Aiutate mia sorella!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Ultima domanda: cosa ne pensi della cipria? Continuo ad usarla senza problemi? ..
La applichi con spugnetta di lattice? Se sì prendi in considerazione anche un'allergia al lattice che fa di questi scherzetti di rovinare la pelle :?
Io comunque sono dell'idea di sospendere i prodotti in attesa di capire qual'è il problema, prova a spolverizzarti, con pennello, con dell'amido di riso, poco poco uniforma l'incarnato e non sbianca.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

No, la cipria la metto con il piumino di velluto di Diego della Palma (me lo hanno venduto dove l'ho acquistata).
Finchè non trovo una delle tre creme che mi hai gentilmente indicato, mi ributto sul semplice gel d'aloe? (il detergente invece continuo sempre con quello alla lavanda che è molto delicato).
Grazie, dopo non rompo più! :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Finchè non trovo una delle tre creme che mi hai gentilmente indicato, mi ributto sul semplice gel d'aloe?
No visto che non hai trovato giovamento, anzi ti sei trovata con la pelle secca.
I prodotti Eos si trovano anche nelle erboristerie e parafarmacie.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Sì, infatti fra le tre pensavo proprio che la più reperibile è quella della Eos.
Dunque: detergente intimo + cremina nuova e stop.
Grazie, grazie mille.
Spero di aggiornare il topic con notizie più positive la prossima volta! :bear:
E' molto che non uso più nemmeno il tonico, ma la mia sorellona (colei che ha aperto il topic) mi ha detto che ci pensa lei a farmelo in casa, che bello! Bisognerà comunque attendere che lei si informi, lo faccia, e torni a casa per portarmelo.
Degli integratori tipo di vitamine, minerali e oligoelementi potrebbero aiutarmi?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Da quando sono peggiorata (domenica) ho intuito che forse era il campioncino di crema e così, non volendola più usare, ieri ed oggi ho messo la n.1 di aroma-zone che ho a casa per gentile concessione di mia sorella. Risultato: ieri ed oggi ho la fronte sudata. Lei mi ha detto che se sudo con quella è probabile che suderò ancor di più con quella della Eos...
E' davvero così probabile? Però sinceramente mi piacerebbe provarla (e giuro che non esprimerò alcun parere fino ad almeno due settimane dal suo utilizzo, anche di più). Lei mi ha parlato anche dello Jalus (che adora): ho provato il Plus circa l'anno scorso, e non mi era piaciuto. C'è anche quello base ed li nuovo, ma non voglio rischiare.
Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:.. ieri ed oggi ho messo la n.1 di aroma-zone che ho a casa per gentile concessione di mia sorella. Risultato: ieri ed oggi ho la fronte sudata. ...
Lì mettine di meno.
Lulù85 ha scritto:.. ... Lei mi ha detto che se sudo con quella è probabile che suderò ancor di più con quella della Eos...
E' davvero così probabile? Però sinceramente mi piacerebbe provarla..
Sono due prodotti diversi, devi provare, e la Eos fa i campioni da testare.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie grazie grazie!
[smilie=icon_lol.gif]
Questo forum è diventato indispensabile per me, grazie ancora.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Bene, sono andata in due farmacie ed una erboristeria.
Non ho trovato la linea Eos ma in compenso sono carica carica di campioncini de La Roche-Posay (la Hydreane legere e riche, la Toleriane legere e riche, il Lait demaquillant physiologique ed il Gel demaquillant physiologique), della crema bio_attiva di Zuccari, ed infine (il farmacista più catastrofico) mi ha consigliato una pomata a base di cardiospermum (una pianta che dà l'effetto del cortisone) perchè dice non c'è altro rimedio per togliere l'irritazione. Inoltre sto per ricevere anche un campioncino della crema idratante alla macadamia e karitè della Fitocose.
Il farmacista catastrofico mi ha in effetti demoralizzata ed ora sto cercando di informarmi su questa pianta per capire se può aiutarmi almeno ora, per andare poi a scegliere una crema che mi mantenga la pelle decente, e riuscirò a trovarla quella della Eos!!! :dog:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:...La Roche-Posay (la Hydreane legere e riche, la Toleriane legere e riche...:
Non le approvo perchè troppo sintetiche ma sono entrambe talmente vuote da non causarti (probabilmente) alcun problema :D:
Visto che hai campioni provali, almeno testerai se una crema priva di olii ed estratti vegetali ti attenua il problema brufoletti.
Attenzione, la Toleriane è più pesantuccia dell'Hydrance, occhio alle quantità che applichi.

Comunque disapprovo.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Non avevo intenzione di provarle, solo che me le hanno quasi "tirate dietro"!
Mi sto informando su quella pianta ad effetto cortisone ma mi fa mooolta paura ...
Preferirei fose l'ultimissima spiaggia.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Mi sto informando su quella pianta ad effetto cortisone ma mi fa mooolta paura .
Lascia perdere, ma sai perchè? Cortisone vero o solo effetto cortisone che sia, si tratta solo di un palliativo che non ti aiuta a capire qual'è il motivo dei brufoletti.
A questo punto, ripeto, meglio se testi quei prodotti La roche ecc.ecc. che hanno questo razionale: idratazione/emollienza con inerzia, cioè senza troppe interferenze con una pelle probabilmente sensibile.
Se provandoli migliori, vorrà dire che gli estratti vegetali (magari non tutti) nei cosmetici ti irritano causando brufoletti.
Sempre che non ti dia fastidio la costruzione sintetica delle creme.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Sono proprio un disastro, eh?
:grazie: , di cuore.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Visto che ancora non l'ha fatto lei, vi aggiorno io. E' finalmente andata dalla dermatologa, visto che il problema non si risolveva. E ha fatto benissimo, dato quello che ha scoperto. Qualche tempo fa aveva fatto vari test allergici, a cui l'allergologo aveva dato poca importanza. La dermatologa ha dato dell'incompetente all'allergologo, visto che i risultati dei test ben interpretati dicono che mia sorella è molto predisposta alle allergie e che le piante le possono provocare reazioni molto forti. La sua pelle è molto sensibile e reagisce con sfoghi e brufoli, e produce anche moltissimo sebo. La dermatologa le ha consigliato la crema della La Roche per lo stesso motivo che avete detto voi, è vuota e non dovrebbe farle molto male. Ne viene di conseguenza che deve evitare le creme naturali e troppo ricche di attivi vegetali. Povera stella!! C'è una cosa sola che non mi torna, se riuscite a spiegarmi un possibile perchè mi fate felice. Ovviamente questa rivoluzione riguarda anche il trucco: la dermatologa ha detto un NO categorico al trucco minerale, ma le ha detto che può tranquillamente usare Dior e Clinique in profumeria perchè sono i migliori, e La Roche e Bionike in farmacia. Non capisco come sia possibile che cosmetici pieni di conservanti, siliconi e petrolati possano farle meglio del trucco minerale, possano addirittura darle meno problemi di allergia. Credevo che fosse l'esatto opposto, che il trucco minerale fosse a bassissimo rischio di allergie proprio per la mancanza di eccipienti schifosi e per la sola presenza di coloranti. Avrei capito se le avesse sconsigliato i trucchi naturali, ce ne sono tanti con ingredienti verdi e molte piantine, nel ragionamento "evita come la peste le piante sulla faccia" avrebbe avuto senso, ma preferire Dior al trucco minerale perchè le da meno rischio allergie mi sembra un controsenso... Fra parentesi non è allergica al nickel, bigiotteria e cinture portate sulla pelle non le hanno mai dato problemi di nessun genere. Voi che ne dite?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ebbene sì, ho un esame (IgE PRIST) che dovrebbe essere inferiore a 200 ed è invece ha 1200. Sono così di costituzione e non ci posso fare niente, ma ciò vuol dire che il mio corpo, in caso di allergia, risponde con delle reazioni 10volte superiori alla norma. Feci test agli alimenti tutti negativi e cutanei invece quasi tutti positivi! In particolare sono allergica a: graminacee mix, parietaria mix, composite, chenopodiacee, plantago lanceolata, gatti (!), alternaria, micofiti mix. La dermatologa mi ha consigliato il detergente E45 - Laboratoires Dermatologique Lutsine - Bactopure mousse, e la crema Efflaclark K della Roche-Posay. Correggo che mi sono stati consigliati trucchi della Roche (in particolare cipria compatta, mascara e ombretti) e dell'Avène, non Bionike. E poi ha aggiunto che se proprio volessi usare prodotti da profumeria di buttarmi su Clinique e Dior. Per il viso comunque avrò bisogno di rivederla fra un paio di mesi perchè mi ha specificato che i prodotti vanno provati su di me per capire la loro utilità, quindi non è detto che questi funzionino.
Per il resto del mio beauty (capelli, corpo, ecc) le chiederò probabilmente stasera di consigliarmi quali prodotti (e/o ingredienti) evitare, non perchè abbia mai avuto dei problemi specifici ma, essendo ora al corrente di tutto ciò, vorrei prevenire. Chiederò dunque anche maggiori spiegazioni sul trucco minerale.
Ora sto usando quei due prodotti e attendo con tanta pazienza! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tweety82 ha scritto:...i risultati dei test ben interpretati dicono che mia sorella è molto predisposta alle allergie e che le piante le possono provocare reazioni molto forti. La sua pelle è molto sensibile e reagisce con sfoghi e brufoli, e produce anche moltissimo sebo...
Acc.. :? mi dispiace, ma molto meglio che adesso ne sia consapevole.
tweety82 ha scritto:.......le ha detto che può tranquillamente usare Dior e Clinique in profumeria perchè sono i migliori, e La Roche e Bionike in farmacia. Non capisco come sia possibile che cosmetici pieni di conservanti, siliconi e petrolati possano farle meglio del trucco minerale...
Volendo precisare, siliconi e petrolati non possono causare allergie in quanto inerti, se la pelle non li gradisce possono però causare altri tipi di impurità e imperfezioni; invece i conservanti sono sempre un rischio per una pelle a tendenza allergica, e sotto questo aspetto mi sento di condividere la tua perplessità sul consiglio della dermatologa di non usare il trucco minerale: essendo di semplice composizione e senza conservanti dovrebbe essere meno problematico.
Se fossi in tua sorella, a pelle riassestata, un giretto di prova con il trucco minerale lo farei ;)
Comunque complimenti alla dermatologa attenta!
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Infatti!!!! Solitamente i dermatologi ti fanno una ricetta bianca piena zeppa di prodotti di ogni tipo!!! E' una rarità trovare persone competenti e precise! Mi auguro che la tua poliallergia possa guarire nel tempo!!!! :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie di cuore per l'appoggio e per i complimenti alla dermatologa, mi fanno sentire più tranquilla! ...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Bene, con quei due prodottini il viso per ora sembra leggermente migliorato (comunque è passato troppo poco tempo per dirlo con certezza).
Ora devo rifarmi l'intero beauty :mu:
Provo ad aprire un nuovo topic in "trattamenti per il corpo" sperando di non fare danni!!!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Lulù85 ha scritto:In particolare sono allergica a: graminacee mix, parietaria mix, composite, chenopodiacee, plantago lanceolata
In preda all'insonnia mi piacerebbe riportare la mia ricerca su queste piante a cui sono allergica, con la speranza di aiutare altre loline allergiche.
. Graminacee - gramigna (agropyron repens), avena (avena sativa), orzo (hordeum vulgare), granturco (zea mays)
. Parietaria (parietaria officinalis)
. Compositae - echinacea (echinacea pallida), assenzio (artemisia absinthium), girasole (helianthus annuss L.), bardana (arctium lappa), calendula (calendula officinalis), camomilla (chamomilla recutita), farfaraccio (petasites hybridus), pratolina (bellis perennis), fiordaliso (centaurea cyanie), tarassaco (taraxcum officinalis)
. Chenopodiacee
. Piantaggine (plantago lanceolata)
Ho scritto piante che ho trovato più facilmente nelle creme, così da rendere chiaro quali sono quelle da evitare. E' solo una ricerchina senza grandi pretese. [smilie=rk01_037.gif]
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lulù85 ha scritto:In preda all'insonnia
c'e' un topic apposito in giro :D: