Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restiva - Restiv Oil Olioshampoo Activ
 Messaggio Inviato: 24/11/2006, 12:54 

Immagine

Restiva - Restiv Oil Olioshampoo Activ

Restiv Oil è la linea di shampoo dalla caratteristica formulazione olio-non olio, senza agenti schiumogeni irritanti, che assicura una detersione efficace e profonda, nel rispetto della cute più sensibile. L'innovativo sistema di detersione ''per affinità e non per contrasto'', attraverso l'azione dei suoi componenti ''seboaffini'' rinnova e ristabilisce il fisiologico film idrolipidico, necessario per la salute e la bellezza dei capelli, eliminando le impurità e ripristinando il corretto equilibrio sebaceo.
Garantisce anche la funzione di balsamo.
Non contiene agenti schiumogeni irritanti.
Dermatologicamente testato

Inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betainamide MEA Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Quaternium-26, Dimethicone Copolyol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Quaternium 80, Sodium Cocoyl Aminoacids, Phenoxyethanol, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Olea Europaea, Serenoa Serrulata, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Saccharomyces/ Magnesium Ferment, Citric Acid, Saccharomyces/lron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment.

Ecco un altro inci restivoil, mi piacerebbe un confronto con il precedente e con quello che posterò tra poco...se qualche anima pia volesse darmi un'opinione spassionata...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/05/2007, 14:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo tiro su :firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/05/2007, 15:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ah...Usato per un bel po'...Prima che la mia amica parrucca mi propinasse i suoi :twisted: :oops: se non ricordo male è quello x capelli deboli con tendenza alla caduta!Per funzionare x carità...funzionava pure...Ma il mio povero cuoietto se lo ricorda ancora sto shampoo :evil:
eppure non mi pare aggressivo dall'inci...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/05/2007, 16:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

No in effetti non è aggressivo , come tutti gli oli-shampoo , ovvero formati da peg ... A chi piacciono gli olio-shampoo può andare ... :roll: :firu:

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/05/2007, 15:48 

L'ho usato anche io per un po'... le prime volte capelli splendidi e cute pulitissima.
Ma dopo solo un paio di settimane capelli come stoppa e dermatite folleggiante... :tris:
Colpa dei Peg o di qualche altro ingrediente?
E' ancora quasi pieno nel cassetto... l'unica cosa che mi resta da fare è lavare e riciclare la bottiglietta. :?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/05/2007, 23:04 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

l'olio shampoo, con tutti quei PEG, esula un po' dal mio campo.
In generale il problema enorme formulativamente parlando è fare un prodotto che abbia abbastanza olio, sempri olio e quindi sia trasparente, ma poi faccia un minimo di schiuma e si possa sciacquare.
I pEG sono quindi l'unica soluzione.

Faccio una riflessione. La formulazione è fatta unta, ed è fatta per non seccare. Cioè: quando sciacquo non tutto l'olio se ne va, e rimane a fare un minimo di invisibile emollienza. Ma l'olio che rimane tiene assieme a sè anche un po' di emulsionanti e di PEG, praticamente queste sostanze lavanti mi restano sulla pelle e lavorano per conto loro. Sulla pelle ciò potrebbe dare secchezza, sul capello potrebbe dare pesantezza e stopposità (l'olio che ha imbevuto il capello) sul cuoio capelluto, sede della maggiore concentrazione di batteri vari del nostro corpo, il quale non viene deterso a sufficienza può dare origine a forfora e irritazioni.

Secondo me è un tipo di shampoo da non usare sempre ma da alternare ad uno normale schiumogeno.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli