Weleda - Baby Crema Viso-Corpo alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Weleda - Baby Crema Viso-Corpo alla Calendula

Messaggio da Landre »

Immagine

Weleda - Baby Crema Viso-Corpo alla Calendula

La Crema viso e corpo alla Calendula Weleda è stata ideata per avvolgere il delicato corpicino del bebe' in un gesto di tenera protezione. Nutre e protegge delicatamente. Crema leggermente profumata, adatta al trattamento della pelle secca

Inci: Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Aimond) Oil, La-nolin, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Kaolin, Alco-hol, Hydrolyzed Beeswax, Glyceryl Linoleate, Silica, Calendula Officinalis Flower Ex-tract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limone-ne*, Linalool*, Benzyl Benzoa-te*, Benzyl Salicylate*, Geranio!*.
* from naturai essential oils


Io la uso solo per il viso( e anche quando ho problemi alla pelle , tipo scottature ) ...ne metto pochissima e mi trovo molto bene.
Una domanda : io x il viso uso l' olio di germe di grano ( tipo impacco , 5 minuti e poi levo ...ottimo - x me ) ..Ora sono alla ricerca ( da tempo ormai ) di una crema idratante ( visto che l' olio è emolliente )..questa , pur essendo buona , mi sa che è + nutriente che idratante ..sbaglio???

Che ne dite ?????


Grassie
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa è un'emulsione acqua in olio, scappa a gambe levate! Se la usi come dici tu, ovvero pochissima e solo in particolari situazioni, potrebbe pure andare, ma ricordati che è troppo grassa, e che tra parentesi ha olii che sul viso, ad alcuni che hanno la pelle grassa di loro, potrebbero risultare comedogenici. Ma non era per il sederino dei bambini? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Premettendo che questa potrebbe essere la conferma che forse ho veramente la faccia da CXXO ( xò come quello dei bimbi :D ) .. ti dirò... io mi trovo bene .. zero comedoni e soprattutto , dopo la rasatura è molto lenitiva !!
Come immaginavo , è troppo nutriente ...
Beh io la quoto come dopobarba :100:
Ribadisco che è molto utile in caso di scottature , ferite ecc....

( Di nuovo alla ricerca di una crema idratante x Landre )

Ciaooooooooo
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

al mio ragazzo l'ha consigliata l'erborista, visto che sul viso ha problemi di dermatite e non sa più cosa mettere per idratare senza diventare rosso peperone
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

questa crema la uso per mio figlio di tre anni, in caso di pelle squamata.
E' un portento! L'ho usata anche per calmare le irritazioni da pannolino con risultati sorprendenti, nel giro di qualche ora dall'applicazione.
Per questi usi secondo me e' imbattibile. :D
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Simona Ba ha scritto:E' un portento! L'ho usata anche per calmare le irritazioni da pannolino con risultati sorprendenti, nel giro di qualche ora dall'applicazione.
Per questi usi secondo me e' imbattibile. :D
ok adesso riderete tutte ma... io la uso come lenitivo per le irritazioni da assorbente (esterno ovviamente) :oops: :oops: :oops: e va alla grande :cin:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

damninglady ha scritto:
Simona Ba ha scritto:E' un portento! L'ho usata anche per calmare le irritazioni da pannolino con risultati sorprendenti, nel giro di qualche ora dall'applicazione.
Per questi usi secondo me e' imbattibile. :D
ok adesso riderete tutte ma... io la uso come lenitivo per le irritazioni da assorbente (esterno ovviamente) :oops: :oops: :oops: e va alla grande :cin:
no e perche mai?io non ci scherzo su questa cosa.purtroppo quando utilizzo gli assorbenti normali e non quelli di cotone naturell mi scoppia una terribile allergia.anche io la devo comprare questa crema naturale.finora utlizzavo la pasta di fissan, ma ahimè ho scoperto essere piena di petrolio...me povera!!!! :oo:
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

manu_ciao ha scritto:no e perche mai?io non ci scherzo su questa cosa.purtroppo quando utilizzo gli assorbenti normali e non quelli di cotone naturell mi scoppia una terribile allergia.anche io la devo comprare questa crema naturale.finora utlizzavo la pasta di fissan, ma ahimè ho scoperto essere piena di petrolio...me povera!!!! :oo:
prima usavo il mix aloe+karitè ma non è abbastanza unto, filmante, si assorbe, non so come spiegare ma mi lasciava lo stesso l'irritazione.
con questa invece ho risolto ed è molto pratica anche da portare in borsa (tubetto). in attesa della mooncup :roll:
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

A me questa crema è stata venduta in erboristeria per contrastare gli effetti dell'eritema solare.... :roll:
solo che all'eritema faceva un baffo, e ora la metto sulle mani prima di andare a dormire!
gattina84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 14:27
Località: latina

Messaggio da gattina84 »

scusate raga' ma questa crema quanto costa? stavo cercando una crema alla calendula ideale per irritazioni scottatture e via dicendo. a casa c'abbiamo quella del dr taffi ma è una pomata e pure bella grassoccia che mio padre usa a quantità industriale (sono solo 50ml poi) e se questa costava meno ed è un po +grande mi indirizzavo su questa.
Immagine
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

Ciao,
conf. da 75 ml pagata 9,00 Euro in Erboristeria :)
gattina84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 14:27
Località: latina

Messaggio da gattina84 »

grazie ci farò un pensierino quando ritorno in erboristeria visto [no linguaggio sms] costa meno di quella del dr taffi
Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ieri ho preso una crema della stessa linea, dall'inci molto simile ma con l'ossido di zinco in terza posizione.l'h usata di notte sulle mie guance semicouperosiche e irritate. probabilmente ho fatto una cazzata, ma mi ha dato una sensazione di sollievo :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cabiria979 ha scritto:ieri ho preso una crema della stessa linea, dall'inci molto simile ma con l'ossido di zinco in terza posizione.l'h usata di notte sulle mie guance semicouperosiche e irritate. probabilmente ho fatto una cazzata, ma mi ha dato una sensazione di sollievo :)
come detto anche questo mese il solito problema da irritazione!e quindi vado in erboristeria e la ragazza non avendo questa mi vende la pomata weleda alla calendula ma che ha anche l'ossido di zinco.ora sto finendo il tubetto,insomma mi pare buona, certo meglio mille volte della pasta di fissan...l'avessi scoperta prima!!!!grazie loline belle! :mirmo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho comprata oggi al neonato Lorenzo insieme ad altri prodottini rigorosamente bio :) Ho letto che va bene per viso e corpo e considerando il freddo di questi gg mi sa che ho fatto bene!! Così Lorenzo sarà ben protetto dal freddo ;)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Scusate l'ignoranza.
L'avevo comprata al mare in francia per il pupino e io l'ho sempre usata insieme con l'acqua per lavarlo in alternativa all'amido e al detergente intimo linea gabbiano Esselunga.
Ora leggendo i vostri post mi pare di aver capito che voi la mettete e la lasciate in loco, senza risciacquare.
Devo aver sbagliato uso... :oops: :oops: :oops: :oops: però funzionava. Mah
Ciao
Morales
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

morales ha scritto: Devo aver sbagliato uso... :oops: :oops: :oops: :oops: però funzionava. Mah
Ciao
Morales
C'è anche il flacone per il bagnetto! :firu:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Che ricordo remoto! Mi era stata rifilata come crema viso da un'erborista in erba (scusate il pessimo gioco di parole) qualche anno fa, e devo averla usata due volte al massimo...la ricordo unta e appiccicosa da far paura! Da ignorante quale sono, credo che sicuramente andrà benone per il suo specifico uso, ma come crema viso...brrr!
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Scusate ho sbagliato prodotto: io ho la creme lavante Corps et cheveux alla calendula.
Fiuuu sono svanita ma almeno ho usato un prodotto lavante per l'uso appropriato.
Torno nelle retrovie.
(in effetti la confezione è identica - a mia parziale discolpa)
ciao
Morales
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

ilarietta.80 ha scritto:L'ho comprata oggi al neonato Lorenzo insieme ad altri prodottini rigorosamente bio :) Ho letto che va bene per viso e corpo e considerando il freddo di questi gg mi sa che ho fatto bene!! Così Lorenzo sarà ben protetto dal freddo ;)
Ilarietta, la stai usando quotidianamente sul viso del bimbo? Non è un po' "pesantina" (vedo l'olio di mandorle dolci in seconda posizione)? Sto cercando qualcosa per il viso della mia pargola, dimmi come ti trovi con questa crema....
(non vorrei ungerla come una frittella, vabbè che è formulata per bimbi ma se sento un parere è meglio)