Consiglio crema acido glicolico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ma il glicolico è un idrossiacido ;)
Glicolico, lattico e citrico sono alfaidrossiacidi, salicilico è un betaidrossiacido.
Lista più che incompleta, questa, ma magari può aiutare :)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ho smesso di usare la crema al glicolico da qualche settimana, quella all'acido kojico non l'ho proprio più messa. Sto usando la crema solare di fitocose per evitare danni.. .... secondo voi posso usare ancora quella al glicolico, magari mettendola a giorni alterni, oppure rischio (c'è già parecchio sole qui da me)?
vorrei migliorare un po' la situazione della mia pelle, che fa veramente schifino :?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

un cosiglio per me che di glicolico non ne capisco nulla :mah: , ho preso una maschera al 30% mi hanno detto di metterla per 20 minuti e poi di lavarla via, ho parecchi dubbi, ho capito che con il sole non va d'accordo e va bene, ma mi sembra di capire che anche con la dermatite anche leggera non va bene, mi domandavo , mi sembra che 30% sia abbastanza fortina, ok che dopo la lavo via ma che sia il caso di cercare di renderla più leggera, e se la lascio così quante volte posso usarla alla settimana... insomma io guardo la scatola :roll: e ho paura di restare in carne viva :oo: , che mi consigliate.. grazie grazie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Ma chi te l'ha venduta? io ti consiglio di non usarla, tra l'altro non è neanche il periodo giusto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

l'ho preso su a bay e il tipo era anche serio, voglio dire mi ha detto di non usarla in questo periodo se volevo aspettare a prenderla, si insomma non me la voleva vendere a tutti i costi, ma adesso non so bene cosa farmene almeno per ora :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Se non l'hai già aperta riponila per l'inverno, se l'hai aperta e il pao un è alto... magati usala sulle gambe/ginocchia/gomiti, zone poco sensibili ma che possono aver bisogno di un"cambio pelle", naturalmente sempre secondo le istruzioni (cioè posa per tot. minuti) non come "crema idratante" e non nei giorni precedenti a una gita al mare ;).
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ok allora niente sul viso, l'avevo presa perchè speravo attenuasse una ruga che odio ma non importa le vorro bene anche a lei, che dici posso metterla sopra le smagliature tanto per levigarle un pò, niente di impresionanate ma magari aiuta un pò
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto:...che dici posso metterla sopra le smagliature tanto per levigarle un pò...
Ma lo conosci il ph di questo prodotto? Perchè 30% è già una percentuale importante, da uso professionale, e se il ph è basso rischi di ustionarti.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

non sapevo nulla del glicolico quando l'ho camprato sentivo solo decantarne le lodi e allora l'ho preso, non so bene che differenza ci possa essere tra una crema che devi tenere e una maschera gel che poi lavi via, ha fatto misurare il ph (da mia fratello che è chimico e gli riesce meglio) ed è tra 4.5 e 5 se il ph della pella è 5.5 non mi sembra molto agressiva, o sbaglio :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vista la dermatite, usala sul corpo, magari fai metà e meytà con una crema corpo normale. E muoviti ad usarla che sta per arrivare la bella stagione! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trotula

Messaggio da Trotula »

CIVETTA ha scritto:un cosiglio per me che di glicolico non ne capisco nulla :mah: , ho preso una maschera al 30% mi hanno detto di metterla per 20 minuti e poi di lavarla via.......
etc


:oo:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

trotula non farmi gli occhioni, veramente c'è scritto stendere sulla parte uno strato abbondante lasciar agire 20 minuti quindi lavare con acqua tiepida :roll: beh facciamo che ci provo su un gomito e poi vi do notizie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io quando leggo di concentrazioni così consistenti di glicolico mi chiedo sempre, ma la crema contiene il 30% di acido glicolico in tutto (e sarebbe una mezza bomba a mano!) o ci hanno semplicemente schiaffato quattro goccine di glicolico in soluzione al 30% ???

Ho fatto un giro su Ebay e di creme e maschere di questo genere se ne trovano a bizzeffe e leggendo l'Inci il glicolico stava abbastanza in basso. :roll:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

su queste cose ammetto di vivere in un mondo bagigio, comunque l'ho provata sul viso e non pizzicava per niene nonostante la dermatite, non l'ho più usata sia per i consigli ricevuti sia per il sole, però effettivamnete se è un 30% come fà ad avere un ph 4.5/5 :oo: comunque sono contenta che non mi abbia bruciato la faccia
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Infatti Civetta, se avesse avuto una concentrazione del 30% il ph sarebbe stato certamente più basso e credo che ti avrebbe ustionato terribilmente il viso, tenerla su per tutto quel tempo.

Secondo me è un caso di crema bufala dove di glicolico ce ne sarà davvero poco. ;)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh dai non mi lamento l'ho pagata poco, e l'effeto che mi ha fatto l'unica volta non era male la pelle era liscia liscia, percio diciamo che nella bufala mi è andata bene :) potevo veramente fare danni :firu: la prossima volta che mi invento di comperare un acido di qualsiasi tipo chiederò lunghe delucidazioni
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il pH si può modificare (e normalmente l si fa, mai si lascia il glicolico puro) con consistenti quantità di soda caustica. Quindi il pH finale non mi dice nulla della concentrazione se in inci trovo una base.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma scusa lola se uno mi dice glicolico al 30 io mi immagino un'azione esfoliante abbastanta convinta, me quello che ho o non è al 30 come mi hanno detto o non capisco come mai lo devo mettere e poi lavare via :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto:ma scusa lola se uno mi dice glicolico al 30 io mi immagino un'azione esfoliante abbastanta convinta...
L'inci, l'inci, l'inci, bisogna conoscere l'inci 8) e avere un'idea di che ventaglio d'azione ha un "attivo"; nel caso del glicolico da idratante a esfoliante a ustionante :D: , a prescindere dalla percentuale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

l'inci non l'ho mai trovato nemmeno sulla confezione, perciò credo che non saprò mai cosa ho comperato :mah: la prossima volta sarà più attenta :oops:
IO SONO TUTTA UN PLURALE