Poliglicerili

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Il mio è vecchio ma, a parte questo sedimento, non sembra andato a male.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Poliglicerili

Messaggio da Giulij »

E agitandolo non torna uniforme?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Sì, ma poi sicuramente si rideposita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Poliglicerili

Messaggio da Galatea »

Io lo frullerei per bene :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Ma a cosa servirebbe frullarlo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Poliglicerili

Messaggio da Galatea »

In che senso? A farlo stare insieme più a lungo possibile...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

ma buttalo che non serve a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Poliglicerili

Messaggio da Galatea »

Anche questo è vero Emoticons by Follettarosa frulla il laurato dell'altro post :maria:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:ma buttalo che non serve a niente.
Ecco, lo sapevo io che arrivava lei a infrangere i miei sogni poliglicerici. :bam:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Poliglicerili

Messaggio da Rossss »

Domandina.....giusto perchè ho un pò di confusione......per fare un gel dopobarba con un 3 o 4% di olio cosa dovrei usare? Pge 3 oleato con pge 4 oleato oppure pge 3 oleato con pge 10 laurato? E nel caso in che percentuale? Please illuminatemi :allah:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Poliglicerili

Messaggio da onda_adriatica »

Sto studiando questa crema di Tagliar e Anto: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=26592
Non ho i due emulsionanti usati da loro e sto cercando delle sostituzioni (pensavo di sostituire l'isolan go 33 con il gps e come idrofilo mettere il pge-10 laurato), solo che non riesco a capire perchè usano tanto emulsionante lipofilo e poco idrofilo. Da questo topic, mi pare di capire che dovrebbe essere il contrario.
Tagliar ha scritto:Quando i grassi diventano importanti (es: 3%) non si solubilizza più, ma si emulsiona, altrimenti ci vuole una vagonata di solubilizzante e abbiamo una specie di bagnoschiuma sulla pelle.
Con 0.5% di poliglicerile 3-oleato in accoppiata a 2% di poliglicerile 10-laurato si risolve e si emulsiona direi fino al 5-6% di grassi; per perentuali maggiori aumentare un po' i due pge.
Stregonza ha scritto:Poi: il pge-3-oleate (isolan go 33) si puó usare anche con caprylyl-capryl glucoside , il primo allo 0,5% ( sempre o/a) il secondo al 1-2%. Sempre a freddo. Qui la percentuale di grassi nella crema non deve stare sopra al 20.
E così via...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

stai linkando roba di anni fa? All'epoca avevo pure io le idee un po' confuse, tu fai come sai che va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Poliglicerili

Messaggio da onda_adriatica »

È tutta roba vecchia quella citata :cry: ... vediamo se ho capito: a me viene di considerarlo un siero per gambe visto il 2% di oli, quindi seguirei lo stesso metodo. Pochissimo lipofilo e tanto idrofilo. E seguirei pure il procedimento dei sieri:
Tipicamente si uniscono in un becher gli olii, una minima quantità di emulsionante liquido lipofilo (da 0.25 a 0.5%) e poi tanto emulsionante idrofilo finchè si eliminano le gocce visibili di olio e si arriva allo sbiancamento; solo poi si può incorporare il mix nel gel preparato in precedenza.

Ora devo trovare il coraggio di premere "Invia" ed è fatta... :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

per me va bene
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Poliglicerili

Messaggio da tagliar »

Vorrei precisare che questo quote
Tagliar ha scritto:Quando i grassi diventano importanti (es: 3%) non si solubilizza più, ma si emulsiona, altrimenti ci vuole una vagonata di solubilizzante e abbiamo una specie di bagnoschiuma sulla pelle.
Con 0.5% di poliglicerile 3-oleato in accoppiata a 2% di poliglicerile 10-laurato si risolve e si emulsiona direi fino al 5-6% di grassi; per perentuali maggiori aumentare un po' i due pge.
l'ho scritto io, ma riportavo parole di Lola che mi ero salvate in un file.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

e che erano confuse, come dicevo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Poliglicerili

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie dei chiarimenti. Non appena riesco, mi metto al lavoro e voglio provare anche con l'emulsol OW, che è un poliglicerile pure lui (Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate).
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Poliglicerili

Messaggio da Van3ssa »

Buongiorno, mi piacerebbe riprodurre un olio detergente di alchimia natura che come ingredienti ha soltanto oli, Polyglyceryl 4 Caprate e glyceryl oleate... Intanto mi chiedevo se il glyceyl oleate sia necessario e soprattutto, mi piacerebbe capire a che percentuale utilizzare il poliglicerile... Grazie. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Poliglicerili

Messaggio da Lola »

vanessa metti l'inci che magari ci viene qualche idea, e spiegaci bene come funziona il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Poliglicerili

Messaggio da Van3ssa »

Riporto direttamente dal sito del produttore:
Proprietà: Olio detergente eudermico rispetta anche la pelle più sensibile. Grazie all’olio di Vinaccioli e ai suoi estratti di Calendula e Camomilla aiuta a pulire dolcemente pelle e mucose. Utilissimo per viso, mani, corpo, per il bagnetto del neonato e dei bambini, per la detersione durante il cambio pannolino e per la crosta lattea. Ottimo anche come struccante e come detergente intimo. Senza conservanti e coloranti.Utile anche per le mamme per la detersione del viso, corpo, mani, come detergente intimo delicatissimo e indicato durante tutta la gravidanza, parto e post parto.
Vegetale e Naturale 100%.


Modo d’uso: Si può usare puro sulla pelle oppure diluito nell’acqua.

Ingredienti: Vitis vinifera oil, Polyglyceryl-3 caprate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl oleate, Calendula officinalis extract*, Tocopheryl acetate, Chamaemelum ormensis oil, Tocopherol, Limonene**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91
**oli essenziali naturali 100%