Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Finalmente ho fatto anche io questodetergente con la ricetta di Lola utilizzando il detergente intimo della Cien *_* non avendo momentaneamente nessun dostore che facia schiuma ho voluto comunque provare a farlo e ho travasato il tutto in un contenitore con dosatore normale da sapone liquido e sono riuscita ad avere lo stesso la schiuma!
lo sbatto sempre prima di utilizzarlo e poi lo metto sottosopra altrimenti se premo il beccuccio quando è dritto sale solo la parte più liquida invece sottosopra esce una schiumettina carina *_*
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da mgrazia »

Finalmente ho finito la schiuma di BV comprata per avere il contenitore :D: e sono riuscita a fare questa ricetta (ricetta originale a pag 1, per una volta avevo tutto :) )
E' venuta benissimo e fa una schiuma delicatissima (molto meglio di quella di BV :evil: )
:amour:

:blob9: :blob9: :blob9:
Nulla succede per caso
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

E' meravigliosa questa ricetta... io l'ho fatta con il detergtente intimo della cien ricercato per mesi e mesi e finalmente trovato...
La adora anche mia madre questa schiumetta e prima mi ha detto..
Non credevo fossero cosi buoni questi prodotti che fai...

Che soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :blob9:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Iseree fai da me

Messaggio da giggi »

ricapitolando (per gli utenti avariati :D: ) la versione for dummies non avrebbe bisogno di aggiunta di conservanti in quanto ne ha già il detergente scelto come base, vero? e sempre in quella for dummies il ph finale deve essere intorno al 6?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: Iseree fai da me

Messaggio da ninnifu »

giggi, io so che se ne fai 50gr il conservante non ci vuole perchè fai prima tu a finirla che i microrganismi a proliferare mentre se ne fai di più il conservante ci vuole sempre indipendentemente dalla versione che decidi di fare e in ogni caso se si usa un detergente già pronto i conservanti che ha non bastano a mantenere tutta la ricetta.

Per il pH dei detergenti io considero 6 su tutto e 4.5-5 per i detergenti intimi.

Ne approfitto per dirvi la mia! La prima volta ho utilizzato la versione for dummies (con sapone liquido biobiobaby) e il flacone dell'alo&schiuma viso della bioearth e la schiuma usciva dal dosatore un pò "smontata" e non bella densa.

La seconda volta ho utilizzato la versione per gli utenti esperti (:D:) ma con una modifica:
non avendo il disodium cocoanphodiacetate ho diviso la sua quantità in due parti uguali e ne ho aggiunta una parte alla betaina e l'altra al sarcosinato!, il resto della ricetta uguale a quella di lola, profumato con la fragranza rice flower di GF e messo nello stesso contenitore di prima: la schiuma è profumata, molto molto compatta quando esce dal dosatore e lascia la pelle morbidissima e pulita!!! :amour:
visita il mio mercatino qui e qui
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Non so perchè ma la prima volta che ho spruzzata sulle mani era bella schiumosa, invece dalle volte sucessive ha fatto bolle e non è più cremosa diciamo... :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Troppo tensioattivo, aggiungi acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Fatto... ma adesso mi si è "Inceppato" il dispenser...
nel senso che è durissimo da premere e soprattutto non esce ni ente!
ho provato a smontarlo tutto, mi sono accorta che c'è una pallina, va dove poi si inserisce il tubo con la molla?
Comunque ho fatto mille prove e mi è venuto l'esaurimento, ma fino a un secondo prima funzionava!
Ho messo l'acqua, ho provato a premere un paio di volte per vedere di che consistenza era adesso la mia schiuma e :oo:

che tristezzaaaaaaaaaaa :cry: sembra che non mi riesca mai niente :cry:

Inoltre volevo sapere se aggiungere un pò di gel di aloe vera può essere una buona idea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

no. Ti inceppa il dispenser. Devi fartene una ragione, non puoi fare insalate varie e sperare che escano dal tuo dispenser senza incepparlo :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

:roll: Mi scuso per la mia ignoranza...
Comunque mi sembra strano che fino a poco prima funzionasse...
bho :nonso:
Mi sa che è ora di rifarla...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Poi i dispenser si rompono, questo è un fatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Lo scoprirò tra qualche minuto, quando una volta raffreddato tutto, finisco di aggiungere gli ingredienti e metto nel dispenser :twisted: speriamo bene...

Edit: Non riesco a darmi una spiegazione... quando è smontato si riesce a spingere sul dosatore.. quando lo monto devo fare una forza bestiale e soprattutto fa un rumorino d'aria e non esce niente. ma come cavolo è potuto succedere da un secondo all'altro?!?
che nervosismo....

l'ho smontato tutto e non capisco dove possa essere il problema... quella pallina di ferro dove cavolo deve andare?

ri-edit: ci voleva mio padre come al solito a sistemare tutto...
praticamente aveva fatto un pò di spessore la parte che sale e scende e quindi era un macello, mio padre lo ha limato un pò ed ora funziona perfettamente (e pensare che sono uscita pazza una giornata :eyes: )

Comunque adesso è bello cremoso *_*
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Anche i papà servono allo spignattatore provetto, il mio mi ha risolto tanti problemi tecnici ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Sheiren »

:evil: grrrrrrrrrr!voglio trovare questo maledettissimo contenitore! :?
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
paciuga
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/04/2009, 21:32
Località: Palermo

Re: Iseree fai da me

Messaggio da paciuga »

Io strucco gli occhi con dell'olio di mandorle e poi con questa schiuma detergo tutto il viso ... (e poi il tonico)

Ne ho fatto 100 ml, l'ho profumato con oe di lavanda, ho portato il pH a 6,5 con acido lattico ed ho aggiunto la soluzione potassio sorbato - sodio benzoato.
Sabbenerica
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Anche io la uso dopo essermi struccata con l'olio la sera, e la mattina quando mi sveglio, con quel suo profumino mi risveglia a parte che mi rinfresca incredibilmente e mi fa sentire ultra pulita
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Re: Iseree fai da me

Messaggio da damacolgattino »

paciuga ha scritto: ho portato il pH a 6,5
Ciao cara ,ma perchè il ph a 6,5 :mah:
Ma il cielo è sempre più blu
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Iseree fai da me

Messaggio da tisifone »

grrrrrrrrrr!voglio trovare questo maledettissimo contenitore!
Sheiren come ti capisco !ho tutto tranne il contenitore perchè quei pochi visti in giro che potevano fungere riciclati costano uno sproposito e chiamatemi tirchia non voglio spendere chissà cosa per un dispenser riciclato :duro: !!vabbè intanto che aspetto di trovarne uno ammiro i vostri capolavori complimenti a tutte :cin: :allah: !!
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bavosina »

Io ho trovato qualche mese fa il contenitore della mousse per il bagnetto baby Fi**an all'esselunga :)
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Avatar utente
paciuga
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/04/2009, 21:32
Località: Palermo

Re: Iseree fai da me

Messaggio da paciuga »

Ciao, Dama

ad eccezione del detergente intimo che spignatto a pH 5,5, gli altri detergenti li porto sempre a pH 6,5 perché trovo che siano siano più dermo-affini (ho misurato l'isereè fatto proprio con le dosi di Lola e mi dava pH di poco sopra l'8!!)
Sabbenerica