Consiglio crema acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

PaiaLaFolletta ha scritto:acido kojiko, perchè ho una macchia solare sulla fronte, e anche se l'acido glicolico l'ha schiarita molto, un prodotto più adeguato non mi dispiacerebbe!

:kiss:
bentornata!!!! :D:
come stai???
Anch'io ho una macchia in fronte... ho provato il gel di fitocose all'acido kojico, la macchia si è un po' schiarita ma non sparita...
(adesso sto provando, su consiglio della maestrina ;), un integratore al picnogenolo... mi sembra ottimo!!! se vuoi entrare anche tu nel club delle picnogenolate... http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/drug ... genol.html ;) )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

secondo voi per quanto tempo va usato prima di poter notare qualche miglioramento?
Ciao Jamie, Io ho la pelle mista e noto dei miglioramenti molto graduali, ma ero anche abituata ad una % di glicolico più alta (30%) che dava risultati già dopo tre giorni di utilizzo. Quello che noto io è colorito più sano, pelle più levigata e pulita e molto più idratata. Sono pochi giorni che, alla sera, uso questa crema sul viso e qualcosina comincio a vedere.
Ciao
Gabry
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

ci riprovo sperando di avere piu' fortuna!
voglio acquistare dei prodotti per il viso all'acido glicolico, prendo quelli fitocose? mi servono per i problemi che ho elencato piu' su!
oppure posso orientarmi su bottega verde, c'e' un 'offerta per un siero e crema, a me serve anche qualcosa che schiarisca lentiggini, e macchie di cicatrici di ceretta, e brufoletti schiacciati. grazie mille!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Lillybith, io con Fitocose mi trovo bene, considerando che i prodotti sono bio e non costamo molto io li preferirei a Bottega verde. Per il viso io sto usando la crema corpo all'acido glicolico 12% che uso anche per il corpo. E' molto idratante e pur avendo io la pelle mista mi trovo bene. Per le smagliature conviene cominciare con queste percentuali e poi magari aumentare con prodotti a % più alta in modo da avere più risultati in termini di miglioramento dell'elasticità. Ricorda però che le smagliature non si cancellano.
Come prodotti a % più alta devo ancora trovare qualcosa che sia bio, ma potente. Appena trovato, ti farò sapere ;)
Ciao
Gabry
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

lillybith ha scritto: su bottega verde, c'e' un 'offerta per un siero e crema,
io ho la crema all'acido glicolico di BV (ma in che percentuale è l'acido? non viene indicato): più che altro mi sembra un buon idratante...credo la userò per il corpo; ne ho comprato un altra della Guam (anche qui non è riportata la percentuale) e non è male... ma poi, memore di una maschera al 10% della M&M Mecpharma che davvero mi schiariva la pelle ed eliminava i punti neri (ma costa un occhio - 45 euro) ho ordinato la crema per il corpo di fitocose al 12% che userò per il viso... chissà se può essere usata anche come maschera...
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

grazie ragazze, allora prendo anch'io la crema corpo da usare sul viso! secondo voi , prendo anche il gel da applicare localmente sulle macchie? e che ne dite per la cremina per i brufoletti? cosi' faccio un solo ordine!
anzi se avete altri pordotti fitocose da consigliarmi, tipo uno shampo, una crema corpo profumata, ecc, ve ne sarei grata!
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

ragazze, un ultimo quesito: ma l'acido glicolico, va bene per la pelle grassa?
e poi quanto impiegano i prodotti ad arrivare ? grazie!
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

lillybith ha scritto:ragazze, un ultimo quesito: ma l'acido glicolico, va bene per la pelle grassa?
e poi quanto impiegano i prodotti ad arrivare ? grazie!
io ho la pelle mista e per me va benissimo...l'ho messa ieri sera sul viso per la prima volta, ne basta poca poca e già stamattina ho il viso più idratato, con un colorito più uniforme e meno punti neri soprattutto sul naso ^__^

l'ho ordinata su saicosatispalmi e mi è arrivata in una settimana...
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

lillybith ha scritto:grazie ragazze, allora prendo anch'io la crema corpo da usare sul viso! secondo voi , prendo anche il gel da applicare localmente sulle macchie? e che ne dite per la cremina per i brufoletti? cosi' faccio un solo ordine!
anzi se avete altri pordotti fitocose da consigliarmi, tipo uno shampo, una crema corpo profumata, ecc, ve ne sarei grata!
ho sentito parlare bene della brufocrema, ma non l'ho personalmente provata... quindi non saprei consigliarti...
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao lillibith, l'acido glicolico va benissimo per la pelle grassa anzi un toccasana perchè la ripulisce per bene! La brufocrema credo contenga acido salicilico quindi non penso sia cosa buona usarla insieme al glicolico, ma forse è meglio chiedere conferma alle esperte
Gabry
red

Messaggio da red »

Klyzia ha scritto:La brufocrema credo contenga acido salicilico quindi non penso sia cosa buona usarla insieme al glicolico, ma forse è meglio chiedere conferma alle esperte
qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè?
Despina

