Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Tu metti 60 ml di tonico in una volta sul viso? E' inutile ed è uno spreco, preparane decisamente di meno, un dito d'acqua da tamponare poi sul viso, o con le mani o con un dischetto di cotone.
k141studio
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2011, 12:23

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da k141studio »

ah perfetto meglio così! E secondo te una buona quantità di vitamina C da usare ogni singola volta a quanto ammonta? Dici che 125mg per applicazione (diluiti quindi in 30ml) vanno bene? Perchè sennò potrei diluire pure i 250mg di un quarto di cebion in 30ml ma mi sembra eccessivo :oops:


p.s. come non detto! Leggendo sopra mi sono chiarita le idee :lol:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Pittipat »

Io utilizzo di solito dell'acqua di lavanda come tonico. Potrei addizionare quella, volta per volta, con la mezza pastiglia di Cebion?

Seconda domanda: ho visto che nessuno ha risposto ad una ragazza che chiedeva se è possibile usare vitamina C sul viso e poi metterci su il trucco minerale, cosa che io sto facendo... fa male? Devo interrompere l'uso?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Psicomama »

Aspetta il parere delle esperte, il mio viene solo da quello che ho dedotto leggendo il topic tempo fa. Intanto ti dico che non credo proprio che faccia male usare il trucco minerale. Semmai l'unico problema è che può farne cessare l'effetto. Dunque è bene aspettare almeno un po' perché il tonico sia efficace più a lungo.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Veravidel »

Psicomama ha scritto:Semmai l'unico problema è che può farne cessare l'effetto. Dunque è bene aspettare almeno un po' perché il tonico sia efficace più a lungo.
io non sono un'esperta, ma il tonico dovrebbe avere la funzione di riacificare un po' il ph della pelle dopo la detergenza (soprattutto con il sapone), non credo che abbia altri effetti (certo la vitamina C aiuta a schiarire le macchiette :heart: come Lola e Laura insegnano ) ma comunque nulla che il trucco minerale possa rendere non efficace (il trucco minerale è inerte, al massimo ti assorbe il sebo in eccesso come effetto pratico).

Ovviamente questo è quanto ho imparato e quanto vedo su me (io uso lo jalus C - alla vitamina C - e sopra il trucco minerale). :oops: in caso, qualcuno può smentirmi :oops:
rodi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2008, 1:06

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da rodi »

dopo che applico questo tonico, dopo una ventina di minuti posso mettermi la jalus, ho letto in questa discussione che la vitamina c depolimerizza l'acido ialuronico, quindi [no linguaggio sms] so se posso usarlo.grazie per la risposta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

Vitamina C e trucco minerale: se sono compatibili potete deciderlo solo voi osservando con l'uso la vostra pelle, se la vedete normale anzi piuttosto imbellita no problem, se la vedete che reagisce male, il colorito è spento, compaiono impurità o segni di irritazione vuol dire che tra C e ossidi del minerale si innesca un processo di ossidazione sgradito alla pelle.

Vitamina C e sodio jaluronato: la possibilità di interferenza c'è ma non possiamo stabilirla da dietro un monitor e come al solito vale l'osservazione personale di come reagisce la pelle; nel dubbio usare le due sostanze in momenti diversi, una la mattina una la sera, che non c'è proprio nessun obbligo ad usarle ravvicinate.
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Marghe »

usando la vit C disciolta in acqua mi si secca tanto la pelle, mi tira proprio, ho letto in un blog famoso la possibilità di aggiungere glicerina, ho provato e va meglio, non ci sono controindicazioni?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

La pelle si secca perchè la bagni troppo con il tonico, è l'effetto dell'acqua che evapora, prova a tamponarne di meno.
Avatar utente
Rachelina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2012, 1:10
Località: Napoli

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Rachelina »

Marghe ha scritto:usando la vit C disciolta in acqua mi si secca tanto la pelle, mi tira proprio, ho letto in un blog famoso la possibilità di aggiungere glicerina, ho provato e va meglio, non ci sono controindicazioni?
Anche a me succede che la pelle tiri un pochino,però non metto troppa acqua anzi,tampono come faccio ccon qualsiasi altro tonico...
La seconda volta ho provato a diminuire la quantità di cebion (ho tolto un pezzettino dal quarto della pastiglia e messo sempre in due dita d'acqua )ma fa lo stesso effetto ''tiraggio'',non eccessivo però fastidioso...

