Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

prego :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Fatta la versione di Lola senza fruttosio 15 giorni fà con OE di limone al posto della fragranza.
Ora l'odore è cambiato, è acidulo e aspro, il limone non lo sento più: a cosa è dovuto, si è rovinata o svanisce nel tempo?
Mi pare di aver letto che il profumo degli OE "evapora" nel tempo..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

É irrancidito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Cosa Lola,l'OE?É nuovo di zecca preso da Vernile..O intendi che é irrancidito stando nel flacone? lo devo buttare?Mi sono accorta mentre me lo spalmavo e ho sciaquato subito.
Peccato perché mi piaceva.
Non mi é mai successo in passato..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

annusa l'oe e tutti i tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

L'OE nella boccetta é perfetto.Ora non sono a casa ma appena posso sniffo tutti i tensioattivi e ingredienti.
I tensioattivi sono scaduti ma rientrano nei termini del topic sulle materie prime scadute.
Che odore ha un tensiattivo andato?
Potrebbe essere colpa del flacone da mousse con qualche vecchio residuo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

il tensioattivo andato ha un odore amaro e acidulo, estremamente spiacevole. La betaina di solito è quella che va a male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Lola ho appena annusato tutto. Sono scaduti il polyquaternium che non puzza affatto e la betaina(a luglio 2014) che non ha un buon odore ma non mi sembra quello acido della mousse.
Inoltre durante i primi 15 giorni di uso l'odore mi sembrava normale poi è cambiato.
Se fosse la betaina non avrebbe dovuto puzzare da subito?
Potrebbe essere il contenitore della mousse che era lavato ma è rimasto vuoto per tanto tempo con magari qualche micro residuo del prodotto precedente?
Credendolo pulito non l'ho rilavato sbagliando temo.
Ora, nel dubbio, cosa faccio con la betaina, la butto?
Al momento non posso fare ordini ma che detergenti otterrei senza betaina? Di tensioattivi ho solo lauryl glucoside, sles e sarcosinato..
Usare la betaina rimasta solo per fare shampoo sarebbe consigliabile?
Grazie
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Nessun consiglio please?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Shakarì »

ti posso dire che proprio ieri ho buttato 2 erogatori che erano stati lavati e ben asciugati ( evidentemente non benissimo) prima di inserire l'iseree.... ho annusato il sotto dell'erogatore e :vomit: ne ho preso un altro stessa cosa....evdentemente quel giorno avevo lavato male.....al terzo tentativo :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Pamela, prova a fare 100g di deergente con quella betaina e un'altra fragranza e tieni sotto osservazione l'odore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Grazie shakari vedo che non é successo solo a me.
Grazie Lola,faró come hai detto perché é l'unico modo per testare la betaina!
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Iseree fai da me

Messaggio da kattivix »

Faccio una domanda che sembra non entrarci nulla ma invece potrebbe, visto che questa ricetta non funziona senza il flacone giusto.

shakarì, tu hai detto che smonti il flacone per lavarlo. Ecco, io c'ho provato giusto ieri, ma quando l'ho rimontato non funzionava più, non riesce a tirar su il liquido. Provato tantissime volte a smontarlo e rimontarlo ma niente.

Contenitore AZ, che sembra smontabile (ma temo che possa non essere così). Avete qualche dritta sullo smontaggio di questi flaconi mousseur?

Eh perché un pochetto mi scoccia buttare un flacone ogni volta che è arrivato il momento di lavarlo...

(Se la domanda non è pertinente con il thread, cancellate pure o ditemi dove dovrei postarla)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Ma scusa spipetti fuori acqua ed è finita là, io non l'ho mai smontato. poi non funziona più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Neanche io li ho mai smontati. Non so quelli AZ che non ho ma i miei che sono di Vernile e riciclati Fissan e Palmolive non sono smontabili. Tutt'al più posso togliere la cannuletta che và a bagno nel liquido ma non il contenitore sopra col beccuccio. :nonso:
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Iseree fai da me

Messaggio da morvalove »

Anch'io non smonto tutto, altrimenti poi non funzionano più , proprio come dice Lola. Però una volta è successo anche a me che l'odore era cambiato. Ho buttato tutto e lavato bene il contenitore che sapeva un tanfo!! Probabilmente non lo avevo asciugato bene perchè poi ho riutilizzato gli stessi ingredienti e non è successo più niente :nonso:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

bisogna girarlo a testa in giù e azionarlo più volte, è l'unico sistema per vuotarlo bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Shakarì »

Io quelli di AZ li smonto sempre, il tappo erogatore si divide in due....molto facilmente basta fare un po' di pressione al contrario proprio sul beccuccio dove esce la schiuma....e sarò stata fortunata ma a me funzionano dopo....non posso essere precisa per quante volte, ma di sicuro fino a tre volte vanno bene...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Iseree fai da me

Messaggio da kattivix »

Eh, anch'io sarei stata dell'idea di non smontarlo se non avessi visto nella parte appena sopra la cannuccia, quel piccolo contenitore trasparente che si riempie di liquido, dei residui neri (eehhhh???? Lì dentro ho sempre e solo messo l'Iseree versione col futtosio, che è quella roba nera???) e quindi l'ho dovuto smontare per svuotare bele e non soltanto dal liquido quella parte.

Comunque ora l'ho affidato ad un mio collega (a cui dò sempre l'Iseree), chiedendogli di provare a sistemarlo, vediamo se ci riesce lui.
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Comincio a pensare che questi erogatori non siano il massimo a livelllo igienico perché pur spipettando piú volte con acqua pulita per sciacquare mi pare che restino dei residui