Poliglicerili

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Poliglicerili

Messaggio da ibbolina »

In una crema con il 10% di grassi, è sufficiente usare 0, 85 di pg-3 insieme a 1, 70 di pg-4? La consistenza finale tende a essere più liquida rispetto a una crema emulsionata con metilglucosio sesquistearato e cetilico 3+1?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

ma chi è che ha tirato fuori quest'accoppiata? Non mi fiderei per la tenuta, e comunque mi pare ci sia troppo lipofilo e che l'hlb totale sqia inadatto a quello richiesto.
Ci sarà un motivo per cui nessuno li usa per fare creme. Ovviamente non addensano un tubo, o addensi in altri modi od ottieni un latte spruzzabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Poliglicerili

Messaggio da ibbolina »

Dal cel non riesco a citare, ma ne parlava kris kris a pagina 2.quindi sarebbe meglio l'accoppiata con il glucoside e per la densità aumentare i gelificanti? In fase A ci metterei l'aloe in polvere, quindi per averla da vasetto potrei fare 0, 6 carboppl altre 21 e 0, 2 xantana.potrebbe andare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

kri kri dice che le vengono creme da dispenser, quindi liquide, è quello che hai in mente quando parli di fare una crema? Che qaundo uno mi dice crema io mi immagino una cosa che non cola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Poliglicerili

Messaggio da ibbolina »

Anche io mi immagino una bella cremina che non cola, ma sta ben dentro un vasetto..e per ottenere questo non è sufficiente aumentare xantana e carbopol u21?
ibbolina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2013, 20:11

Re: Poliglicerili

Messaggio da ibbolina »

heilààààà......?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

Yuhu... Sì ma non ottieni una crema vera, ottieni piuttosto una crema-gel. Che manchino le cere si sente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Poliglicerili

Messaggio da Mery »

Se volete, (ne sarei grata) guardate quello che ho ottenuto con l'accoppiata del pge3-pge4, partendo sempre da una idea di Kri-Kri, a me piace come prodotto da applicare sotto il fondotinta, oppure da sola al mattino quando si sente bisogno di rinfrescare senza appesantire.
L'ho pubblicata per ricevere i vostri pareri, ma ancora nessuna lo ha fatto.Forse ho creato qualcosa indecente, a me non sembra però il dubbio mi rimane visto che non ho altri pareri.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Poliglicerili

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Scusate volevo chiedere più o meno come è messo a durata dopo l'apertura il pge 10 laurate? lo devo comprare ma c'è solo quello da 250 g :evil:
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

tipo quasi eterno? in realtà con gli anni tende a separarsi e ad addensare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Poliglicerili

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

:D: Non eterno Nel senso che è solo disponibile da 250 g per quello, un'anno dopo la scadenza dura?
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Poliglicerili

Messaggio da rebby »

Ho provato ad usare isolan go33 con capryl caprylyl . Purtroppo mi è scappato 1,2 di isolan go33 e pari quantità di capryl. Questa maggior quantità di isolan può essere responsabile di bolle e di pallini che si formano sul viso quando sto finendo di spalmare la crema?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

Secondo me la tua crema è posseduta :prete:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Poliglicerili

Messaggio da rebby »

Cioè? Dici che non sia quello il motivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

direi proprio di no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Poliglicerili

Messaggio da rebby »

Ricordo che lo stesso effetto (quello dei pallini spalmando la crema) era già successo in una crema a cui avevo aggiunto troppo tinovis, per cui pensavo che il responsabile fosse l isolan .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

Ma l'hai visto? Hai visto il tinovis? Come puoi pensare che una cosa che è praticamente un olio possa cpomportarsi come una cosa che è praticamente plastica liquida? Se ti fa i pallini, o ne metti un chilo o la tua formula ha dei difetti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Poliglicerili

Messaggio da rebby »

Si certo... Farò altre prove. Grazie.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Questo è il mio polyglyceryl-3 caprate, con del sedimento (parecchio) sul fondo:

Immagine

Il vostro com'è?
Butto o tengo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Poliglicerili

Messaggio da Giulij »

Quello che ho io non ne ha, ma è abbastanza nuovo, scadrebbe tra qualche mese...non è molto utile, mi rendo conto :oops: