Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie mille :) Ho provato a tirare ma si stacca solo l'anello della ghiera che si avvita alla bottiglia, non tutto il dispenser. Ho pure il timore di spaccare tutto, e poi chi lo riassembla più? :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2003
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da graziaF »

Se posti una foto del contenitore capisco meglio di cosa si tratta e, forse, riesco ad aiutarti.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Questo è il primo che ho sottomano, non è trasparente, ma somma son fatti tutti così alla fine. La cannuccia sotto che pesca si stacca e bon. Ma dove ho segnato si annida il mondo, quando quella parte lì è trasparente si vede benissimo che ci resta sempre il residuo. Chi lo pulisce là? Se tiro al massimo scivola giù il tappo sopra, quello che serve per avvitare il tutto alla bottiglia, e non succede niente di niente.

Immagine
graziaF ha scritto: 07/08/2021, 13:06 Per il buchino puoi munirti di quegli scovolini sottilissimi che trovi nel reparto spazzolini da denti (credo che vengano usati per le dentiere, ma io non ne ho ancora bisogno Emoticons by Follettarosa)
Sono totalmente OT ma... Non si usano per le dentiere :lol: Servono per pulire gli spazi interdentali, e se ci passano bisognerebbe sempre usarli, per pulire nel modo piú efficace possibile sotto il punto di contatto. Per chi come a me non passa manco lo scovolino 0 (il cui diametro complessivo è 0,4 mm ed è il piú piccolo in assoluto) , bisogna usare il filo, rigorosamente expanding. Il classico filo normale, vecchio stile, cerato non fa assolutamente niente, si usa solo in caso di denti pesantemente accavallati dove non passa neanche il filo expanding. Per gli impianti, i ponti et similia si usano i superfloss, nastri formati da tanti fili, con una parte rigida per l'inserimento, che normalmente sono molto grossi, quando si tirano diventano sottilissimi :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da tagliar »

donprohel ha scritto: 07/08/2021, 11:36 Credo che tagliar in questo momento stia ripassando l'uso dell'apostrofo...

No no, in quel momento ero impegnata a passare da un bus ad un altro… UN (spazio senza apostrofo) ALTRO!! :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da donprohel »

tagliar ha scritto: 07/08/2021, 16:19 No no, in quel momento ero impegnata a passare da un bus ad un altro… UN (spazio senza apostrofo) ALTRO!! :twisted:
Sono sicuro che concorderai con me che l'occasione di sfotterti un po' è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 07/08/2021, 13:06
Per gli airless ti cerco un doc con foto e te lo mando, intanto puoi guardare qui viewtopic.php?t=14616&start=120
Mi spiace Grazia, non sono questi. Intendevo gli airless sigillati, non quelli con il coperchio. Allego un esempio. Una volta ho provato ad aprirne uno, roba che per poco non mi squarcio una mano. Immagino che non ci sia proprio modo... è tutto incastrato, non si tira niente.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da isacodega »

Per i contenitori con imboccatura piccola e parti strette io uso gli scovolini che mi dà la mia dentista. Una bomba per questi lavoretti di pulizia che altrimenti sarebbero oltremodo complessi e noiosi. Se sapesse che li uso per pulire i contenitori dei cosmetici invece che per gli spazi interdentali mi manderebbe a stendere :maria:
Ci sono anche su Amazon, come sostituzione del filo interdentale che chi ha i denti moooolto attaccati l'uno all'altro come me non può usare.

https://www.amazon.it/dp/B085FC9L7V/ref ... UTF8&psc=1
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Isa :)

Peró ripetiamolo. Non sostituiranno mai il filo, in quanto il punto di contatto non lo puliscono (diciamolo, il punto di contatto un pochinino si pulisce da solo già masticando, parlando ecc, i denti non sono cementati all'osso, hanno sempre la possibilità di attuare dei movimenti di assestamento). Puliscono solo sotto il punto di contatto. Manco a me passano, neanche lo 0 che è il piú piccolo che esista, e là l'unica è filo expanding :) Il filo lo devono usare tutti, lo scovolino solo a chi passa (sebbene lo scovolino sia in assoluto lo strumento piú performante, in quanto la placca si toglie solo sfregando, non esiste dentifricio o collutorio che tenga, il lavoro meccanico è fondamentale nell'igiene orale). La base dovrebbe sempre essere spazzolino elettrico con testina rigorosamente tonda con movimento rotoscillatorio + filo (expanding o superfloss; cerato solo per accavallamenti molto seri dove non passa niente) e scovolino laddove passa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da naria »

