Tisane per pelle impura

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Tisane per pelle impura

Messaggio da Feffa »

Leggendo questo post mi è venuta voglia di andare a comprare anche io una bella tisanina :D
L'erborista mi ha fatto un mix di bardana e ortica.
Mi ha detto di berne circa mezzo litro durante la giornata e di prepararla così:

Portare ad ebollizione mezzo litro d'acqua.
Aggiungere un cucchiaio di preparato ed abbassare il gas lasciando sobbollire per altri 7-8 minuti.
Filtrare e travasare :D

Mi aveva detto che sarebbe stata leggermente amarognola (e io odio tantissimo l'amaro, non riesco neanche a bere il chinotto!) ma non lo è affatto, meglio così!

Vi farò sapere nei prossimi giorni se riscontro qualche miglioramento/ effetto visto che oggi l'ho bevuta per la prima volta e l'unico effetto per ora è stato una grandissima diuresi :D
jasmine 57
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2009, 17:41
Località: gavi

Re: Tisane per pelle impura

Messaggio da jasmine 57 »

io vado su tisane molto semplici ma che trovo efficaci: malva , camomillla,tiglio, ....mi rilassano e la pelle ne guadagna in quanto sono purificanti.

se voglio drenare prendo i semi di finocchio o la betulla in gocce.
jasmine57
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Tisane per pelle impura

Messaggio da Feffa »

Dopo averla provata (la tisana bardana+ortica di cui parlavo prima) per un buon periodo devo dire che non è miracolosa ma effetti positivi e benefici me li ha dati =) pienamente promossa!