Premetto che l'ho usato due volte ,avevo letto questo topic mesi fa non sapendo di avere il cebion in casa :duro: appena l'ho visto ho voluto subito provarlo e mi è piaciuto molto perchè lascia la pelle morbida e liscia e il colorito mi sembra più uniforme...[no linguaggio sms] saprei come dire...però credo che i risultati si vedranno di più se continuo le applicazioni...Ma va bene ogni tre giorni? Ho letto che qualcuna fa così,ma non ho capito se è controindicato usarlo tutti i giorni,soprattutto se per me ha questo effetto un pò ''disseccante''...voi che dite?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

La pelle che tira un po' non è nulla di mortale, e poi questo tonico non è mica un idratante ma solo un modo per applicare una vitamina utile, dopo 15 minuti dovete sempre mettere una crema idratante.
Avatar utente
Rachelina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2012, 1:10
Località: Napoli

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Rachelina »

Si certo,dopo il tonico la crema la metto aspettando un pò come hai suggerito in un altro post per non vanificare l'effetto della vitamina sulla pelle... :)

Però non avevo letto di nessuno che lamentasse questa secchezza per questo ho chiesto,perchè altri tonici homemade fatti solo con infusi aceto e una goccia di glicerina non mi hanno mai fatto questo effetto e mi chiedevo solo se poteva essere un segno che la mia pelle non gradisse :roll: Però a parte questo non vedo che benefici,certo nulla di miracoloso,alla fine è solo un tonico :D:

Stamattina ci ho aggiunto un pò di glicerina,un goccino,e l'effetto tiraggio era molto meno quasi impercettibile...ho fatto una scemenza :duro: ? Più su qualcuno ne parlava di aggiungere glicerina o fruttosio,mi sembra per renderlo più delicato ma non ricordo bene...ha senso mettercela? Comunque su di me ha funzionato...

Grazie della risposta Laura :heart: ^_^
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Psicomama »

Io lo metto ogni mattina appena sveglia, un quarto di pasticca di un sostituto economico del Cebion in molta meno acqua, mezzo dito per l'esattezza, in una tazzina da caffe. Ormai vado avanti così da mesi e con ottimi risultati. In effetti tira piacevolmente e ha un (purtroppo) temporaneo :winkle: effetto lifting. Dopo faccio colazione e poi crema e trucco minerale. Come dice Laura, la crema toglie del tutto l'effetto tirante. Mi sembra un trattamento miracoloso. Le mie amiche si sono accorte dell'effetto e mi hanno chiesto che cosa abbia fatto.
Mia madre è entusiasta e lo usa anche come botta di vita serale antirughe prima di andare alle sue notti di tango. (Non dirò l'età di mia madre ma io non sono una ragazzina). Un'amica le ha chiesto se fa "le punturine anti-rughe"!!!!!
Che soddisfazione!
So bene che non nasce come antirughe ma visto che si parla di tiraggio... Forse è soggettivo ma a me pur usandolo piuttosto concentrato non pare proprio che secchi la pelle, solo che sembri distenderla e che alla lunga abbia un effetto complessivo davvero molto positivo.
Insomma, personalmente lo ritengo eccezionale e sono riconoscente alle loline per la scoperta! :cin:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Giostef »

Dopo questo tonico posso applicare il sebobase, o l' interazione tra vit.c ed acido
salicilico è troppo aggressiva ?
Giostef
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Gen »

Sono molti mesi ormai che uso il tonico alla vit C fatto con acido l-ascorbico.. mi ciedevo.. se si sa di non dover uscire è utile e si può procedere in tal modo? Lavo il viso col detergente, passo il tonico, dopo 20 minuti ripasso il tonico e così via..
Gen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Laura »

E' inutile, basta una sola applicazione die.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Veravidel »

sto usando questo tonico.. Ma é eccezionale!! Ho notato schiarimenti già dopo poche applicazioni!! O.o c'é da dire che uso lo jalus c e protezione solare... Ma mai avevo visto miglioramenti così veloci!!!! O.o
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da pannina »

Qualcuno più esperto di me, può gentilmente dirmi se il SAP è una valida alternativa? Ho fatto un tonico con il SAP ma non so se è egualmente efficace.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da Trousse »

Anche io ero interessata a sapere se la Sap va bene... Nel caso a che percentuale? Grazie
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us

Messaggio da persina »

No l'ascorbico è più efficace a bassissime percentuali, non c'è paragone con altri tipi di vitamina c stabilizzata, (per la sap c'è il topic apposito in ingredienti mi sa che dovete attaccarvi lì )
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.