Su wish avevo preso questo kit di scovolini per pochi euro e li trovo molto utili.
Immagine

I contenitori airless che ho riesco sempre ad aprirli e smontarli completamente, alcuni sono più facili di altri. Dentro lo stantuffo rimane sempre del prodotto che senza smontarlo non si riesce a togliere e pulire bene. Mi disturba il fatto che rimanga della schifezza nello stantuffo.
Mi aiuto con una pinza pappagallo per aprirli.
Se servisse posso provare a fare un video per far vedere come li smonto.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

naria ha scritto: 28/09/2021, 11:30 Se servisse posso provare a fare un video per far vedere come li smonto.
Ma magari, io ho difficoltà ENORMI con gli airless :allah:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da Lola »

Che figata! Poi se non sai dove caricarlo lo pubblico sul canale youtube del forum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da SsilviaA »

A proposito di Airless.. segnalo che il colluttorio in mousse di parodontal è inserito in un airless smontabile! Su internet si trova sui €2,5-3. È bianco

Non ho capito perché una persona dovrebbe volere un colluttorio in mousse. Personalmente l'ho acquistato per sbaglio credendolo un dentifricio..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Silvia si chiama marketing. Lo fanno per proporre qualcosa di diverso, una nuova esperienza al cliente, che quando lo vede sullo scaffale dice: "Peró, che figata sta roba, la devo provare!". Tutto qua. Che poi gli unici collutori che davvero si rivelano utili siano quelli alla clorexidina (da usare sotto consiglio dell'igienista o dell'odontoiatra) non ci piove.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da naria »

Lola ha scritto: 28/09/2021, 15:49 Che figata! Poi se non sai dove caricarlo lo pubblico sul canale youtube del forum.
Lo farò ma abbiate pazienza, non so esattamente quando riuscirò 🙏
Non sapevo ci fosse un canale youtube del forum!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da Lola »

E' il mio canale, ci sono tre video e sono tutti del/sul forum, non carico niente di personale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Ragazzi/e sapreste dirmi se in qualche maniera si può recuperare lo spruzzino di un contenitore spray che non nebulizza più ma spruzza proprio a getto dritto? Mi spiacerebbe buttarlo, faceva una nebulizzazione perfetta quello spruzzatore...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2003
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da graziaF »

Stacca il pezzetto che fa lo spruzzo da tutto il resto e tienilo immerso per un pò in acqua saponata, poi riposizionalo e prova a spruzzare; se non funziona ancora, usa uno scovolino interdentale da 0,4 o 0,9.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da donprohel »

NickAngel97 ha scritto: 18/04/2022, 14:20 Ragazzi/e sapreste dirmi se in qualche maniera si può recuperare lo spruzzino di un contenitore spray che non nebulizza più ma spruzza proprio a getto dritto?
Temo che non sarà facile, perché il sintomo sembrerebbe suggerire che per qualche motivo il forellino si è "allargato", e se questo fosse il caso non ci sarebbe nulla da fare.

Evita come la peste di toccare il forellino, ché rischi di fare peggio. A seconda di che cosa conteneva lo spruzzatore, prova a spruzzare qualcosa capace di rimuovere i residui: l'acido citrico è sempre un buon tentativo, ma anche un buon detergente ben sgrassante potrebbe essere utile, e anche se sappiamo che la pazienza non ti manca, prepàrati a dover spruzzare parecchio
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Don, il citrico non ce l'ho sottomano, provo con lo sgrassatore e vediamo
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Come pulire i contenitori di cosmetici usati

Messaggio da donprohel »

...e in ogni caso, usa acqua calda, non bollente, ma calda: aiuta sempre.

Me che cosa c'era nello spruzzatore? Se sappiamo che cosa potrebbe averlo "intasato" (ammesso che di intasamento si tratti) possiamo pensare a qualcosa per rimuoverlo
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...