Messaggio da Despina »

Klyzia ha scritto:Ciao lillibith, l'acido glicolico va benissimo per la pelle grassa anzi un toccasana perchè la ripulisce per bene! La brufocrema credo contenga acido salicilico quindi non penso sia cosa buona usarla insieme al glicolico, ma forse è meglio chiedere conferma alle esperte
A me hanno detto che i due acidi si possono alternare. Mai usarli contemporaneamente, però...
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Si, credo non ci siano problemi nell'alternarli. Ma non penso si possano usare insieme :?
Gabry
Jamie

Messaggio da Jamie »

allora eccomi di nuovo qua... ho comprato il Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico di fitocose. ho la pelle maculata praticamente, se dovessi metterlo solo sulle macchie non saprei da dove cominciare. il nobile scopo di questo acquisto è uniformare il colorito e lisciare un po' la pelle. dico nobile perché incostante come sono finirà nella mia lunghissima "to do list"... comunque...
allora l'ho provato (di sera) su piccole aree del viso e non bruciava, però sotto avevo messo il j'aloè. dunque se lo usassi su tutto il viso (ho un po' di couperose ai lati del naso e li intorno) con sotto il j'aloè, farei male? l'uso combinato col j'aloè può limitare l'efficacia dei due acidi?
e poi: di giorno dovrei necessariamente proteggermi dal sole? teniamo conto c he ora con l'inverno se passo mezz'ora al giorno al sole è troppo (il tempo necessario per spostarmi dalla macchina al luogo di lavoro e/o casa :D). questo sarebbe un vero problema per me perché tutte le protezioni che ho provato finora sono troppo untuose per me :(
grazie a tutti
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto: l'uso combinato col j'aloè può limitare l'efficacia dei due acidi?
Sì, gli acidi si usano in perfetta solitudine, la sera a pelle pulitissima (non scorticata ;) ).
Solo un'ora dopo se c'è bisogno si mette un idratante, ma se li si lascia agire più a lungo è meglio.

Per la protezione solare, sarebbe opportuna, poi regolati tu ricordandoti che gli UVA che arrivano al derma e fanno danno ci sono sempre, anche in inverno.
Però se sai che sarai quasi zero esposta puoi provare.
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ciao, anch'io sto mettendo il gel all' acido kojico, di fitocose, da tre sere, tenedolo su per un'oretta.... inoltre sto usando da qualche settimana il fluido agli AHA, sempre di fitocose, (mi trovo benissimo... mi ha spianato un po' le rughe sulla fronte 8) )
secondo voi posso mettere, la sera, il fluido su tutto il viso e dopo il gel all'acido kojico solo sulle macchie?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Laura ha scritto: Sì, gli acidi si usano in perfetta solitudine, la sera a pelle pulitissima (non scorticata ;) ).
Solo un'ora dopo se c'è bisogno si mette un idratante, ma se li si lascia agire più a lungo è meglio.
:oops: allora io sbaglio a mettere (ogni tanto non sempre) lo jalus o una cremina idratante leggera sul gel al salicilico? :oops:
Da qualche parte (mi ricordassi dove) Lola aveva consigliato di fare così x limitare l'aggressività degli acidi, specialmente su pelli sensibili. Magari provo a fare come dici tu Laura, non dovrebbe cambiare molto :D
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto:Per la protezione solare, sarebbe opportuna, poi regolati tu ricordandoti che gli UVA che arrivano al derma e fanno danno ci sono sempre, anche in inverno.Però se sai che sarai quasi zero esposta puoi provare.
no no io non me la scortico di sicuro la pellle, gli scrub non li faccio quasi mai li trovo solo inutilmente irritanti e non apportano alcuna miglioria allo stato della mia pelle, su questo posso stare tranquilla :)
purtroppo la protezione solare è un bel problema per me, fra la scelta eco che ho provato non ho trovato nulla che sia minimamente accettabile per poterlo tenere su tutto il giorno. che cosa ne pensi dell'idea di mettere il gel su tutto il viso, anche sulla zona un po' couperotica :D: ? vabbè penso che peggio di un arrossamento (ancora?!) non potrà capitare no?
grassie laura sei sempre molto gentile con la tua disponibilità ad aiutare :D [/b]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto:...che cosa ne pensi dell'idea di mettere il gel su tutto il viso, anche sulla zona un po' couperotica
No no, evita assolutamente.
Hai macchie da schiarire anche in zona couperose? Se la risposta è affermativa io punterei ad utilizzare lì una strategia antiossidante + lenitivo, cioè assumere degli antiossidanti per via orale (lipoico, tea verde, resveratrolo, ecc. ecc. a scelta e a rotazione) e applicare topicamente un prodotto tipo il Psogel di Fitocose, lenitivo per la couperose e che contiene glicirretico un derivato della liquirizia che ha anche un'azione schiarente.
E' una prova da fare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kaya ha scritto:....secondo voi posso mettere, la sera, il fluido su tutto il viso e dopo il gel all'acido kojico solo sulle macchie?
Sì.