Aroma Zone - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si va benissimo .
Immagine
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Gazzania ha scritto: il solubol lo prenderò certamente per farmici i tonici (finalmente potrò farmi un tonico con i miei oe preferiti :yuhu: ) potrò usarlo anche in sostituzione del poliglyceryle 10-laurato (se non erro è un solubizzante :roll: )... se così fosse, potrei farmi lo struccante delicato che ho scovato in ricette :fiesta:

Io proprio quello cercavo!!! Qualcosa che mi sostituisse il PGE 10 che non si trova + :twisted:, aiutatemi ancora vi prego: lo posso usare per solubizzare il Phenonip? Che mi sto impazzendo a mischiare PGE 4 e 3.
Però Gazzania mi sa che non va bene per la ricettuzza che, tra l'altro, ho adocchiato pure io, perchè nel caso della ricettuzza dello struccante il pge 10 funge da tensioattivo e non so se il SOLUBOL può farlo, però AZ ha questa cosa che dovrebbe sostituirlo egregiamente essendo appunto tensioattivo dolce
mousse de babassu qualcuna lo provò?
oh dannie grazie per la dritta del link sul fico d'india... mi sono salvata un pò di soldini :)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

scusate ancora...

ho visto che tra i nuovi prodotti ci sono il burro di tucuma e l'olio buriti, entrambi con protezione dai raggi solari...
secondo voi con uno dei due potrei fabbricarmi una cremina viso da portare in città nei mesi assolati?

non capisco il francese e anche con il traduttore non è facile :oops:

grazie :)
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

Scintilla ha scritto:Dunque gli estratti in polvere evitali perchè una volta aperti ti si seccano nel giro di due giorni , percui sono soldi buttati , Compra gli estratti liquidi .
ma provare a rimacinare la polvere, o darle qualche martellatina ?
è che vorrei prendere la polvere di mirtillo :oops: . ho visto che hanno anche l'estratto aromatico, ma fa lo stesso effetto? :mah:


arya, anche a me ispira l'olio di buriti, ma lo metterei in una crema da usare a parte, assieme ad un buon solare :)
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

arya ha scritto:scusate ancora...

ho visto che tra i nuovi prodotti ci sono il burro di tucuma e l'olio buriti, entrambi con protezione dai raggi solari...
secondo voi con uno dei due potrei fabbricarmi una cremina viso da portare in città nei mesi assolati?

non capisco il francese e anche con il traduttore non è facile :oops:

grazie :)
anche l'olio di lampone non è male per quest'uso, d'estate infatti mi faccio sempre una cremina per il viso con l'olio di lampone.
se mi mandi un messaggio privato con quello da tradurre, te lo traduco io senza problemi.

per i burri fondenti, basta che ti prendi burro di karité, un olio che vuoi (io amo quello di cotone), fondi, frulli ed ecco il burro fondente.
kaya ha scritto:ma provare a rimacinare la polvere, o darle qualche martellatina ?
è che vorrei prendere la polvere di mirtillo . ho visto che hanno anche l'estratto aromatico, ma fa lo stesso effetto?
io a casa ho da un bel po' la polvere di mirtillo, in ottime condizioni, ogni tanto (quando mi ricordo) do una sbattuta al vasetto per evitare i grumi.
gli estratti aromatici sono diversi: le polveri colorano, ma non hanno alcun odore, gli estratti profumano, ma non colorano.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Ragazze vorrei decidermi a fare il primo ordine..oltre alla crema n°1 e a svariati burri/olii vorrei prendere anche la Baume fondant Karité Ylang&Coco,qualcuna di voi l'ha provata?
Dalla foto sembra bella sofficiosa ma non so se fidarmi, non vorrei poi trovarmi con una cosa durissima :evil:

Fra l'altro mi sembra una cosa semplice da riprodurre, ma sono veramente negata nello spignatto e non saprei da dove partire :oops: :mirmo:
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Cara credo che riprodurre un burro montato sia la cosa più semplice da fare . Ovviamente non ti aspettare una cosa soffice perchè se non ci metti dentro acqua , è sempre un burro .
Immagine
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

E c'hai ragione Scinti,credimi mi sono letta e riletta le ricettuzze sui burri montati, però mi sono venuti già mille dubbi...a caldo o a freddo? L'amido ci vuole o no? Eccetera..

Comunque hai ragione, e poi sono qui da quasi due anni, ho imparato che la cosa migliore è provare..prenderò il karitè, qualche olietto e l'estratto di lampone di cui parla Tagliar e che mi ispira molto, e proverò :)
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

elly ha scritto:l'estratto di lampone di cui parla Tagliar
Io parlavo di quello alla ciliegia ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

credimi Elly, come dice scintilla i burri sono semplicissimi da fare.
è stato uno dei miei primi spignatti ed è una soddisfazione. devi montare molto (ad un certo punto sembra come se ti si condensa intorno alle fruste ma continuando viene fuori una bella cosa spumosa.)

io ho sempre fatto la ricetta originale solo che al posto dell'olys ho messo l'olio di sesamo e ho seguito alla lettera le istruzioni. poi con un pò di ocra rosa e mica son venuti fuori un rosa confetto davvero spettacolare.

prova! :)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Si si ciliegia.. :oops: ho sbagliato!!è che sono impallata con il lampone,mi piace troppo.. mi sa che prima o poi lo provo! :D:

Grazie ai vostri incitamenti e ai preziosi consigli di scintilla mi sa proprio che provo :D:
Lafè bellissimo il burro con ocra rosa e mica :cin: la mica l'hai presa su Aromazone?
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

si. è la Mica BRILLANT e l'ocra rosa anche su aroma zone. all'inizio è stata un pò una delusione per il colore, invece nel burro ha reso molto bene :)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

oh no :evil: :? mi spiace Eudora :roll:

una domanda per chi ha preso il burro di karitè:avete preso il pur purifié o il pur Bio desodorisé? Capisco la differenza di prezzo dovuta al bio-non bio..ma come consistenza/odore sono uguali?
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

io li ho provati entrambi:
tutti e due ottimi, la differenza è che quello bio(il più costoso) ha odore di karitè....a me non dispiace, però nelle ricette "salta fuori"...e non è il massimo.
quindi a parità di efficacia sto preferendo quello meno costoso!!!
naturalmente questo è il mio parere...ciaoooo!
elimar
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

...mmmh... Forse dovrei vergognarmi a fare una domanda del genere...
ma aiutatemi con la lingua... che cosa è Eau de chaux???
So che è idrossido di calcio, ma non trovo una spiegazione "for dummies"!! Magari qualcuna di voi che sa il francese meglio del mio pessimo francese, lo può scoprire per me!
Tx
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

maffy ha scritto:...mmmh... Forse dovrei vergognarmi a fare una domanda del genere...
ma aiutatemi con la lingua... che cosa è Eau de chaux???
So che è idrossido di calcio, ma non trovo una spiegazione "for dummies"!! Magari qualcuna di voi che sa il francese meglio del mio pessimo francese, lo può scoprire per me!
Tx
chaux significa calce.
se mi dici che parte tradurre, te la traduco senza problemi

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

mi è arrivato l'ennesimo ordine!!!!!
finora ho provato il burro di tucuma, così come sta l'ho spalmato sulla pelle... che profumino :ping:
mi sa che al prossimo ordine ne ordino un altro bel po' da usare come burro montato (in una crema secondo me è sprecato, per il suo profumo). ...

con l'argilla rosa ho fatto una maschera sia per me che per mia mamma.
a me è andato tutto bene, pelle morbidissima, più luminosa, ma mia mamma...sembrava una lampadina, le ha fatto uno sfogo pazzesco che le è duratto un paio d'ore (ma non dovrebbe essere l'argilla più delicata?). ...

l'idrolato alla rose de mai l'ho snasato, ma non mi ha entusiasmato (preferivo quello della vernile). :sick:

il burro di sal l'ho provato anche quello sulla pelle così come sta, l'odore è quello di un normalissimo burro, ci ha messo un po' di più del tucuma ad asciugarsi, ma lascia la pelle molto brillante (lo dicono pure nella fiche). ...

l'olio di buriti lo devo ancora provare (domani ci faccio una cremina, aspetto stanotte l'apparizione in sogno della dea delle spignattatrici che mi dica cosa buttarci dentro e le quantità).

per il resto nulla di nuovo: cera d'api bianca, emulsionanti (mf, ve, alcohol cetilico), glicerina e vitamina E.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

anch'io ho preso il buriti..appena arriva lo provo in una crema..speriamo sia buono..