Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Grazie, Persina :) avevo letto il topo0 sul SAP ma non si capiva granchè in relazione alla sostituzione con il cebion...
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re:

Messaggio da Gen »

anto ha scritto:Le ultime personali 'scoperte' sono un miglioramento della formula con aggiunta di sorbitolo e fruttosio.
A mio avviso risulta più delicato e ++forse++ in questo caso si potrebbe pure tentare con l'alcool che è più bio.
è un post un pò vecchio ma... potresti spiegarmi il perchè del fruttosio e sorbitolo? e in caso tu lo usassi ancora con che percentuali fai il tutto? :)
Gen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

In quanto zuccheri sono umettanti e trattengono più film acquoso sulla pelle rallentando l'evaporazione rapida tipica del tonico, evaporazione che spesso causa quel leggero tiraggio della pelle.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da moorea »

toglietemi questo dubbio... c'è gente che mi ripete di non usare la vit c sul viso d'estate, però leggo che molte di voi usano sieri, tonici etc. a base di vit c anche con il sole no? ci son problemi? mi fido di voi più di chi si vanta di una laurea in farmacia per storcere il naso sul mio tonico cebion :)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Mirjam »

Non sono un'esperta, quindi non considerare il mio parere come vangelo, ma non mi risultano interazioni negative con l'esposizione solare.
Anzi, la vitamina C è un ottimo antiossidante che quindi va ad agire (o almeno lo speriamo) sullo stress ossidativo imposto dai raggi UVA e UVB alla nostra pelle.
Soffro di insomma.
Avatar utente
mielandia
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/07/2012, 21:12

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da mielandia »

Ciao a tutti,
ho letto questa discussione con molto interesse. Mi chiedevo se al tonico si potessero aggiungere poche gocce di pantenolo (idrosolubile), per associare all'azione esfoliante quella rigenerante. Grazie mille!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Mielandia, un pò di pantenolo male non fa, ma visto che questo tonico dura pochi giorni e visto che il pantenolo costicchia, dovrai cercare di consumare il tonico per non sprecarlo.
Avatar utente
mielandia
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/07/2012, 21:12

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da mielandia »

Salve, grazie Pannina per la risposta. Vorrei sollevare un'altra questione, non perchè sia importantissima, ma come nota, diciamo ^^. Secondo me questo tonico lascia un velo di colore sulla pelle e lo deduco guardando il dischetto imbevuto quando si asciuga, che è arancione-marroncino. Io ho il colorito molto chiaro e noto un non-so-che di arancione. Voi che ne pensate?
ciao ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Potrebbe essere l'effetto di una leggera ossidazione, straterello che porteresti via con il dischetto; se la pelle sta bene non è un problema.
k141studio
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2011, 12:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da k141studio »

sto usando un modo molto pratico per applicare questo tonico senza spreco di vitamina c...

metto 10ml di acqua demineralizzata in un contenitore di vetro piccolissimo (campione di dopobarba) sul quale, la prima volta che l'ho utilizzato, ho misurato i 10ml con una siringa e riempito, ho segnato il livello in modo da non dover misurare ogni volta i millilitri.... e poi ho preso lo spruzzino del deodorante borotalco (ma se ne puo usare uno qualunque) e l'ho tagliato per farcelo stare... naturalmente si aggiunge un pizzico di vitamina c pura (in teoria sul decimo di grammo o meno, giusto una puntina)

molto pratico e asciuga relativamente in fretta!!

p.s. per mettere in modo preciso l'acqua uso una vecchia confenzione di nizoral che la fa scendere con la precisione di un contagocce... ma questa è una finezza in più :D
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Ale* »

Ho provato ad utilizzare di tanto in tanto questo tonico, mettendo metà pastiglia prima tre-quattro dita d'acqua, poi sono arrivata a due. Il tonico mi sembra giallo chiarissimo, non color acqua, ma penso sia dovuto al fatto che utilizzo le pastiglie del discount. Come posso capire, visto che capita che mezza pastiglia mi rimanga nella confezione per un bel po', quando è veramente ossidato? Dev'essere proprio giallino o marroncino o non c'è un modo preciso, visto che non contiene solo vitamina C?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Merissima »

la pastiglia cambia colore, devi ricordarti quello originario.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Ale* »

La pastiglia asciutta? A me sembrano ancora bianche, cerco di richiudere subito il tubo, ma quelle a metà non mi sembrano diverse, però controllerò meglio, grazie mille!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Merissima »

Sì, asciutta. Io ho visto che quelle di Cebion cambiano colore.
Vedi la differenza rispetto a quelle che sono sotto sotto. ;)
:sun:
stetina5
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2012, 17:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da stetina5 »

ciao ragazze, ho letto con interesse tutto questo topic ma vorrei chiedervi un consiglio: in casa ho delle pastiglie masticabili cebion da 500mg. dite che posso usarle per prepararmi il tonico? ho letto qualche pagina dietro che una ragazza utilizza quelle masticabili, però gradirei una conferma così nel caso cerco altro che possa andar bene.
ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
un saluto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

La ragazza è ancora viva?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lun@ »

Lola ha scritto:La ragazza è ancora viva?
Sì ma è tutta arancione :lol: :maria:
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Lola »

Allora meglio non usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da YIN »

ma che vuol dire che è arancione? dovuto all'aroma e colore arancio della pastiglia?
stetina5
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2012, 17:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da stetina5 »

la mia era una semplice domanda..