mio primo acquisto beauty on line in assoluto.
La crema ha odore di zucchero di canna. Ricorda il rhum. Niente male. I gatti sono ammattiti per questa fragranza. Tentano di leccarmi la faccia :oo:. Comincerò ad usarla con cautela, due volte la settimana, la sera. Se non ci saranno problemi passerò all'uso ogni due giorni. Come consistenza mi pare grassottella. Ma io ho la pelle tendente al secco e non mi dispiace. Vediamo un po' come va. Dolcissima la confezione, con etichetta "fruttata" e tappo color albicocca. :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Niente da fare, a distanza di tempo l'ho riprovata, ma escono sempre dei mega brufoli :roll: Invece, il flido aha 10% fitocose non mi crea questi problemi (campioncino). Dite che c'è qualche ingrediente particolare che mi scatena questa reazione? Ho ripreso ad usare la brufocrema e ta daaaa, i brufoli che mi sono usciti si sono dimezzati nella grandezza :D:
:mah:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 05/12/2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.