Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da eccome »

perfetto grazie!! mi spiace solo un po' perchè l'ho preparato per regalarlo ( nel contenitore trasparente....): metterò un'etichetta GRANDE!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Flava Sava »

Ma secondo voi esiste un contenitore del genere versione da viaggio (tipo 50ml di volume)?sarebbe fantastico! Comunque quando cercavo disperatamente questo tipo di contenitore sono entrata in una profumeria e ho chiesto se ce lo avevano e che ovviamente mi serviva meno costoso possibile, la commessa mi ha detto che costava almeno 35 euro perchè per fare la mousse ci volevano degli ingredienti particolari. Dopo averla guardata malissimo, della serie "so benissimo che stai dicendo una cavolata", mi ha detto che c'era quello della loro marca a 10 euro. Ovviamente non l'ho comprato.
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Yukari »

io l'ho comprato da muji, trasparente da 50ml!
però è costosetto (del resto è muji..), più di 4 euro se non ricordo male! :?
..meglio il riciclo!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da eccome »

Flava Sava ha scritto:Ma secondo voi esiste un contenitore del genere versione da viaggio (tipo 50ml di volume)
coe dicevo l'ho trovato alla profumeria Douglas - lingotto -Torino per 2,95 da 50 ml
con dentro un improponibile roba moussante profumosa....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
elisa751
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 21:38

Re: Iseree fai da me

Messaggio da elisa751 »

kiarrin ha scritto:chi non trova in giro contenitori per spuma me lo dica che ne ho 3 vuoti!
a me servirebbe
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Flava Sava »

Grazie, lo avrei dovuto chiedere prima...prima che ricapiterò davanti a una profumeria douglas ne passerà di tempo, sempre che quella di roma ce l'abbia!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Barbydevil »

Ciao a tutte, sono nuova!
Volevo chiedere...io ho questi tensioattivi posso usare questi anche se non ho il sarcosinato?
io ho:
lauryl glucoside
coco glucosyde and glyceryl oleate
babassuamidopropyl betaine

domanda n 2 hehe
se io miscelassi oggi il tutto ma mi mancasse il conservante... potrei aggiungerlo dopo qualche giorno? Dovrebbe arrivarmi il pacco con il cosgard martedì...
ho fatto il primo ordine e mi sono dimenticata di comprare il cosgard così ne ho fatto uno nuovo...ma mi annoio, vorrei usare le cosine che ho comprato ma ogni cosa mi serve il conservante... sono impaziente di spignattare!!!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Serena »

Barby, hai letto il topic delle sostituzioni?

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=30724

Quanto al conservante, io ti sconsiglierei di metterlo dopo giorni - magari non succede niente, ma magari sfiga vuole che proprio quella boccetta che prepari vada subito a male e ti irrita il viso, meglio aspettare secondo me.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Barbydevil »

Ora lo leggo subito!
Allora aspetto, non mi va di sprecare tutto e di combinare un macello, con la sfiga che ho stasera lo faccio e domani è già andato a male...ehehe
Grazie mille x i consigli :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Misato-san »

mi intrufolo umilmente per dire una cosetta... son stata omaggiata di codesto detergente da una spignattatrice del forum (persina XD) e lo sto usando da una settimana con buoni risultati... non mi tira la pelle, non me la secca (e l'acqua torinese e' brutta brutta!) e mi leva residui di tutto... i miei complimenti a chi ha preparato la ricetta base (e alla mia donatrice) perche' mi pare un bel prodotto :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Rita11
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/12/2011, 16:52

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Rita11 »

Flava Sava ha scritto:Ma secondo voi esiste un contenitore del genere versione da viaggio (tipo 50ml di volume)?sarebbe fantastico! Comunque quando cercavo disperatamente questo tipo di contenitore sono entrata in una profumeria e ho chiesto se ce lo avevano e che ovviamente mi serviva meno costoso possibile, la commessa mi ha detto che costava almeno 35 euro perchè per fare la mousse ci volevano degli ingredienti particolari. Dopo averla guardata malissimo, della serie "so benissimo che stai dicendo una cavolata", mi ha detto che c'era quello della loro marca a 10 euro. Ovviamente non l'ho comprato.
:lol: certo che ne sparano di cavolate le commesse! Io questo contenitore non lo trovavo da nessuna parte! Ho risolto con quello di AZ che è di 200 ml.
Viene un prodottino veramente carino, 10 e lode!!!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Flava Sava »

E lo dici a me?! Non so cosa mi trattenga ogni volta dall'iniziare una lezione di inci! Adesso il mio contenitore mousse si è pure rotto, dopo dure ricerche dovrei ricominciare da capo..sigh! Per mia fortuna 1paio di amiche hanno questo contenitore, spero solo che finiscano presto di usarlo!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5968
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bimba80 »

Non avendo nè bilancina, nè contenitore si potrebbe ugualmente utilizzare come un semplice detergente per lavare il viso??? :oops: :oops:

Lo so che è non è la stessa cosa, ma in attesa di procurarmi il contenitore posso fare così??

Acqua 60 gr
Fruttosio 20 gr
Detergente 20 gr.
Ultima modifica di Bimba80 il 21/02/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Flava Sava »

Ci ho provato quando si è rotto il contenitore ma per i miei gusti era troppo liquido...prova a farne solo 50g e poi mi sa che hai invertito l'acqua con il fruttosio...per la bilancina non c'è problema, c'è un tutorial di carlita dove puoi vedere le proporzioni con il cucchiaino e poi prova a usare quella da cucina magari per l'acqua e il fruttosio che io non ho trovato problemi a farla con la bilancia normale!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5968
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bimba80 »

Oppsss hai ragione ho invertito le quantità di acqua e fruttosio. :D:
Grazie per i suggerimenti. :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5968
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bimba80 »

L'ho fatto è solo che da Cretina (notare la C maiuscolo) ho invertito le fasi........

Acqua 20 gr
Fruttosio 60 gr
Detergente 20 gr.

Poi m'è sfuggito 10 gr di detergente in più insomma come prima prova na schifezza...... :D:

L'ho usata sul viso e la pelle è bella morbida e liscia......prossima volta faccio la ricetta originale.....
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Flava Sava »

:lol: ma come hai fatto a sciogliere cosi tanto fruttosio in così poca acqua? :lol: manca anche un 4 grammi di glicerina se vuoi...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5968
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bimba80 »

Si è sciolto bene invece. :D:
Appena posso posto una foto.
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Iseree fai da me

Messaggio da m.monia »

Fatta! Ho solo sostituito il disodium cocoanphodiacetate (che non ho) con il protelan ag 8
Schiuma bellissima e bell'effetto sulla pelle.
Grazie capa!
Monia
Nanni77
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2011, 1:05

Re:

Messaggio da Nanni77 »

Lola ha scritto:Kalahari, se aspetti che lo finiscano con la mousse attenderai sei mesi.

Fai un mix di 0.8g xantana in 3g di glicerina, aggiungici mescolando piano il contenuto del tuo flacone, trasferisci in bottiglia, e usalo come bagnoschiuma che in dieci giorni l'hai finito.
Grande Capa mi inchino!!!! :allah:
ANNINA