Weleda - Baby Crema Viso-Corpo alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao Wimby, l'ho presa per il bimbo della mia amica, mi spiace, ma per il momento non posso aiutarti. Ti farò sapere. Se non sbaglio Trotula diceva che i bimbi hanno bisogno di emollienza. Prova a metterne in quantità non eccessiva e vedi come va. Una mia amica ha preso la crema della Mustela :evil: : non so quanto sia grassa, fatto sta che il bambino ha sempre la pelle molto secca sul viso.

Hai provato a spulciare tra fitocose? Magari bio Pietro potrebbe consigliarti qualcosa di validissimo per la tua bimba :)
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

La Mustela bebè cold cream ha al secondo posto petrolatum ...

Ho guardato sul sito di fitocose ma non mi sembra di aver visto un prodotto come quello che cerco nella sezione bimbi.
A meno che la pasta all'acqua non possa essere usata anche come protezione per il freddo... mi hai dato un'idea, scrivo a bioPietro e sento cosa dice.

Grazie!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Wimby ha scritto:La Mustela bebè cold cream ha al secondo posto petrolatum ...

Grazie!
Sì sì... io sono stufa di parlare a vuoto alle mie amiche super laureate che hanno il cervello sull'off :evil:

Brava,scrivi a bio Pietro e vedrai che ti consiglierà sapientemente.
:D: :cin:
laura78
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2008, 22:01
Località: ragusa

crema viso e corpo alla calendula. e i conservanti?

Messaggio da laura78 »

Salve a tutti... ho letto l'inci di questa crema....ma cosa usano come conservanti? E' possibile non utilizzare conservanti nelle emulsioni??? Grazie...
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

A me sembra che qui i conservanti siano l'alcool e gli oli essenziali del parfum. Nel caso aspetto smentite. ...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Nella valutazione delle creme per il pupo in arrivo, stavo pensando a questa, ma ho notato che tra gli ingredienti ha la lanolina, e ho appena letto un articolo sul fatto che non è opportuno utilizzare la lanolina con i bambini...
e su promiseland ho letto un intervento proprio sulla weleda che non mi è piaciuto QUI
Che ne dite?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Ok, lo ammetto, me la spalmo anch'io sul sederino :oops: E sentiste come idrata! :oops: :oops: :oops:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

:oo: io questa crema la sto utilizzando da un po' di tempo come crema da giorno, base trucco...e sono in gravidanza...